8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor o Serato?

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Serato VS Traktor PRO

Messaggio da spazialex »

pure in ingrese glielo scrissi, e tu mi dicisti che hanno caputo?
minghia ma tia a zion nun lo pensi mai?
intanto mi arrivano i reloop Contour !!!
VENDO SERATO SL3 IMMACOLATO/A
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato VS Traktor PRO

Messaggio da sasadj »

Veramente quando ho letto dell'aggiornamento (che abbiamo doviziosamente pubblicato qui sul forum) ho subito pensato a te ("vedi, adesso lo zio non può più lamentarsi di ITCH e dei 4 deck obbligati...") e credevo che fossi corso a scaricare l'aggiornamento.... :lol:

Non la vendere la SL3: ti mappo i Contour per Serato Video e li usi col MacBook!!!! ;)

Datti via la NS6... tanto c'hai il 6000.... :lol: 8-) :lol:

(e sai meglio di me che, per adesso, SeratoVideo non si può mappare su ITCH...)

P.S.: tanto per chiudere l'OT e rientrare in tema: Traktor non ha un plugin per il VideoMix, Serato ne ha addirittura due:
L'ufficiale Serato Video (avete mai provato a videomixare con i vinili?!?) e l'alternativa MixEmergency.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Serato VS Traktor PRO

Messaggio da spazialex »

evidentemente stare dietro ad un pargolo di 3 mesi e 3 serate a settimana mi ha fatto perdere qualche colpo :-)
...e poi diciamocelo, non è che poi io sia tutto sto' fenomeno :-)
...prendo in seria considerazione i consigli di SASA
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
MikoX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 apr 2012, 18:48
Località: Seregno, Monza e Brianza
Contatta:

Re: Serato VS Traktor PRO

Messaggio da MikoX »

ragazzi, intanto chiedo scusa se partecipo poco al topic, ma preferisco far parlare persone più esperte, però vi pongo una domanda inerente ai samples e i loop più approfondita...

allora, chi è possessore di traktor non ha nessun problema immagino, tanto traktor ha le caselle dove alloggiare samples e loops, facilmente selezionabili da dei controller (preferibili gli f1 della NI a parer mio) e quindi risulterebbe comodo...su Serato mi è sembrato di capire che questo tipo di alloggiamento non c'è, ma lo si può creare con il the bridge...e ora mi stavo chiedendo, il the bridge è una cosa a parte, oppure basta avere ableton sul pc??? visto che vorrei prendere la ddj s1 mi piacerebbe affiancarli un apc40, ma io in casa ho un Live8 di ableton, ma è la versione Akai, allora mi chiedevo se il the bridge funzionasse ugualmente o no, penso che molti ragazzi che vogliono passare a questo software possa interessare se magari come me posseggono roba Akai!

poi quale è il senso "con serato suoni in old style e con traktor si è più aggiornati?" non riesco a capire il fatto...ho sentito parlare davvero bene di serato, addirittura che è il migliore in circolazione, ma in questo topic mi sembra di capire che non sia tutto sto grankè, mi scuso se fraintendo!
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10

Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato VS Traktor PRO

Messaggio da cioce »

Basta avere Ableton installato e funziona senza problemi the Bridge, il mio video della Rane SL4 te lo sei guardato? Il link al mio canale youtube lo trovi in firma e se non sbaglio ne ha fatto un video anche CyberMix ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
MikoX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 apr 2012, 18:48
Località: Seregno, Monza e Brianza
Contatta:

Re: Serato VS Traktor PRO

Messaggio da MikoX »

visto ora Cioce, ma quello che chiedevo io era appunto se la versione che ho io di ableton era compatibile essendo che mi è uscita dalla scatola della mpk49, vabbè, ma penso che funzionerà alla fine dai....comunque avevate detto che con traktor si possono fare i remix al volo...beh, io penso che lo si può fare pure con serato assieme ad ableton, remix pre organizzati naturalmente (come pure su traktor), basta fare delle sequenze con un sequencer (scusate il gioco di parole xD) e le si mettono in loop...poi se sbaglio chiedo scusa!! lo sapete che sono ancora un novellino nel mix, ma guardo già avanti!!
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10

Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato VS Traktor PRO

Messaggio da cioce »

Si esatto ci può fare quello che dici, certo con Ableton ci mappi quello che ti pare, con Traktor serve per forza il suo controller F1.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
maumaumau
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Serato VS Traktor PRO

Messaggio da maumaumau »

purtroppo la versione di ableton in tuo possesso è una versione lite e non funziona, the bridge è un programmino a parte lo scarichi (dal sito ableton inserendo il codice di ableton live o ableton suite) lo installi e da quel momento ableton viene riconosciuto da SeratoScratchLive, la ddj s1 funziona con itch e non con SSL, itch non supporta the bridge (peccatissimo :( )... preciso che con la mia affermazione "con serato suoni in old style e con traktor si è più aggiornati?" voglio solo evidenziare le peculiarità che differenziano i due software ed i rispettivi flussi di lavoro.... SeratoSL è un signor programma e non sfigura al cospetto di nessun concorrente, i suoi punti forti sono stabilità, legerezza, fluidità generale, precisione del timecode, l'organizzazione dei crates, facilità d'uso, HID avanzato dei cdj pioner allo stato dell'arte... mentre traktor è un programma più completo, con effetti e features di mixaggio più spinti, certo con the bridge puoi eguagliare (forse superare) tutte le features di traktor, ma minimo sindacale spendi 349+499 Euretti contro i 100 del minimo sindacale native
Avatar utente
MikoX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 apr 2012, 18:48
Località: Seregno, Monza e Brianza
Contatta:

Re: Serato VS Traktor PRO

Messaggio da MikoX »

come il the bridge non va con itch??????? mi hai dato penso una delle notizie più brutte che potessi leggere su sto forum, e io che mi stavo preparando psicologicamente agli acquisti ç_ç
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10

Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
maumaumau
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Serato VS Traktor PRO

Messaggio da maumaumau »

il supporto per itch di the bridge era stato annunciato l'anno scorso.... poi cancellato, con molta probabilità per non inimicarsi RANE che produce le schede audio, insieme avrebbero dato vita ad uno strumento di mixaggio monster :( sarebbe stato uno spettacolo poter avere la fluidità e l'immediatezza di itch unito alla potenza e configurabilità di abletonlive, senza contare che tutt'e due superano la più grande pecca di traktor le griglie fisse, itch ha griglie a velocità variabili mentre ableton dispone del potentissimo warping
Rispondi