8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor o Serato?

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
maumaumau
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Serato VS Traktor PRO

Messaggio da maumaumau »

in generale, orientativamente se usi musica attuale e vuoi usare il meno possibile la cuffia ti consiglio traktor (è importante che eticamente usi musica legale, anche perchè è di qualità superiore con velocità costante, gli amici di Digital Jockey consigliano anche http://www.zipdj.com/" onclick="window.open(this.href);return false; ottimo sito che per gli utenti offre un'interessant promozione)
Avatar utente
MikoX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 apr 2012, 18:48
Località: Seregno, Monza e Brianza
Contatta:

Re: Serato VS Traktor PRO

Messaggio da MikoX »

avevo visto pure questo!!! e lo so che è da usare musica legale, ci mancherebbe pure!! comunque grazie mille per il consiglio di traktor, punterò su quello :D
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10

Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato vs Traktor PRO

Messaggio da cioce »

Ecco come portare le playlist, BPM e cue points da Serato a Traktor (della serie NI li paga poco quelli di djtechtools.com per questi articoli :D )

[youtube]FmywI2w4PSk[/youtube]

http://www.djtechtools.com/2013/05/10/h ... o-traktor/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Djlucasalsa
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 nov 2012, 16:19

Re: Traktor VS Serato

Messaggio da Djlucasalsa »

Quindi.. il discorso lo stesso nn e stato chiaro... ,
e meglio tracktor o serato? Vorrei una risposta netta in modo da poter comprare una scheda audio e stare tranquullo.
premetto che io uso serato xke ho un ddj sx pionner by serato :D ed ho tanta paura di usare tracktor
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Traktor VS Serato

Messaggio da Ru DiJ »

Sono entrambe prodotti di punta e a prestazioni elevate... la scelta dipende piu dal gusto e dal modo personale che hai di lavorare. Serato gia lo conosci quindi sai come va. Traktor a parte una resa audio leggermente inferiore come prestazioni siamo li, solo che offre una piu ampia gamma di personalizzazioni e scelta sia nell uso di effetti che di dispositivi per controllarlo. Lavorano su concetti diversi e secondo me la cosa che ti conviene fare è scaricare la demo di traktor e provarlo ... solo cosi puo decidere se proseguire o se ne vale la pena cambiare. Un utilizzatore di Traktor ti dira usa traktor perche lui si trova bene con quello. Uno di serato farà lo stesso. Ma come si trova lui , non e detto che corrisponda a come ti troverai tu, altrimenti non esisterebbero due software di punta ma uno solo ! Io li ho provati entrambe, e nonostante serato abbia una resa audio migliore e un accuratezza negli effetti incredibile, continuo ad usare traktor per ora. perche mi permette di spaziare di piu e di cambiare configurazioni a piacimento. Ma un domani non si sa, se serato integra nuovi effetti o altro, cambiare software non mi cambierà nulla. Uso cio che più mi si addice al momento in cui lo devo usare.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor VS Serato

Messaggio da The_Animal_DJ »

Avete resuscitato un topic vecchio di 3 anni... il confronto era stato fatto tra Traktor Pro 1 e Serato Scratch Live... :(

Ormai siamo alla soglia di un Traktor Pro 3 da una parte mentre tutto e' stato unificato e migliorato con Serato DJ dall'altra... credo che quanto e' stato detto fino al post di CyberMix sia, ormai, oltremodo superato ed il confronto ripreso in maniera completamente diversa guardando le caratteristiche dei nuovi SW...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
startdapanik
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 dic 2013, 11:32

traktor o serato??

Messaggio da startdapanik »

Salve a tutti, sono un ragazzo di 32 anni con la passione per la musica, vi contatto dalla provincia di Ferrara da un paesino vicino al mare....inanzi tutto complimenti per il sito, personalmente lo trovo ben fatto e mi ha aiutato in alcuni casi a risolvere domande che ho provato nel web a cercare risposte ma senza nulla di fatto...così mi son deciso di iscrivermi.
avrei un quesito da porre...tra traktor scratch pro e serato scrath live quale dei due è il migliore??
Ringrazio in anticipo a chi mi risponde...ciao a tutti.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato vs Traktor PRO

Messaggio da cioce »

Ciao frares :D
dai una letta a questo topic dove ho unito la tua domanda ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Serato VS Traktor

Messaggio da Tempo »

SERATO DJ VS TRAKTOR PRO
https://www.thomann.de/blog/it/serato-d ... tor-pro-3/

Edit by cioce
Se devi fare un copia/incolla alla caz* senza impaginare un atimo evita.
Ricordatevi che i prodotti comprati su thomann.de non hanno la garanzia valida in Italia.
Rispondi