8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scelta software per TimeCode (DVS)

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
FrankieA
Livello: DiJ Newbie

Re: Info timecode e software

Messaggio da FrankieA »

Diciamo che se va bene per craze, rafik, loco dice etc. magari uno potrebbe anche pensare di comprarlo... Non so, a prima vista non mi sembrano pochi quelli che usano TSP2, e non mi sembra abbiano rivenduto il tutto per serato. Ma saranno sicuramente degli avidi mercenari, incluso grandmaster flash, giusto?

http://www.native-instruments.com/#/en/ ... ?page=4677" onclick="window.open(this.href);return false;
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Vuoi una dimostrazione di stabilità estrema?!?

Collega qualche controller midi al tuo software preferito (in timecode) e poi, mentre gira una canzone, scollega la periferica midi e vedi che succede.... :shock:

L'ho fatto al workshop di Serato a Roma, con una SL4 collegata, un Akay ed un X1, a metà canzone, ho tolto un USB per collegarci in parallelo un altro Mac e gli ho "prestato" l'X1: morale della favola?!?
Il brano ha continuato ad andare e il nuovo Mac ha iniziato a mixare utilizzando X1 e la stessa scheda audio... Tra lo stupore generale degli intervenuti :lol:

Con altri software, purtroppo, questo non è minimamente immaginabile.

Traktor sarà anche più completo (effetti, sample player, mappature midi ecc.) ma la semplicità e la sicurezza d'animo che ti dà SSL non si trova, al momento, su nessun software in circolazione.

Un'altro esempio?!?

Ieri sera, durante una serata in VideoMix, mi sono mappato un X1,"trovato" in consolle, collegandolo con il Software acceso e funzionante, mentre stavo mixando video e audio.... (ovviamente con Serato Scratch Live e Serato Video) ... :o

Comunque, ritornando in argomento, per quello che deve fare il nostro amico, Serato Scratch Live è il software da consigliare proprio per il rapporto qualità/semplicità d'utilizzo/stabilità. ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

FrankieA nella lista che hai postato ci sono perfino James Zambiela e Carl Cox... il primo usa Rekordbox e Ableton Live mentre il secondo usa Rekordbox e Maschine... come vedi non è tutto oro colato quello che viene scritto sui i siti dei PRODUTTORI!!!
Poi se aggiungi che metà dei nomi scritti alla fine usano Pioneer CDJ2000 con le chiavette (come si vede nei loro video) diventa tutto molto più credibile!!!
Dal canto suo SSL conta artisti come Fatboy Slim, Steve Aoki, Laidback Luke, DJ AM, DJ Jazzy Jeff e molti altri... e non mi sembrano 4 fagiani che si limitano a far girare i giradischi!!!
Prima di parlare cerchiamo di avere le prove... e non di parte!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Mi sono auto moderato perchè mi sono accorto che stiamo finendo OFF TOPIC, aspettiamo commenti e domande di giuliofilippone senza aggiungere cavolate ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
FrankieA

Messaggio da FrankieA »

Vedo che hai "automoderato" anche il mio messaggio, e non mi sembravano cavolate. Mi dispiace, avete perso un utente che anche se iscritto da non molto vi legge da parecchio tempo. Niente da aggiungere.
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se leggi bene la firma vedrai che uso anche S4 ed aggiungo che ho il Pioneer Nexus ch'è Traktor Scratch Certified!!!
Come vedi non ho bisogno di una scheda NI per fare andare il mio TSP... che ho usato più di una volta in TimeCode (su Mixcloud ci sono dei mixati fatti con questa tecnica) e da lì ho potuto tranquillamente vedere che la CPU mi passa dal 10~15% al 25% abbondante usando un Mac con i7 2.7gHz dual core con 8GB di RAM!!!
Usando SSL (scheda Rane gentilmente prestata da un amico) con latenze più basse la CPU non va mai oltre il 18%!!!
Quindi prima di aprire bocca assicurati che il tuo interlocutore sappia il fatto suo... perché io di anni sono vicino agli "anta" e di acqua sotto i ponti ne ho fatta passare tanta... a differenza altrui!!!
...e se a volte sono brusco non è per cattiveria ma perché di mazzate ne leggo tante ed a volte la misura straripa... come quando leggo "è così perché lo dicono in un video"... chi vuole indere intenda... gli altri in camper!!! :lol:

EDIT: sono arrivato lungo... bisogna moderare pure questo che non ho ancora capito come si fa a cancellare!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
FrankieA

Messaggio da FrankieA »

Vedo che essere vicino agli anta non ti ha portato un po' di tolleranza verso le opinioni degli altri (e aggiungo che se non metti il nexus nella firma certamente uno non può sapere che cosa usi :shock: ), per tralasciare il resto ("io di acqua sotto i ponti ne ho vista tanta a differenza altrui"'? Ma che ne sai tu?)

Io a differenza degli altri dico la mia opinione e non penso a priori che gli altri dicano c..ate, sono abituato a confrontarmi. Ma pazienza. Dove ero rimasto? Ah sì, arrivederci (ma anche no)
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Re: time code e software

Messaggio da DjGiannuzz »

Lui ha detto di voler utilizzare il suo setup abbinato ad un controller, non ha detto di voler scrachare o cosa.....
Non metto minimamente in dubbio che Serato sia meglio di Traktor in timecode, anzi.....ma se vuoi utilizzare qualche funzione più avanzata può andare su Traktor tranquillamente, molti grandi lo utilizzando e non mi pare proprio che si trovino male.(Stessa cosa per Mixvibes)
300€ di Pacchetto Scratch di Traktor + 100€ di dicer e già con 400€ sei a posto + un X1, magari usato e con altri 150€ sei al top(o quasi).
Ultima modifica di DjGiannuzz il 14 mag 2012, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
giuliofilippone

Messaggio da giuliofilippone »

grazie amici per aver risposto in tanti. in effetti io non ho esigenze particolari, ma come evidenziato da giannuzz io mi accontento di avere un software stabile con la possibilita di mettere un controllerino midi per utilizzare effetti e cue senza fare cose fantascientifiche. un dj di di alcuni amici (tayone) usa serato con un mixer un piatto e un controller ed è veramete bravo e fa belle cose, ma forse dovrei essere b ravo come lui per apprezzare o notare le differenze e le pecche tra i due software. Ad ogni modo vorrei capire se con la SL2 e serato posso mettere dei vinili tradizionali ed alternare mp3 dal pc ai miei dischi (cosa che con audio6 basta spostare lo switch phono/line) e in ultimo il problema licenza e formattazione. grazie
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Quello che vuoi fare tu lo puoi fare con la maggior parte dei software in circolazione (quindi anche con Traktor e Serato).
Con Serato puoi bypassare il software tramite il pulsante [Thru] che trovi su ogni deck (e che puoi mappare anche su un tasto specifico del tuo controller se vuoi].
Per quanto riguarda i problemi relativi alla licenza non ne hai visto che Serato viene rilasciato gratuitamente dato che funziona solo con le schede Rane collegate.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi