8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO vs VirtualDJ

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
ruffotto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 144
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Genova

Traktor PRO vs VirtualDJ

Messaggio da ruffotto »

Ciao a tutti probabilmente una sezione simile a questa esiste già quindi mi scuso in anticipo però non la ho trovata...
Vorrei che qualcuno mi chiarisse una volta per tutte le sostanziali differenze tra Traktor Pro e Virtual DJ.. io uso Pc + RMX cosa è meglio?
e cosa cambia l'uno dall'altro?

Grazie mille in anticipo e scusate la banalità
Traktor Kontrol S4
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da DarioFrenda »

Direi di partire subito dal fatto che Virtual Dj è nativo con RMX; il software è stato creato principalmente per quel tipo di hardware. Traktor è un software sulla cresta dell'onda in quanto viene visto in mano ai più importanti Dj (ma bene sappiamo che a volte è solo un discorso di contratti). Sono tante le sfumature che differenziano questi 2 software, ma entrambi svolgono al meglio la loro funzione ;) Per quanto riguarda le schede tecniche puoi trovarle nel sito, io personalmente andrei di Virtual Dj, poi se ne sentirai il bisogno passerai a Traktor :)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da cioce »

Stai parlando di due ottimi software al TOP per l'utilizzo con i controller midi, penso che solo provando entrambi tu possa capire quale ti si addica di più.

Qui trovi la demo di VDJ http://it.virtualdj.com/download/trial.html" onclick="window.open(this.href);return false; e qui quella di Traktor http://www.native-instruments.com/index ... emoversion" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi su traktor ti serve il mapper per la RMX che trovi qui ftp://ftp.hercules.com/sound/TDJS/current/TP_DJ_Rmx.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovviamente prima di fare 1000 domande è meglio se ti leggi i manuali di entrambi che ti si installeranno insieme alla demo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da Bazzooka »

concordo con CIOCE
2 software cosi' affermati e sofisticati non possono essere riassunti e confrontati
in poche righe di discussione su internet.
E' ben piu' facile valutarli entrambi provandoli personalmente.
Anche perche' alla fine, seppur con sistemi e tecniche diverse
fanno tutti e 2 lo stesso mestiere, e le preferenze vengono espresse da fattori personali.
Con la RMX ti sara' piu' naturale esprimerti con VirtualDJ
che offre pure il supporto per i file Video,
mentre Traktor e' piu' performante negli effetti ausio, e puo' suonare con 4 deck.
(dipende poi dalla versione).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
davide76

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da davide76 »

Io direi che le differenze ci sono , tutti e due svolgono bene il suo lavoro ma in base alle esigenze che uno puo avere ci sono delle differenze che ti portano a scegliere tra uno e l'altro.
Faccio un esempio semplice:
A me se uno mi dice:
Voglio mixare con timecode vinyl quale scelgo tra i due?
Io gli rispondo traktor senza alcun ombra di dubbio.
Voglio fare videomix quale scelgo?
Virtualdj senza dubbio.
Qualita audio?
A malincuore ma ancora traktor.
Voglio cominciare e voglio un programma semplice ed intuitivo quale?
Senza dubbio virtualdj
Diciamo che ho citato le piu importanti poi c'e ne sono altre..
Ma io penso che sia anche giusto che ci siano queste differenze almeno uno puo valutare e scegliersi quello che piu gli si addice.
Comunque molto spesso vedo messo da parte il mixvibes beh io non lo sottovaluterei tanto in quanto credo non abbia niente da invidiare a questi 2 meravigliosi software.
Ciauzz......
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da DarioFrenda »

Riguardo qualità audio penso dipenda principalmente dalla tua scheda audio ;) I timecode vinyl se non sbaglio li supporta anche virtual Dj :)
davide76

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da davide76 »

si ma con timecode non siamo ancora al livello ti traktor credimi perche li ho tutti e due i software anzi tutti e tre e la scheda audio e sempre la stessa ;)
Discorsi fatti e rifatti un migliardo di volte....
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da DarioFrenda »

Credo che la differenza si possa sentire solamente in ambiti professionali, con i giusti mezzi xD
davide76

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da davide76 »

la cosa piu professionale da addoperare in questi casi si chiama COTONFIOC.. perche non servono molti esperti per sentire che con traktor l'audio esce meglio si sente anche a orecchio nudo.
Poi ripeto vdj ha altre qualita che traktor non ha.
Spero di essermi spiegato!! Saluti a tutti..
PACE E BENE FRATELLI..
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Qualità audio VDJ vs Traktor PRO

Messaggio da andreanegri »

E' possibile che a parità di file mp3 (di buona qualità), scheda audio (RMX) e pc utilizzato con Traktor la qualità dell'audio sia migliore?
Mi spiego meglio, mi sembra che gli strumenti siano più "definiti" con Traktor PRO (effetti spenti) rispetto VDJ 6 PRO.
Ho le orecchie da far revisionare?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi