8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor o Serato?

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Rispondi
armadillos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 14 apr 2009, 20:40

Traktor o Serato?

Messaggio da armadillos »

Buongiorno

volevo sapere quale secondo voi è il migliore tra i due,
qualcuno li ha provati entrambi??

per conoscenza io uso mac ... magari uno dei due gira meglio su mac...
.. eventualmente c'è qualcosa di ancora meglio ???

grazie mille
arma
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor o Serato?

Messaggio da cioce »

Decisamente meglio Traktor, la parte Scratch non ha nulla da invidiare a Serato ma Traktor ha in più un mare di effetti audio, una parte MIDI potentissima, la possibilità di gestire 4 Deck e ha pure un ottimo mixer software integrato.

L'unica nota positiva di Serato è al semplicità, si distingue infatti per avere un setup molto intuitivo ma con troppe poche opzioni a mio avviso e poi il prezzo...

Tu non ci hai detto a quale tipo di Setup sei interessato, magari dacci qualche input in più!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
armadillos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 14 apr 2009, 20:40

Re: Traktor o Serato?

Messaggio da armadillos »

hai ragione .. a me piacerebbe per usare il timecode (cd o vinili) ...
ma nell'evenienza anche attaccare un controller midi .... in caso nn ci sia tutta l'attrezzatura ...

cosa puoi dirmi ??
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor o Serato?

Messaggio da cioce »

Allora scegli Traktor che è molto più flessibile e se ti bastano due deck prenditi Traktor DUO con abbianata la Audio 4 DJ.
http://www.native-instruments.com/index.php?id=djline" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci sarebbe anche Virtual DJ ma con i TimeCode non ha mai funzionato benissimo...

Di controller MIDI senza scheda audio ce ne sono molti, dai un occhio nel menu del sito alla voce Hardware per DiJ
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
armadillos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 14 apr 2009, 20:40

Re: Traktor o Serato?

Messaggio da armadillos »

ma con traktor duo ... posso usare qualsiasi controller midi ???
hercules???

grazie
Avatar utente
alberto84
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Prov. di Asti
Contatta:

Re: Traktor o Serato?

Messaggio da alberto84 »

Certo, Traktor Duo ha la stessa compatibilità con i controller di Traktor Pro
DjDecks - Traktor Duo 2 - EKS Otus - Novation Nocturn - Reloop Rmx 40DSP - AKG K181DJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Traktor o Serato?

Messaggio da HACKID »

ragazzi ho diviso gli argomenti perche' si stava andando un po' fuori tema.
Qui si parla di differenze e scelta tra traktor e serato.
la discussione su traktor e controller continua "qua"

Tornando in tema mi associo al consiglio di Cioce.

Ma quando mi si chiede questo tipo di consiglio rispondo sempre con qualche domanda :

1) vuoi un software semplice , leggerissimo , a latenza praticamente zero e con il minimo rischio di crash ,rallentamenti e compagnia bella?

quel software si chiama serato.

2) vuoi un software "blasonato" , con ottimi effetti , con possibilita' di "smanettare" tra 4 decks , con un ottimo motore audio e che si porta appresso un'altrettando ottima scheda audio?

quest'altro si chiama traktor (con tutte le sue versioni....)

Come vedi il mercato accoglie tutte le tue esigenze.....e ovviamente il tuo portafogli ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: Traktor o Serato?

Messaggio da alessiof »

Ciao!

Io sono Trakoriano da sempre quindi i consiglio decisamente Trk MA se hai soldi da spendere e vuoi una soluzione solida,afidabile e semplice puoi comprare Serato scratch e vci-300 con itch.
I pezzi preparati con itch ti riconoscono i punti di cue preparati con serato scratch e viceversa (credo). non hai effetti (itch) e non hai tanissime funzioni MA analizza bene se usi veramente efetti,4 deck e supercombinazioni Midi che trak offre perchè l'accoppiata serato (scratch+itch) l'ho provata a lungo è ti assicuro che le latenze midi o altri tipi di problemi te le scordi!!! (certo anche quesi non sono privi di problemi come d'altronde trk).
Di trk ti posso dire che è una bomba,a volte anche troppo, a volte ha una logica sua..che comunque è una logica funzionante.
Consiglio spassionato: provali e valuta te. Sopratutto guarda quli siano le tue vere esigneze in serata...se ti senti un classico scratch e mixatore dj vai di serato,se ti senti ean golden sicuramente trk..o meglio ableton..

Ciao

Ps: scusate se ce qualche sgrmmaticatura ma scrivo col cell!!
Digital Jockey legal advisor
armadillos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 14 apr 2009, 20:40

Re: Traktor o Serato?

Messaggio da armadillos »

scusate l ignoranza cos è itch???

la latenza minore la ho con ????
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor o Serato?

Messaggio da cioce »

Serato ITCH, c'è una sezione apposita sul forum, funziona per il momento solo con il Vestax VCI-300 e il Numark NS7 ;)

La latenza minore dipende sempre dalla scheda audio che usi, ITCH è una soluzione "ALL IN ONE" ottimizzata al massimo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi