8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale software di MIX scegliere?

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Rispondi
Billy Cee
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:40

Quale software di MIX scegliere?

Messaggio da Billy Cee »

Provato VDJ e Traktor.
Vorrei sapere, fra tutti i software, quali altri, soprattutto piu' leggeri, sono mappati e funzionanti per la mixage? :?:
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Software comp. (con mapping gia' pronto) con Reloop Mixa

Messaggio da Ru DiJ »

Se cerchi software piu leggeri di solito hai pure minori prestazioni, se si parla di software pro sono 4 Serato Traktor Hitc e VDJ, anche la nuova realase candidate 1.7 di Mixvibes cross promette bene... altri devono fare ancora un po di strada per ora... se sono diffusi trovi pure le mappature altrimenti se sfruttano il protocollo midi, non ti resta che farti una tua mappatura personalizata. DI solito poco diffusi vuole dire anche che il team di sviluppo del software lascia che gli utenti si autoprogrammino i controller almeno quelli più particolari e meno diffusi. E l' azienda che produce il controller idem..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
swinganto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2010, 15:04

Suono musica latina, quale software scegliere?

Messaggio da swinganto »

direi che il titolo spiega molto...
suono musica latina e vorrei cominciare a farlo da Dij ma quale software dovrei usare?
non ho bisogno di effetti o cose strane...software stabile,ottima gestione song,che giri bene...
la gente vuol solo bella musica da ballare e non altro...
tutto con il mio Macbook Pro e penso proprio la Denon Mc6000
idee ragazzi? qui ci sarà bisogno ancora di Sasadj ;-) ciaooo
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: suono musica latina,software?

Messaggio da CyberMix »

Puoi intanto partire con il software che danno in bundle, se non sbaglio c'è Virtual DJ LE, che potrebbe essere anche sufficiente per quello che vuoi fare.
Altrimenti puoi passare a Traktor Pro 2 Duo.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Suono musica latina, quale software scegliere?

Messaggio da furetto@dj »

deckadance e serato

semplici ,leggeri e lanci i loop dalla finestra come gli altri
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Suono musica latina, quale software scegliere?

Messaggio da Ru DiJ »

Se lo usa chi fa musica da discoteca non è solo per le funzioni in più, ma principalmente per la qualità audio... Serato, Traktor, sono software che emettono un segnale audio piu indicato per le grosse amplificazioni, molto vuole dire anche la scheda audio, ma una buona parte della qualità sta nel software.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Suono musica latina, quale software scegliere?

Messaggio da HACKID »

Assolutamente d'accordo con Rudy. La discriminante principale nella scelta del software, in questo caso, puo' essere la qualità audio se ti esibisci davanti a molte persone e quindi con grossi impianti.
Dico questo perchè chi suona musica latina non credo possa avere particolari esigenze, come effettare una traccia ogni 2 secondi oppure modificarla con hot cues e loop vari....
Insomma è un genere che va suonato molto "natural" :D e anzi fare lo smanettone puo' solo peggiorare le cose.

Una scelta molto valida potrebbe anche essere Mixvibes che è piuttosto leggero e con una qualità audio per nulla male. Scelta consolidata dal fatto che è un software piu' economico dei gia' citati Serato e Traktor che ti obbligano alle loro schede audio.
Anche Vdj potrebbe essere la scelta indicata, specialmente se gia' lo conosci.
Insomma non ti resta che provare quanti piu' software puoi perchè un po' credo possano andare bene...
@Cyber
In europa e asia esce con Traktor LE, in USA con Vdj 7 Le.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
swinganto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2010, 15:04

Re: Suono musica latina, quale software scegliere?

Messaggio da swinganto »

HACKID ha scritto: Dico questo perchè chi suona musica latina non credo possa avere particolari esigenze, come effettare una traccia ogni 2 secondi oppure modificarla con hot cues e loop vari....
Insomma è un genere che va suonato molto "natural" :D e anzi fare lo smanettone puo' solo peggiorare le cose.
infatti...di certo la pulizia e qualità del suono sono importanti...chi balla deve poter sentire al meglio ogni strumento della canzone questo gli serve sia per tenere il tempo mentre balla, sia per poter fare qualsiasi cosa gli venga in mente mentre balla...
la selezione e la qualità musicale sono importanti secondo me...
per questo ho sempre pensato a Traktor e Serato...premettendo che ormai ho deciso d'acquistare la Denon Mc6000
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Suono musica latina, quale software scegliere?

Messaggio da Pippo91 »

ma guarda... secondo me ti va bene anche il fratello minore mc3000... di tutte le cose del fratello maggiore te ne faresti ben poco... e risparmi almeno 200€...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Suono musica latina, quale software scegliere?

Messaggio da Simonej »

non metto parola sul discorso del controller ma viste le esigenze direi
1-Traktor Pro
2-Virtual Dj
3-Deckadance (a me piace molto come software ma ho paura dell'integrazione del controller midi)
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Rispondi