8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Flow 8 Deck by Mixed in Key

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Avatar utente
thefisp
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 set 2013, 8:56

Re: Mixed In Key DJ - Danceability

Messaggio da thefisp »

andreanegri ha scritto:..Non ho ancora ben capito il concetto del mix tra segmenti dello stesso pezzo...vi faccio sapere.
A sentire quelli di Digitaldjtips

Codice: Seleziona tutto

http://www.digitaldjtips.com/2013/10/first-look-video-mixed-in-key-dj-software/
We love the way this approach simplifies the technical stuff and lets you think about the tunes you want to play. But unlike Traktor DJ, when you combine this stripped-back simplicity with the section-based method of analysing your tunes, you can go even further, because the software lets you go further than just easily jumping between sections of the same tune without dropping a beat; it lets you mix whichever sections you like from one tune over the next one too, just by clicking on them.

You can set how it handles jumps from section to section or the same section, so it’s like a kind of (semi) automix on steroids.
It actually sound more complex than it is; the bottom line is that if you’ve spent just a few seconds marking meaningful sections of your tunes in the prepare window, you can have great fun performing decent-sounding mixes with minimal effort once you reach the “play” area.
Praticamente una volta selezionate e marcate le sezioni di ciascun pezzo a cui si è interessati (nella fase di preparazione) diventa immediatamente disponibile (nella fase di play) la sovrapposizione dei segmenti marcati all'interno della stessa traccia , una sorta di automix con gli steroidi. Quindi non solo saltare da un punto all'altro della traccia senza perdere la battuta (come fa Traktor DJ) ma mixare pezzi della stessa traccia tra loro.

Un uso potrebbe essere unire sezioni accapella remixate live sul break o sull'intro per dilatare un brano, o la possibilità di editare live il pezzo eliminando una parte noiosa o particolarmente brutta, o al contario replicare una sezione gradita non limitandosi ad una semplice ripetizione in loop, ma condendola con pezzi dello stesso brano. Tutte cose che in genere si fanno in studio e richiedono tempo e preparazione e che qui si potrebbero invece improvvisare. Le possibilità sono molteplici e l'idea non è male. Tutto sta a come verrà implementata nella release definitiva, nella speranza che non sia una semplice rielaborazione dei cue point ma qualcosa di realmente innovativo ed utilizzabile nel "mondo reale".
Been DJ since 1984
2x Technics SL-1210MK5 Ortofon DJs - 2x Technics SL-DZ1200 - Denon DN X1500 - Roland MC-808 - KORG microKONTROL - NI S4MK2 - NI F1 - NI Maschine Studio - Ipad AIR
Avatar utente
DjMike
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 1 lug 2013, 21:39
Località: Casa mia

Re: Mixed In Key DJ - Danceability

Messaggio da DjMike »

The_Animal_DJ ha scritto:Ch'è semplice da usare... che perfino un bimbo rincoglionito che crede fare il DJ sia un gioco riesce ad usarlo... che gli asini volano e le pecore nuotano... che il sole cale e la luna sniffa... che, per quanto gli cambino il nome ed il costumino, Dick Grayson rimane un personaggio moscio... non mi sembrava una frase da oracolo quella che ho scritto!!! O.o
In realtà ho chiesto informazioni e dato che ho 14 anni mi sono sentito un po' coinvolto nella tua affermazione! Tutto qui.
Hercules dj control air plus.
Avatar utente
thefisp
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 set 2013, 8:56

Re: Mixed In Key DJ - Danceability

Messaggio da thefisp »

Tranquillo Mike conosco 15enni in gamba e 40enni (e oltre) che sono veri bimbominkia....è uno stato mentale...non anagrafico.. ;)
Been DJ since 1984
2x Technics SL-1210MK5 Ortofon DJs - 2x Technics SL-DZ1200 - Denon DN X1500 - Roland MC-808 - KORG microKONTROL - NI S4MK2 - NI F1 - NI Maschine Studio - Ipad AIR
Avatar utente
DjMike
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 1 lug 2013, 21:39
Località: Casa mia

Re: Mixed In Key DJ - Danceability

Messaggio da DjMike »

Ma posso usare la beta con la mia consolle? o è solo per mause (di prova?)
Hercules dj control air plus.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixed In Key DJ - Danceability

Messaggio da cioce »

Solo mouse, comunque fai prima a provare che chiedere, mica ti si brucia il PC!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:32

Re: Mixed In Key DJ - Danceability

Messaggio da DJMATTY »

come posso recuperare la beta?
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
Avatar utente
DjMike
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 1 lug 2013, 21:39
Località: Casa mia

Re: Mixed In Key DJ - Danceability

Messaggio da DjMike »

cioce ha scritto:Solo mouse, comunque fai prima a provare che chiedere, mica ti si brucia il PC!
Non è che mi brucia il pc, è che non riesco a recuperare la beta!
Hercules dj control air plus.
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Flow by Mixed in Key

Messaggio da jack_89 »

ma non si puo provare??? c'è una beta pubblica o solo voi fortunelli avete questo onore? :)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Flow by Mixed in Key

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se vai a leggere il primo post aggiornato...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DJ Sonrojo
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 ago 2013, 12:08

Re: Flow by Mixed in Key

Messaggio da DJ Sonrojo »

Ciao a tutti,ho testato la Demo di Flow,mah ....che dire è carino e funzionale per alcuni aspetti,ma da serata con pubblico non mi arrischierei di usarlo...
Punti a favore: consumo di poche risorse del PC,mappatura midi stile Ableton,ma ci sono poche cose da mappare,quindi facile,suono buono senza impicci con la scheda audio,visualizzazione della wave del brano molto bella e intuitiva,divisione delle parti brano già precisa di default quindi buona alla prima,tonalità del brano con le variazioni sulla wave,es. 4A/5A + numeri che identificano l'intensità del brano in quel segmento da cantato o break per intenderci..poi non mi viene niente altro....
Punti a sfavore: Nell'analisi dei brani alcuni li reputa di pessima qualità quando per esempio sono tutti rippati da CD allo stesso modo e poi ti dice che devi renderli + qualitativi passandoli con Platinum Notes...ah ah questo è marketing anche perchè passandoli in Platinum Notes anche in passato suonavano sempre peggio dell'originale..quindi meglio lasciare perdere..
Manca la regolazione del Tempo del brano per ogni lettore quindi puoi solo adattarli alla velocità sopra indicata es. 128 ,ma forse pretendo troppo da una App. che funziona da App. stile I-Pad o da SmartPhone..
Adatto secondo me più x principianti perchè ti insegna un pò di cose utili in seguito,ci sono programmi prof. fatti molto meglio vedi i vari Virtual,Traktor,ecc.
Dopo l'analisi di un centinaio di brani il programma esaurisce la sua demo e quindi non ho potuto notare di più... :|
Spero di essere stato utile a qualcuno e magari fatemi notare cosa mi sono perso...Salutoni. Mirko Sonrojo. :roll: :arrow:
Rispondi