8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

VIDEOMIX - Info per un buon lavoro

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: VIDEOMIX - Applicativi per un buon lavoro

Messaggio da cioce »

E' un software orrendo morto da 2 anni, complimenti per la scelta, ma scaricare la versione FREE/DEMO di VDJ 8 era troppo difficile? http://it.virtualdj.com/download/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 531
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Firenze
Contatta:

Reloop Mixtour

Messaggio da Nuwanda »

Una domanda semplice semplice.
Ovviamente se collego l'uscita lighting dell'ipad al device mixtour viewtopic.php?f=70&t=17105
non ho modo di far uscire l'output video.
Quindi decade brutalmente la possibilità di videmixare con questo controller attaccato.
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Reloop Mixtour

Messaggio da cioce »

Se intendi l'output video convertito da un adattatore attaccato al cavo lighting la risposta é no, volendo potresti pensare ad una Apple TV facendo poi streaming in airplay, l'admin Sasa mi diceva che funziona con una latenza video accettabile, ma chiedi direttamente a lui.
A mio avviso il Videomix é meglio se continui a farlo col PC, anche perché dentro un ipad non credo ci stiano poi tanti video... ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Reloop Mixtour

Messaggio da romo53 »

@Nuwanda
il mixtour chiede un certo numero di GB liberi su Ipad per usarlo, io che ho ipad 16 GB (quasi pieno) non me lo fa usare...... però che sia ultra portatile e ultra maneggevole per fare djset al volo e in posti con poco spazio è innegabile
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Avatar utente
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 531
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Firenze
Contatta:

Re: Reloop Mixtour

Messaggio da Nuwanda »

Allora provo a contestualizzare la domanda, l'intento sarebbe avere una console di backup molto smart cosi composta:
- ipad con Algoriddim djay pro
- reloop mixtour
- hd WD wifi su cui inserire tutti i video in mio possesso che crei una rete wireless protetta e univoca con ipad (velocità di trasmissione già constatato personalmente che funziona).

Quindi avendo collegato il mixtour all'ipad con lighting non credo possibile utilizzare l'uscita video fisica. Ergo, se colleghi una periferica all'ipad la gestione dell'output video non la puoi fare fisicamente.
Ok la apple TV ma devi avere sempre un WiFi che ti consenta di farlo e a questo punto portarti dietro anche quella (infattibile - magari in cameretta si... ma non come console di backup in caso di problemi in serata).

Ecco da qui la domanda di cui sopra.

Se cosi fosse non ha senso a mio avviso il progetto con hd WiFi, e quindi mi potrei accontentare di Algoriddim djay pro con abbonamento a spotify premium e con quello risolvo il problema SOLO AUDIO con una console di backup.
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Reloop Mixtour

Messaggio da sasadj »

Io ho risolto diversamente:
Stanco del passaggio dei vari cavi video, sopratutto durante le serate estive, visto che poi spesso e volentieri ci troviamo a lavorare in due, ho eliminato cavi, centraline video e ripetitori video HDMI/ethernet con due semplici "scatolette": un'airport Express ed un'apple Tv 3ª generazione.

In questo modo ho creato una rete wi-Fi privata dove poter gestire i flussi dati dai nostri due MacBook e la Apple TV (volendo, ma qui si va molto in OT, anche condividere le due librerie di Serato DJ tra i due Mac).
Con un sistema del genere puoi gestire senza problemi audio e video e la condivisione dei file sull'HD Wi-Fi, anche da iPad.

Per la questione dell'ingombro: l'Airport Express ha le stesse dimensioni di una Apple TV quindi possono essere impilate una sull'altro o posizionate dappertutto senza problemi di spazio ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 531
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Firenze
Contatta:

Re: Reloop Mixtour

Messaggio da Nuwanda »

Sasa... mi costa meno comprare una seconda console e un secondo notebook!
E cmq il problema che l'HD wireless è esterno all'ipad ovvio se avessi un notebook sarebbe diverso
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Reloop Mixtour

Messaggio da sasadj »

In riferimento al costo si parla di 180 € per il sistema completo. L'HDD puoi collegarlo sia in modalità wireless che tramite porta USB. Il sistema, ovviamente, puoi utilizzarlo sia in emergenza che, ancor di più, stabilmente per la serata.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi