8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Torq 2

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Torq 2.0

Messaggio da cioce »

Qui http://www.torq-dj.com/forum/viewtopic.php?f=24&t=19362" onclick="window.open(this.href);return false; potete leggere le novità ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Torq 2.0

Messaggio da DarioFrenda »

Allegato una traduzione rapida del manuale d'installazione veloce per chi avesse bisogno.
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Torq 2.0

Messaggio da furetto@dj »

Ciao Dario come si fà a scaricare il manuale tradotto in italiano?
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Torq 2.0

Messaggio da DarioFrenda »

L'ho allegato ad inizio pagina, il manuale è rimasto uguale solo con l'inserimento rosso della parte in italiano..
spauracchio
Messaggi: 30
Iscritto il: 30 gen 2011, 10:19

Re: Torq 2.0

Messaggio da spauracchio »

Torq 2.0.2 Update Now Available
Latest free update offers compatibility with Numark controllers—plus enhancements based on feedback from the Torq community

We’re proud to announce the release of Torq 2.0.2, which offers a range of performance improvements and fixes based on feedback from the Torq community. Keep providing feedback via the forums and avid.torq.ideascale.com—we’re listening!

Enhancements in Torq 2.0.2 include:

Support for the Numark NS6, MixTrack, and MixTrack Pro controllers
Compatibility with OGG and FLAC audio formats
Mapping fix to enable use and create mappings for multiple instances of single deck controllers. (ie. Kontrol X1)
Fixes in handling fields in database
“Scanning VST” window on popup now disabled by setting both VST directories to “No”
On/Off buttons now trigger on press and disengage upon release, to correctly emulate hardware characteristics
Many more performance enhancements and fixes


Download now

Torq 2.0.2 ReadMe - Changes & Known Issues

Please visit http://www.avid.com/torqFAQ" onclick="window.open(this.href);return false; for tutorial videos, setup guides, compatibility information, FAQ's, and more.


aggiornamento importante per torq 2.0
Avatar utente
s.carmelo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 feb 2010, 12:18

Re: Torq 2.0

Messaggio da s.carmelo »

Salve a tutti, premetto che non sono un Dj professionista ma mi è sempre piaciuto mixare da quando alle radio c'erano i mitici piatti Technics e i vinili e quindi ho da un anno acquistato la bellissima consolle Xponent che uso con VirtualDJ; devo dire però che Torq mi incuriosisce parecchio e quindi ho anche istallato la versione 1.5 che era in bundle con la consolle ; software che però ho trovato un po macchinoso per quanto riguarda il caricamento dei brani e la gestione dei Loop; ho da poco scaricato la versione trial di Torq 2 sperando che questi problemi fossero gestiti meglio ma anche con questa release ci ho sbattuto il naso!
Che sia io in realtà il problema???
Quindi chiedo a voi che siete esperti e conoscete a menadito questo software:
- Qual'è la procedura per caricare la traccia sul Deck senza toccare il mouse o la tauchpad di Xponent?
- Perchè se imposto il Loop a 1 in realtà fa il loop di 4 battute invece che di 1 (come fa invece VDj)?
Grazie a tutti per l'attenzione e la pazienza e scusatemi in anticipo se ho detto qualche castroneria.
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Torq 2.0

Messaggio da furetto@dj »

del torq 2.0 non sò un bel niente,osservando il forum di torq
http://www.torq-dj.com/forum/" onclick="window.open(this.href);return false;

e leggendo quà e là trovo appassionati che aspettano...chi da un anno chi da 6 mesi chi da qualche settimana...ma aspettano fiduciosi....il sacro graal un giorno arriverà!
direi che questo è poco buono per torq 2.02
per i giradischi nelle radio libere allora si chiamavano anche così nel 1975 avevo i teac tn-400.
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Torq 2.0

Messaggio da accutron »

:? Mah questo e' un segno che gli interessa poco il settore dj,peccato perche ' Torq mi piaceva molto,ma ormai e' indietro,per non parlare di hardware.....
la Xponent,che mi andava 1 canale si e uno no :evil: ,premendola poi andavano tutti 2 dx e sx..... che ricordi.... :lol:

Forse questo tipo di software per l'uso in live devono garantire affidabilita' e torq anche se e' molto bello e evoluto,a me mi ispira poco per l'uso in serata :mrgreen:
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
s.carmelo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 feb 2010, 12:18

Re: Torq 2.0

Messaggio da s.carmelo »

Salve a tutti, premetto che non sono un Dj professionista ma mi è sempre piaciuto mixare da quando alle radio c'erano i mitici piatti Technics e i vinili e quindi da qualche anno sono felice possessore della consolle Xponent che uso con prettamente con VirtualDJ;
devo dire però che Torq mi incuriosisce parecchio e quindi ho anche istallato la versione 1.5 che era in bundle con la consolle ; software che però ho trovato un po macchinoso per quanto riguarda il caricamento dei brani e la gestione dei Loop; ho da poco scaricato la versione trial di Torq 2 sperando che questi problemi fossero gestiti meglio ma anche con questa release ci ho sbattuto il naso!
Che sia io in realtà il problema???
Quindi chiedo a voi che siete esperti e conoscete a menadito questo software:
- Qual'è la procedura per caricare la traccia sul Deck senza toccare il mouse o la tauchpad di Xponent?
- Perchè se imposto il Loop a 1 in realtà fa il loop di 4 battute invece che di 1 (come fa invece VDj)?
Spero che qualche anima buona mi possa rispondere...
Grazie a tutti per l'attenzione e la pazienza e scusatemi in anticipo se ho detto qualche castroneria.
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Re: Torq 2.0

Messaggio da Dj Freenky »

Dario...senti...ho degli denon 5500..e un DDM4000 con tanto di cavo midi...posso utilizzare tutto con Torq 2?...a me interessa molto questo programma...anche i 5500 sfruttano driver Asio!
Rispondi