8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Karaoke. Quale programma per Mac?

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Karaoke. Quale programma per Mac?

Messaggio da Luigi »

Ciao, un paio di anni fà in un mio post inerente il dj che fà anche karaoke, dicevo che non ero favorevole....ora invece vado cercando un buon programma per karaoke da utilizzare nel macbook durante le feste di matrimonio. Premetto che non ne sò niente di karaoke, quali sono i formati migliori dei file, i collegamenti ad un schermo aggiuntivo etc.
Se c'è chi fà karaoke con Mac mi potrebbe dare qualche info per poter cominciare? un programma facile ed intuitivo, se esiste.
grazie ciao
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Piramix

Re: Karaoke. Quale programma per Mac?

Messaggio da Piramix »

io uso qmidi! è l'equivalente di vanbasco per pc! con qualche funzione in piu... per il collegamento ti serve un adattatore apposito a seconda del monitor .. io ho un adattore vga che colelgo direttamente allo schermo lcd del pc fisso.. ora non credo che hai a disposizione l 'adattatore ma è una cosa semplicissima di solito basta collegarlo e funziona da solo..(vantaggi del mac ) i file usati hanno estensione .mid o .kar
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Karaoke. Quale programma per Mac?

Messaggio da Luigi »

grazie piramix.
tu usi la versione shareware o ti sei registrato?
riguardo l'acquisto dei file a buon prezzo ovviamente, di canzoni italiane?
un sito da dove eseguire i download legali, oppure si trovano anche in cd?
per stare in regola con la siae.
ciao, grazie
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Piramix

Re: Karaoke. Quale programma per Mac?

Messaggio da Piramix »

lo pagai 13 euro dovrebbe essere la shareware, per le basi ho dei cd! vanno bene anche quelli che escono in edicola tipo Cantatu ecc
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Karaoke. Quale programma per Mac?

Messaggio da Luigi »

ah sì, costa ancora 13 euro. versando la somma si ottiene la versione registrata.
l'ho già installato (la versione non registrata) ci stò suonando dei normali mp3.
buona qualità audio.
i prossimi giorni prenderò un cd poi ti farò sapere. ciao
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Piramix

Re: Karaoke. Quale programma per Mac?

Messaggio da Piramix »

suona bene di solito uso la scheda integrata nel macbook per il karaoke e invio l'audio su un canale di un mixer live è su un altro canale del mixer invio il master audio della scheda audio che uso con traktor, cosi quando finisce la base del karaoke sfumo con una canzone di sottofondo da traktor
Avatar utente
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 mag 2010, 23:08
Località: Bologna
Contatta:

Re: Karaoke. Quale programma per Mac?

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

Virtualdj lo può fare, legge gli mp3 karaoke in formato .cdg
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Karaoke. Quale programma per Mac?

Messaggio da Luigi »

@ piramix
ma usi il lettore interno del mac per i cd?
ho letto da qualche parte che per i CDG ci vuole un lettore apposito che possa leggere questi CD, ma forse per i file con estensione .mid o .kar non c'è problema?
cioè devo prendere CD che contengano file mid o kar per il lettore del Mac, confermi?
grazie
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Piramix

Re: Karaoke. Quale programma per Mac?

Messaggio da Piramix »

ho copiato i file .kar o .mid sul mac quando premo sul si apre in automatico con qmidi, e come far suonare gli mp3 con itunes
Avatar utente
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 mag 2010, 23:08
Località: Bologna
Contatta:

Re: Karaoke. Quale programma per Mac?

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

@chi legge

http://en.wikipedia.org/wiki/CD%2BG" onclick="window.open(this.href);return false; il cdg è uno standard che qualsiasi lettore dvd da tv riproduce

invece i file .cdg sono sempre in coppia con un altro file.mp3 che è la base della canzone
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
Rispondi