8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO vs VirtualDJ

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO vs VirtualDJ

Messaggio da cioce »

C'è tutto spiegato nel link che ti ha dato Hackid, rileggilo, comunque per fare tutto serve ovviamente la versione più costosa, ossia la PRO infinity, con la PLUS controller alcuni effetti non potrai installarli.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
AlessandroDirosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 nov 2014, 17:33

Re: Traktor PRO vs VirtualDJ

Messaggio da AlessandroDirosa »

Allora ho letto tutto ma ho ancora dei dubbi.

Premettendo che ho una versione LE di vdj
Ho una domanda:
Vorrei prendere TRAKTOR PRO 2
ma c'è scritto "This TRAKTOR version IS NOT capable of reading timecode vinyls or CDs. If you wish to use a digital vinyl system with SCRATCH functionality, please see our digital vinyl category..."
Quindi posso o no usarla con la hercules 4set?
E in futuro con dei piatti e mixer esterno?

Invece virtual dj vorrei prendere la virtual dj plus controller.
stesse domande per questa versione! !! Funziona ckn la hercules? E con mixer e piatti esternj?

Che cambia tra le due versioni

Ho letto bene entrambi ma non capsico le differenze. Sono sullo stesso livello no?

P.s.Il prezzo è più o meno quello! !!
Vdj+iva arriva a 78.
traktor 99.
Non capisco chi dice differenza abissale nel prezzo :roll:
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Traktor PRO vs VirtualDJ

Messaggio da HACKID »

Perdonami Alessandro però se ti convengo dati dei link da cui attingere informazioni leggili bene :
VirtualDJ Plus Controller – A partire da $ 49 più 22% di IVA -> LINK
Versione limitata per l’utilizzo di un solo controller, non permette di rimuove o personalizzare il logo di VirtualDJ nell’uscita video, non permette di fare radio broadcast e configurazioni con mixer esterni, non permette di mixare da linee in ingresso. Per l’utilizzo della tecnologia TimeCode (DVS) va acquistata una licenza Plus specifica.
Significa che se domani vuoi cambiare controller devi ricomprare un'altra volta la stessa versione è "collegarla" al nuovo controller".
Traktor Pro 2 – € 99,00 -> LINK
Versione dedicata alla gestione esclusiva dei controller, simile a Traktor Scratch Pro ma senza il supporto alla tecnologia TimeCode (DVS).
La differenza abissale di prezzo si ha tra la versione Infinity di Vdj (proposta a 299$+iva) e tutto il resto di software....

Con questa puoi usare tutti i controller che vuoi, ma non puoi utilizzare la tecnologia Timecode (ovvero non puoi controllare il software attaverso i vinili).

Mi pare una bella differenza a parità di prezzo...
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
AlessandroDirosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 nov 2014, 17:33

Re: Traktor PRO vs VirtualDJ

Messaggio da AlessandroDirosa »

Ho letto bene ... più volte ma non conosco il linguaggio, per me è un po arabo.
Però questo lo avevo capito...
infatti la mia domanda era un altra....
traktor pro 2 può essere controllato da hercules 4set? ?
E in seguito da un altro controller o da mixer e 2 piatti?

Poi ho anche vistual dj pro 7..
e non mi trova la periferica hercules...
me la riconosce nelle impostazioni avanztae solo come "altoparlanti hercules/2" .
mi spiegate come settarlo?
ci sono varie opzioni in configurazione avanzata!
Grazie mille
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Re: Traktor PRO vs VirtualDJ

Messaggio da DeejayManu »

Traktor Pro 2 può controllare un controller (Hercules 4Set o qualunque sia,anche se vengono studiate per il software in bundle, perciò funzionerebbero meglio), ma non i vinili.
Traktor Scratch Pro può controllare i vinili,non so se poò anche controllare i controller ma di questo ne dubito fortemente.
Riguardo Vdj prova a guardare nei Mappers: ci dovrebbe essere la scritta "hercules 4set"
Poi facci sapere.
Mi scuso di essermi intromesso.
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
piton91
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 set 2012, 14:24

