8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO vs VirtualDJ

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Avatar utente
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 apr 2012, 10:36

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da juancarlitos »

La mia idea era quella di prendere VDJ visto che cmq, posso usufruire di un prezzo "conveniente" grazie alla hercules che possiedo. Poi, più avanti, quando arriverà il momento, insieme a uno dei tanti prodotti NI in offerta con Traktor, acquistare anche quello, magari con un X1 o un altro strumento...
In effetti si tratta proprio di una questione di soldi in sintesi...
Certo che se dovessi mettere in ordine di importanza, come primo passo vorrei tanto partire dalla Denon MC6000... che se non sbaglio viene fornita con VDJ Le... e qui, già 700 euro se ne vanno....!!!! E per uno come me, ancora allo stato embrionale, non suonando dietro compensi ma bensì per pure grande passione, diventa già una mazzata...
p.s. il demo di traktor sul mio vecchio pc fisso (Pentium d820, 2gb Ram ddr2) sistemato a dovere secondo la guida trovata qui, va benone (finita l'analisi della traccia appena caricata mi fa uno scatto che interrompe a volte anche la riproduzione per una frazione di secondo!)... anche se la barra del processore sta quasi fissa a metà e le ventole fischiano!!!!
VDJ Le / Demo invece gira egregiamente su un quarto di impegno di CPU.
Non è mica facile la scelta! Se potessi li prenderei entrambi senza pensarci e sarei certo che troverei spazio per usarli tutti e due!

O.T. con TRK demo tra le mie vecchie cartelle di musica esistono delle tracce che bloccano l'analisi del programma lasciandomi senza possibilità di fare altro, se non chiudere il programma stesso. Provato VDJ Le e succede lo stesso.
E' possibile che sia una parte di disco rigido danneggiata o altro???
Ho provato a disinstallare e reinstallare il sw ma nulla. Con Media player in effetti non le ho più provate... proverò e al limite eliminerò quelle cartelle.
Grazie a tutti cmq per le risposte, tutto serve a un principiante.
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
piton91
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 set 2012, 14:24

Differenza traktor e virtual dj

Messaggio da piton91 »

Ciao a tutti, io vorrei passare da virtual dj a traktor.. Quali sono le principali differenze? é molto difficile da usare?? ho sentito delle beatgrid ma scusate l'ignoranza non so proprio cosa siano me lo potete spiegare per favore.. grazieee :)
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Differenza traktor e virtual dj

Messaggio da andreanegri »

Guardati qualche tutorial (in inglese):
" onclick="window.open(this.href);return false;
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
piton91
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 set 2012, 14:24

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da piton91 »

Ha molte piu funzioni di Virtual dj??
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da andreanegri »

Come numero direi uguale...VDJ può mixare i video e Traktor ha i Remix Decks.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
piton91
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 set 2012, 14:24

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da piton91 »

Perchè allora molti preferiscono traktor? é cosi professioanle rispetto a virtual dj pro??
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da HACKID »

Piton, con la tua domanda rischiamo di ricominciare da capo sminuendo le decine di post di queste 14 pagine.
Rileggile con calma e se rileggendole non avrai ancora trovato le risposte l'unica cosa da fare è provare le demo di entrambi i software per e tirare le tue personali considerazioni.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Blow
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 lug 2012, 21:30

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da Blow »

piton91 ha scritto:Perchè allora molti preferiscono traktor? é cosi professioanle rispetto a virtual dj pro??
Per semplici motivi :

- TRAKTOR ce l'hanno tutti i dj che suonano nei grandi club, quindi è semplicemente una scelta di tendenza. (Molti lo scelgono perchè fa figo, e perchè credono che sia il must, dunque si sentono autorizzati di poter suonare anche loro nei grandi club)

- Ha un grafica ordinata che fa sembrare il software più serio (sottolineo "fa sembrare")

- Chi ce l'ha si sente figo

- La scelta su traktor ricade maggiormente per il fatto che abbia molti più effetti. E questo forse è il vero e unico punto a favore. Punto che può lasciare il tempo che trova dal momento in cui lo si abbina in external mixer ad un signor mixer con effetti integrati.
Avatar utente
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 apr 2012, 10:36

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da juancarlitos »

...il reparto sampler di Traktor è nettamente migliore.
Il prezzo poi non è un dettaglio così superfluo...
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da cioce »

Comunue sono 14 pagine che diciamo sempre le stesse cose... Ma i DJ sanno anche fare a leggere? :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi