8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale software di MIX scegliere?

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Quale software di MIX scegliere?

Messaggio da Store »

Le differenze non sono solo il termini di "qualità", che poi come è stato detto l'audio dipende anche dal controller e dalla sua scheda audio. Semplicemente i programmi "pro" hanno più funzioni, ma non è detto che ti servano. Ad esempio Virtual Dj e Serato hanno la possibilità di VideoMix Traktor no. Traktor e Virtual DJ sono completamente mappabili (ovvero puoi decidere tu cosa far fare ad ogni singolo pulsante) Serato invece è già tutto pre-configurato.

La cosa fondamentale è quello che vuoi fare tu in base a quello scegli lo strumento che ti permette di esprimerti meglio dal software al controller. Quindi se non hai esigenze particolari e non ti senti limitato da DJUCED puoi iniziare a far esperienza con quello.
evolux
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 mar 2013, 22:52

Software free simile a virtual dj

Messaggio da evolux »

Salve amici,
ho la versione free di virtual dj... che però non può essere usata in pubblico (dovrei prendere quella a pagamento).. mi chiedevo se esisteva un programma altrettanto valido free da poter anche utilizzare in pubblico... lo conoscete?
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Quale software di MIX scegliere?

Messaggio da Store »

Questo è completamente gratuito viewtopic.php?f=22&t=16987
http://www.mixxx.org
DjAlex77
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 nov 2012, 17:22

Re: Quale software di MIX scegliere?

Messaggio da DjAlex77 »

Ciao, mi serve un aiuto e un consiglio, ho da poco preso una Pioneer Ergo però è senza il suo software, ho scaricato VDJ free ma una volta che riconosce la console mi dice che devo usarla con il suo software in bundle, mi chiede il codice.
Sono un privato non suono in pubblico ma solo in casa, per me non ha senso al momento comprare il programma...come posso fare? Grazie a tutti.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quale software di MIX scegliere?

Messaggio da cioce »

Contatta l'assistenza Pioneer viewtopic.php?f=52&t=16451
dal seriale della tua ERGO si riesce a recuperare il numero di serie di VirtualDJ LE che era incluso, cosi almeno la versione LE la potrai usare.
Chiaramente se hai la preso la ergo che usciva con Traktor ti dovranno recuperare il seriale per Traktor LE appunto.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quale software di MIX scegliere?

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Matteew
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 set 2019, 10:58

Serato o rekordbox

Messaggio da Matteew »

Salve, vorrei sapere dai possessori di rekordbox se la ricerca dei brani funziona come quella del serato... Vale a dire, io dal serato faccio la ricerca dei brani dalle cartelle che ho creato sul desktop... Si può fare la stessa cosa con rekordbox oppure con quest'ultimo devo prima caricare tutto all'interno del software e poi i brani non escono più in base alle cartelle che io ho creato?
Rispondi