8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Arkaos GrandVJ

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
vinicio
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 giu 2010, 9:49

Arkaos GrandVj - PROBLEMI

Messaggio da vinicio »

Ciao a tutti, sono un videomaker, nuovo in questo forum.
Vi scrivo perchè ho qualche problema con Grandvj (demo version), questi:
Non riesco a bloccare un contributo video sull'ultimo frame, in attesa del via del video successivo. Sembra che arrivato alla fine si possa solo schegliere il tipo di loop (riparte o va all'indietro) oppure va in stop e quindi nero. La possibilità di freez sull'ultimo fotogramma era sicuramente presente su ARKAOS 3, che ora sembra essere stato soppiantato dal nuovo GrandVj 1.2.2.
Poi, mi sembra impossibie ma non si riesce a mettere un filmato in pausa.
Capisco che sono esigenze poco da Vj, ma io utilizzo il video durante le performance, e quindi ho la necessità di gestire il tempo di play in relazione ai tempi della scena, in questi modi.
Qualcuno può aiutarmi? devo consigliarlo ad un teatro per renderlo autonomo nella gestione dei contributi per uno spettacolo itinerante con 2 proiezioni sincronizzate, ma con questi deficit lo dovrei escludere, che dite?
grazie molte
se può servire utilizzo SnowLeopard, e la versione grandVj 1.2.2 versione demo.
vinicio
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Arkaos GrandVJ

Messaggio da cioce »

Se guardi un attimo la recensione https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false; e vai al capitoletto "Le celle: l’unità base di GrandVJ" noterai che nella parte Visual (immagine sotto) c'è la possibilità di impostare la riproduzione singola e tramite il cursore di posizionarsi nel frame che vuoi, ora non ho GrandVJ sul computer da cui ti scrivo ma mi par strano non si possa fare quello che chiedi.

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Arkaos GrandVJ

Messaggio da jack_89 »

io ho provato solo la demo,ma mettendo velocità 0 non puoi "fermare" la clip?
magari settando ALLA MEGLIO un controllo midi,arrivi diretto a velocità 0
holaa
vinicio
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 giu 2010, 9:49

Re: Arkaos GrandVJ

Messaggio da vinicio »

in che modo un controllo midi, esterno? Volevo usare solo un portatile con dualhead...

cito la recensione:
...il posizionamento degli estremi (inizio e fine) del filmato, che può essere riprodotto in loop avanti, loop indietro, una sola volta avanti, una sola volta indietro, avanti e indietro.
Quel: una sola volta avanti, prevede che arrivato alla fine va a nero...! Almeno nelle mie infinite prove.
mah, sembra impossible pure a me...
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Arkaos GrandVJ

Messaggio da cioce »

Stasera provo da casa e ti faccio sapere, immagino che l'ultimo frame del tuo video non sia nero però.
Le tue richieste sono un po' in contrasto con l'utilizzo che un VJ fa di un software simile, io mi aspetto di vedere sempre dei video girare sullo schermo e un'immagine fissa sull'ultimo frame capisci che in una performance video dinamica non ha molto senso.

Per mappare dei controller midi è spiegato come fare nelle recensione, cercati magari dei video su youtube, io ne ho visti parecchi dove comandano GrandVJ in midi ma per esperienza personale è solo una comodità e non risolve certo il tuo problema.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
vinicio
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 giu 2010, 9:49

Re: Arkaos GrandVJ

Messaggio da vinicio »

Ciao cioce
Ho provato e sembra che l'unica soluzione sia questa:
mettere il filmato in play e quando termine l'evoluzione che interessa premere questo pulsante in modo che si accodi all'ultimo.
visual.JPG
In questo modo dovrei creare i filmati tutti con una certa coda che mi dia il tempo di ndare in freez all'ultimo.
mmmhhhhh macchinoso, sarebbe utile avere un timecode di riferimento, in modo da stendere una edit list che chi starà in regia segue. Ripeto si tratta di una ventina di contributi da gestire durante uno settacolo teatrale, e siccome non lo gestiro io deve essere il piu semplice possibile. Sta valutando che forse è meglio QLab, lo conosci?
Personalmente userei WatchOut con il quale mi trovo da dio, ma non credo che abbiano cosi tanti soldi da spendere per il noleggio...
chi dici cioce?
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 531
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Firenze
Contatta:

Re: Arkaos GrandVJ

Messaggio da Nuwanda »

Ciao Cioce, e ciao a tutti.
Ho questa situazione da gestire.
Ho un grosso locale che mi ha chiesto supporto per la regia video di alcuni eventi per questa stagione invernale.

Ho praticamente a disposizione 7 proiettori di grandezza variabile 3x3 fino a 5x4.
E ho da gestire due telecamere professionali LIVE una "in giro" per il locale, l'altra montata in console. Queste telecamere riprenderanno di continuo e io ho necessità di collegarle entrambe a GrandVj per gestirle con i vari plug-in e mixarle magari con un i video delle canzoni stesse loghi o altro. Cosa che Viene benissimo con GrandVJ e non bene con VDJ (anche solo per stabilità!).
Detto questo... chiedo.. posso gestire due ingressi video??? e se si come?
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Arkaos GrandVJ

Messaggio da cioce »

Se guardi nell'immagine sotto (presa dalla recensione) noti che nella sezione "Sources" c'è la mia webcam Logitech fra i Live Inputs.
GrandVJ gestisce in tempo reale oltre che alle comuni WebCam anche schede di acquisizione o telecamere che permettono lo streming video diretto di ciò che viene ripreso.

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Arkaos GrandVJ

Messaggio da cioce »

Il team di Arkaos chiede ai suoi utenti quali features sarebbe bello avere su Grand VJ, se avete voglia il link è sotto ;)

http://www.arkaos.net/blog/arkaos-net/gvjsurvey/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Arkaos GrandVJ

Messaggio da jack_89 »

ciao!
mi chiedevo se un applicazione del genere puo girare su un pc fisso,visto che non sta scritto in nessuna parte..
il dubbio mi viene perchè guardando un retro di un fisso,si vede l'uscita vga a cui si collega il monitor ed un altra presa,sempre vga,ma con attacchi maschio.. è come la seconda uscita del portatile?
un altra domanda.. è molto esoso in termini di potenza di calcolo?
grazie!
Rispondi