8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MB STUDIO

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

MB STUDIO

Messaggio da djchicco77 »

Ciao a tutti,
qualcuno usa questo software?
Posto che come è noto si tratta di software di automazione radiofonica, quindi non attinente il mondo dei djs ma comunque utilizzabile ad ampio spettro in diverse situazioni, volevo sapere se (chi lo usa) ha riscontrato problemi noti durante le performances.
Io sono circa 10 anni che lo uso in varie radio come software di automazione.
Ho una licenza "lite" da 6 anni, ma l'ho usata davvero poco e per lo piu' a livello amatoriale, costruendomi una sorta di "radio" che utilizzo nel tempo libero a casa, con tanto di playlist organizzata.
A livello pubblico non l'ho praticamente mai usato, ma potrebbe tornarmi utile in situazioni di ascolto in cui è necessario partire con musica di sottofondo, ma mentre sono impegnato in altro. Grazie mille.
Morpheus

Re: MB STUDIO

Messaggio da Morpheus »

è un ottimo software, completo e dal prezzo contenuto ma è per automazione. mi pare inutile, sovradimensionato per utilizzi in serate.
io l'ho utilizzato solo per automazione, non conosco nessuno che lo usa in live, neppure tra i tanti che frequentano il forum del software, magari prova lì
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: MB STUDIO

Messaggio da djchicco77 »

Si certo, grazie mille Morpheus. Pero' come ho scritto, intendevo un utilizzo in pre-serate e ovviamente non per fare un dj set in centro serata in quanto, obiettivamente da quel punto di vista non serve.
Morpheus

Re: MB STUDIO

Messaggio da Morpheus »

certo avevo capito ma anche in quel caso mi pare che sia "troppo" per un utilizzo così.
Forse sarebbe sufficiente un semplice player a cui far leggere delle playlist preconfezionate.

Qui sò che lo usa in radio Spa ma non so a che livello di intervento, altrimenti c'è il sito di MB come saprai, forse lì
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: MB STUDIO

Messaggio da djchicco77 »

Ok grazie Morpheus.
Morpheus

Re: MB STUDIO

Messaggio da Morpheus »

anzi, ora che mi fai pensare c'è OTS AV che è una regia automatica che ho usato per molto tempo con alcune perculiarità "da DJ" nasce infatti come DJ poi diventa anche broadcast.

http://www.otsav.com/buy-otsav-dj/" onclick="window.open(this.href);return false;

se ne hai voglia provala ha un processore mostruoso e un mixing automatico, secondo me, imbattibile.
Credo anche di avere una versione completamente free, appena ho un attimo di tempo te la linko
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: MB STUDIO

Messaggio da djchicco77 »

uh ti ringrazio, molto interessante, certo!
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Re: MB STUDIO

Messaggio da Dj Freenky »

Morpheus sarei interessato anche io
mikidj

Re: MB STUDIO

Messaggio da mikidj »

http://www.otslabs.com/downloads/" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Re: MB STUDIO

Messaggio da Dj Freenky »

Lui parlava di completamente Free :)
Rispondi