Re: Traktor PRO vs VirtualDJ

Messaggio da piton91 »

Dovrebbe esserci la mappa apposita per la tua 4 set strano che non te la riconosca... comunque secondo me ti troveresti meglio con virtual dj con la tua hercules anche se devi sborsare un po di più all' inizio.. ma poi hai aggiornamenti gratuiti a vita..
AlessandroDirosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 nov 2014, 17:33

Re: Traktor PRO vs VirtualDJ

Messaggio da AlessandroDirosa »

Ma dove ti stai intromettendo? ;) è un forum e la domanda era rivolta a tutti ... quindi anzi grazie per le risposte.

Ma scusate un attimo.. perché con vdj dovrei pagare di più? E 80 circa il prezzo..
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO vs VirtualDJ

Messaggio da cioce »

La mappatura di Traktor PRO 2.68 per la DJ4set dove sarà mai se non sul sito della Hercules?
http://ts.hercules.com/it/index.php?pg= ... 280&cid=10" onclick="window.open(this.href);return false;

VirtualDJ Plus Controller ha un prezzo a partire da $ 49 più 22% di IVA, ma il prezzo varia in base al controller, quindi vai qui http://it.virtualdj.com/buy/index.html" onclick="window.open(this.href);return false; e dove c'è scritto VirtualDJ 8 PLUS "Controller" seleziona la Hercules DJ4set e guarda bene il prezzo finale, compreso di IVA.

Che VirtualDJ PRO 7 lo hai scaricato cr*** lo abbiamo capito tutti, altrimenti perchè lo vorresti comprare? Evita di scriverlo quindi che ci fai solo incazzare, in questo forum siamo per il digitale LEGALE. Se invece lo hai originale puoi contattare l'assistenza italiana qui http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
AlessandroDirosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 nov 2014, 17:33

Re: Traktor PRO vs VirtualDJ

Messaggio da AlessandroDirosa »

Cioce guarda che se avessi vdj cr*** non starei qui sul forum e comunque so bene che si può chiamare l'assistenza, ma evidentemente se non l ho fatto ci sarà un motivo: io finisco di lavorare ogni giorno alle 8 e l'assistenza a quell'ora è chiusa.
per questo ho chiesto informazioni sul forum
cmq non intendo fare incazzare nessuno, se c'è l'assistenza allora chiediamo tutto lì. Non ha senso il forum.
io voglio comprare vdj perché non trovando il cd d'installazione né il seriale sono bloccato
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO vs VirtualDJ

Messaggio da cioce »

AlessandroDirosa ha scritto:Ciao a tutti!
Posseggo una Hercules 4set con virtual dj LE allegato.
Funziona egregiamente, solo che non posso nè rimappare, nè cambiare nulla.
AlessandroDirosa ha scritto:Allora ho letto tutto ma ho ancora dei dubbi.
Premettendo che ho una versione LE di vdj
AlessandroDirosa ha scritto:Poi ho anche vistual dj pro 7..
e non mi trova la periferica hercules...
Se ora magicamente hai la versione PRO 7 ORIGINALE non devi comprare NULLA, hai diritto alla versione 8 PRO Infinity, motivo ulteriore per cui ti rimando all'assistenza di VDJ (che risponde anche alla sera) http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
cosi potrai risolvere i tuoi dubbi su quale versione possiedi.
AlessandroDirosa ha scritto:se c'è l'assistenza allora chiediamo tutto lì. Non ha senso il forum.
Questo fourm ha senso perchè è pieno di DJ che comprano regolarmente i software, i cracconi possono fare LogOut o almeno ammetterlo da subito senza fare figure di mer*.
AlessandroDirosa ha scritto:io voglio comprare vdj perché non trovando il cd d'installazione né il seriale sono bloccato
Non hanno mai venduto VirtualDJ PRO nei negozi, quindi che CD stai cercando? Possiedo VirtualDJ PRO originale dal 2004 e chissà perchè il mio seriale ha sempre funzionato!

TOPIC PROVVISORIAMENTE CHIUSO, scusa ma io con te ho finito la pazienza.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi