8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scelta software per TimeCode (DVS)

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
iDiego
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 apr 2011, 17:17

Re: Dubbi e Domande sul timecode

Messaggio da iDiego »

Quindi mi dovrei comprare una maya 44 poi basta che la collego al pc tramite virtual dj e ho configurato tutto? Wow.
Grazie Mille per l'aiuto :)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Dubbi e Domande sul timecode

Messaggio da sasadj »

Da quello che leggo credo che non hai letto attentamente i consigli sopra riportati... :?

Se hai una Numark N4 non hai bisogno di schede audio aggiuntive per programmi che non necessitano di schede audio "proprietarie".

Se vuoi fare il timecode con la N4 il miglior programma da utilizzare é Mixvibes Cross ma poi, la domanda sorge spontanea: a che ti serve fare timecode se hai già una N4 (tranne a far il Figo con gli amici?!?) che ti controlla completamente qualsiasi software? (Traktor, virtual dj e compagnia bella?)

P.S.: Per fare Timecode con Virtual Dj hai bisogno della versione PRO (non crakkata... non provarci nemmeno con una versione simile, non é tra le doti del software originale il timecode, figurati di una versione crakkata....)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Gaamma
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 gen 2013, 22:41

Informazioni su Timecode

Messaggio da Gaamma »

Potete dirmi cosa serve per fare una timecode completa con giradischi?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Dubbi e Domande sul timecode

Messaggio da cioce »

HACKID ha scritto:L'hai letto questo articolo?

http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Gaamma
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 gen 2013, 22:41

Giradischi con scheda audio interna

Messaggio da Gaamma »

Si può fare il time code con un giradischi usb e vinile apposito?
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Si può fare il time code con giradischi usb?

Messaggio da C!N »

si, si può fare, nel senso che sono dei giradischi normali e quindi ti basta una scheda audio adatta al SW che utilizzi e devi configurare il tutto come dei giradischi normali.
P.s Animal così si può fare giusto?
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Si può fare il time code con giradischi usb?

Messaggio da The_Animal_DJ »

La sua domanda va interpretata così:

Si può fare il timecode con un giradischi USB e vinile apposito... al posto della scheda audio dedicata?

La risposta è no perché l'uscita USB del giradischi non è una scheda audio ma un convertitore A/D per passare il segnale dentro al computer dove c'è un'applicazione host (tipo Audacity) che poi riconvertirà il segnale... in tutte le maniere il suo utilizzo non è pensato per il timecode... il segnale codificato deve passare attraverso una scheda audio apposita alla funzione preposta... facciamola semplice... non puoi saltare il passaggio di collegare il giradischi alla scheda audio per il timecode!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Gaamma
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 gen 2013, 22:41

Re: Si può fare il time code con giradischi usb?

Messaggio da Gaamma »

in sostanza non si può usare un giradischi usb come controller senza scheda audio? scusa l'ignoranza D:
Ultima modifica di The_Animal_DJ il 23 gen 2013, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote inutile!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Si può fare il time code con giradischi usb?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sì! il concetto è quello! Lo puoi usare come giradischi e registrare direttamente sul computer ma nulla di più... per quello che mi ricordo... solo Numark fa giradischi MIDI che possono essere parzialmente usati come controller ma hanno bisogno comunque della scheda audio...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
buc7fingerboard
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 gen 2013, 17:53

Giradischi con scheda audio interna

Messaggio da buc7fingerboard »

Ciao a tutti,sono nuovo e non so se ho azzeccato la sezione! Nel caso mi scuso anticipatamente!
Allora vorrei avvicinarmi ai giradischi più che altro per lo scratch perchè mi piace veramente tanto!
Vorrei però usarlo in timecode e quindi avrei bisogno di un giradischi con scheda audio interna perchè non vorrei comprarla a parte,però nello stesso tempo il giradischi deve essere per scratch!
Sapete consigliarmi qualche giradischi?
Non vorrei spendere troppo max300 euro! PER UN SOLO GIRADISCHI!
Un'altra cosa,esistono mixer con scheda audio integrata? Se si se collegando un giradischi privo di scheda audio a questo mixer e collegare il mixer al computer risolverei il problema?
Grazie anticipatamente!
Ho girato molto sia su questo che su altri forum però non ho trovato esattamente quello che cercavo!
Peace!
Rispondi