8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixxx 1.x - Software di mix gratuito per PC MAC LINUX

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Mixxx 1.11 - Software di mix gratuito per PC MAC LINUX

Messaggio da cioce »

Immagine

http://www.mixxx.org/download.php" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: Mixxx 1.10.0 Software PC MAC LINUX [beta]

Messaggio da volvomanhd »

io vorrei provarlo ma poi ho paura di incasinare il pc (un windows 7 in dual boot con linux in modo da usare windows 7 solo per dj e linux per tutto il resto)
voi dite che potrei provarlo senza rischi?
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
JJolone
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 ott 2011, 15:43

Re: Mixxx 1.10.0 Software PC MAC LINUX [beta]

Messaggio da JJolone »

Scopro oggi questo software mi sembra davvero ottimo :shock: per essere completamente gratuito, supporta anche il timecode! compatibile con molte consolle tra cui la mia mixtrack pro l'unica cosa da migliorare evidente sono gli effetti secondo me, ma per il resto mi chiedo come mai non se ne parli per nulla?? permette anche di registrare, diverse skin incluse etc etc...
Traktor Scratch A6
2xStanton STR8-150
Stanton m 212
Sony MDR V 700
Avatar utente
mengodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 mag 2011, 2:36
Località: Gatteo (FC)

Re: Mixxx 1.10.0 Software PC MAC LINUX [beta]

Messaggio da mengodj »

da migliorare c è anche il sync e il bpm counter, altamente impreciso. poi la qualità audio non è il massimo.
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
Avatar utente
mengodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 mag 2011, 2:36
Località: Gatteo (FC)

Re: Mixxx 1.10.0 Software PC MAC LINUX [beta]

Messaggio da mengodj »

:mrgreen:
Certamente, per chi inzia ba benissimo! Ma in teroia, si può utilizzare questo sw per usi commerciali?
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixxx 1.10.0 Software PC MAC LINUX

Messaggio da cioce »

Per quelli che possiedono la Hercules AIR, non trovano performante il software allegato DJUCED e non hanno i soldi per VirtualDJ o Traktor vi segnalo che qui -> http://www.mixxx.org/forums/viewtopic.p ... Air#p12282" onclick="window.open(this.href);return false; trovate un primo template per la AIR ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djPoetaGribiz
Messaggi: 31
Iscritto il: 3 lug 2012, 23:45

Re: Mixxx 1.10.0 Software di mix gratuito per PC MAC LINUX

Messaggio da djPoetaGribiz »

noi qui abbiamo fatto un test dal vivo di MIXXX proprio per provare dal vivo le sue funzionalità è la qualità audio ... personalmente ho riscontrato risultati più che soddisfacenti , non so se mi ricapiterà di usarlo in quanto usualmente uso una scs4 x suonare ... cmq è stata una bella avventura .. probabilmente effettueremo un altro test quando verra fuori una nuava release di mixxx... per quanto riguarda l'uso di linux su pc lo ritengo veramente molto utile per suonare nel senso che essenso un sistema molto + leggero rispetto a windows si evitano decisamente diversi crash o intoppi ... :geek:

[youtube]OLoAQsLzjFo[/youtube]
Avatar utente
ceromaxair
Messaggi: 46
Iscritto il: 2 dic 2011, 19:45

Re: Mixxx 1.10.0 Software di mix gratuito per PC MAC LINUX

Messaggio da ceromaxair »

Ciao ragazzi ero curioso di provare questo software allora l'ho scaricato solo che non mi riconosce la mia Rellop DJ 2 ME...sapreste aiutarmi??? Sul sito ho letto che era compatibile...
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixxx 1.10.1 Software di mix gratuito per PC MAC LINUX

Messaggio da cioce »

E' uscito da un po' Mixxx 1.10.1 ;)

The Mixxx team is hard at work getting Mixxx 1.11.0 ready to launch. Among the new exciting features in 1.11.0 are:

Colored, 3-band waveforms.
Massively improved beat detection system. No more adjusting your beatgrids!
Improved AutoDJ support.
A session history feature for keeping track of what you play in your sets.
HID controller support.
Point-and-click MIDI mapping.
Advanced search in the library.

http://mixxxblog.blogspot.it/2012/06/mi ... eased.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e qui http://mixxx.org/wiki/doku.php/hardware_compatibility" onclick="window.open(this.href);return false;
trovate i controller compatibili ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
KMatt8
Messaggi: 8
Iscritto il: 8 nov 2012, 19:50

Gestire Metrica con Mixxx

Messaggio da KMatt8 »

Buona sera a tutti!
E' da poche settimane che mi sono avvicinato al mondo del Dj e, da buon autodidatta ho letto pagine su pagine di forum e testi che spiegavano la base teorica per poi passare a quella pratica. Ho capito che una delle fasi più importanti del Mixing è lo studio della struttura metrica delle canzoni. Ho iniziato a fare qualche piccolo passo con Mixxx e mi è abbastanza difficile riconoscere dove inizia e dove finisce precisamente il ritornello, la strofa o qualsiasi altra parte di un brano musicale. Avreste qualche consiglio o esercizio da farmi fare? e soprattutto usando Mixxx come faccio a far partire il primo battito dell'intro della canzone entrante sull'ultimo battito dell'ultima strofa della canzone uscente? su VDJ vi sono i 4 quadratini in alto che aiutano perfettamente a mostrare e sincronizzare i battiti ma in Mixxx no!

PS: Ho iniziato per passione quindi non volevo spendere centinaia e centinaia di euro, almeno per ora, secondo voi Mixxx è adatto per feste private o sarebbe meglio un altro software sempre open source?

Chiedo aiuto a voi esperti :)

Matt
Rispondi