8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO vs VirtualDJ

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Re: Qualità audio VDJ vs Traktor PRO

Messaggio da DJH1dr0g3n »

no,traktor ha una qualità sonora maggiore rispetto a virtual dj
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Mi piacerebbe saperne di più, questione di algoritmi di codifica/decodifica?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
DJH1dr0g3n
Contatta:

Messaggio da DJH1dr0g3n »

già
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Prima di aprire nuovi topic è sempre bene usare il CERCA visto che anche questo argomento era gia stato trattato, vi prego ora di rileggere la discussione unificata dal primo messaggio.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Lambertus
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Lambertus »

Si confermo, traktor ha una qualità migliore
M-Audio Xponent + Traktor Pro
andreanegri
Contatta:

Grazie a tutti per le risposte, quindi per riassumere e banalizzare:
- VDJ per funzioanlità e semplicità
- TRAKTOR per qualità audio e (altre) funzioanlità
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HACKID
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Per Vdj io parlerei di interfaccia piu' intuitiva anziche di semplicita'....addentrandosi e imparando bene il software si capisce che di funzioni ne ha da vendere ed anche molto avanzate , altro che semplicita'.

Per quanto riguarda la qualita' audio personalmente non ho mai avuto modo di comparare i 2 software con impianti degni e quindi evito di farmi un idea solo "per sentire dire..." o perche' "l'ho letto qui...". Certo il pensiero comune è che Traktor sia migliore per qualita' audio , ma preferisco far sentenziare il mio timbano :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
andreanegri
Contatta:

Grazie Hackid, sono daccordo con te, è vero VDJ non è esattamente semplice ma le opzioni di Traktor sono un milione di più...quindi in proprzione VDJ "sembra" più semplice.
HACKID

Messaggio da HACKID »

ti sbagli Andrea. Le opzioni di Vdj non le vedi tutte sulle skin proprio per mantenere un aspetto familiare e non incasinato. Traktor avendo una sola skin te ne deve mostrare il piu' possibile invece....

ma torniamo a parlare di qualita' audio qui ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Traktor o Virtual DJ ?

Messaggio da CyberMix »

Diciamo innanzi tutto che sono software che hanno caratteristiche e vocazioni molto diverse e spesso è difficile dare risposte oggettive.
Do le mie personali risposte che, ripeto, non sono la verità rivelata, ma una mia valutazione personale.

1. Possibilità modifica interfaccia: in VDJ totale, se si sa creare una propria skin, in Traktor vi sono ormai moltissime possibilità di scegliere cosa visualizzare, ma non si può creare una propria skin
2. Possibilità personalizzazione controller: in questo (con sistemi diversi) non vedo particolari differenze, ma va detto che Traktor non supporta nativamente molti display e le jog-wheels motorizzate, cosa che VDJ fa.
3. Numero e qualità effetti: Stando alla dotazione fornita con la normale installazione Traktor Pro offre per quantità e qualità una dotazione standard nettamente superiore, in VDJ per compensare bisogna affidarsi agli effetti extra creati dalla community.
4. Assistenza casa produttrice: molto buona quella di VDJ, oggettivamente scadente quella NI.
5. Assistenza sul forum: molto buona in entrambi i casi.
6. Stabilità programma: sostanzialmente identica in Windows, migliore su Mac per Traktor Pro, ma VDJ 7 pare abbia fatto importanti progressi.
7. Frequenza aggiornamenti: fino a due anni fa ogni aggiornamento di Traktor era un evento, visto che accadeva più o meno una volta all'anno, adesso la frequenza di aggiornamento è simile.
8. Compatibilità consolle: VDJ supporta tutti i controller in commercio anche se non sempre le mappature native sono così perfette. In Traktor Pro il supporto dei players dotati di display è limitato, come non sono supportati i piatti motorizzati. Inoltre lo scratch tramite controller in Traktor Pro è sempre stato molto difficile.
9. Considerazioni finali, io scelgo .... perchè --> Io ho sempre usato Traktor perché ho sempre mixato audio con mixer interno ed in questo Traktor Pro è ancora superiore sia nel Master Tempo (basta ascoltare una traccia a -50% per rendersene conto) sia nella qualità delle curve di taglio dell'equalizzatore (Traktor Pro dispone di default di 4 combinazioni diverse).
Per questo ribadisco sempre che VDJ da il meglio di sé utilizzando un mixer esterno. Inoltre Traktor Pro è ancora avanti nella gestione del mixing multidecks grazie alle funzioni avanzate di beatgridding e di Tempo Master (da non confondere con il Master Tempo).
VDJ per sua parte è anche un ottimo software per il videomix ed ancora oggi è probabilmente il migliore in commercio, anche se adesso MixVibes VFX per Windows e Serato Video SL per Mac sono competitors fortissimi.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Rispondi