8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

VisualDiscoMix

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
quaquilla
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:37

VisualDiscoMix

Messaggio da quaquilla »

Salve, ho utilizzato per diversi anni Visualdiscomix, per pura curiosità ho cercato in giro ma a parte sito non più aggiornato da non so quanto tempo, ho visto che si è fermato anche il forum, peccato perchè era un programma abbastanza valido, qualcuno sa darmi qualche altra notizia?

http://www.visualdiscomix.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Visualdiscomix è morto?

Messaggio da spazialex »

i ragazzi di VisualDiscoMix (di cui ho ancora la chiave hardware by cybermix) erano con noi il 12.7.2007 al Digital Jockey show di Parma, Fabbri, Pappo ed il Programmatore Angelo Korelic, poi ci siamo rivisti al'ultimo SIB del 2008.
Credo che con tutti i controller che sono usciti sono venuti fuori tutti limiti di archiettura, complicato mappare nativamente, alla fine c'è solo il Numark DMC-2 di controller professionali, che recentemente è stato rimesso in produzione con VDJ in bundle.
La caratteristica principale era che analizzava in tempo reale il bpm senza bisogno di analisi preventiva.
Una volta gli avevamo dedicato una sezione del Forum,....

che dire
dispiace
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
mengodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 mag 2011, 2:36
Località: Gatteo (FC)

Re: Visualdiscomix è morto?

Messaggio da mengodj »

c è un dj nella mia zona che suona con vdm in discoteca (è incredibile cosa riesce a fare con quel software!). evidentemente è poco diffuso perchè ha un costo molto molto elevato (è compresa anche la scheda audio compatibile con il sw), e poi, non fa moda come traktor.
io ho provato la versione demo, che dire.... eccellente! ha un motore d'analisi dei bpm che traktor e vdj se lo sognano, ottima qualità audio e buoni effetti.
Il mio compaesano Attica saigon mix sà dare più informazioni su vdm, aspettiamo un suo commento!
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Visualdiscomix è morto?

Messaggio da Attica Saigon mix »

non è morto, se hai problemi prova a postare sul loro forum e vedrai che le risposte ci saranno ;)
se il forum stesso si muove un po al rallentatore è per il semplice motivo che difficilmente si puo migliorare la perfezione, forse l'unico vero limite è quello suggerito da Spazialex, anche se nell'ottica di programmazione di Angelo & C. non erano previsti tutti i nuovi prodotti apparsi negli ultimi tempi, anche se molti non mi sembrano poi cosi validi
da utente "amatoriale" se vuoi, e nei miei limiti, posso darti qualche indicazione consiglio pure io.
e per essere più coerente con la tua richiesta, da quello che so, credo che l'anno passato sia stato dedicato a piccoli aggiustamenti ma prendi questa affermazione con riserva perche è da qualche tempo che non contatto gli utenti pro od Angelo stesso.

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Visualdiscomix è morto?

Messaggio da HACKID »

Attica Saigon mix ha scritto:se il forum stesso si muove un po al rallentatore è per il semplice motivo che difficilmente si puo migliorare la perfezione...
Attiga non mi cadere nel fanboysmo :D
La perfezione non è di questo mondo e le migliorie possibili (e nuove features) non sono immaginabili ne da te ne da me ;)

Ho dato anch'io un'occhiata al forum e in effetti sembra che ci sia "poca roba". Ma essendo un software non troppo conosciuto puo' darsi che sia questo il motivo. Non per forza il software è morto.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Visualdiscomix è morto?

Messaggio da Attica Saigon mix »

HACKID ha scritto: Attiga non mi cadere nel fanboysmo :D
avrei dovuto aggiungere un sorriso tipo questo :D per evidenziare la serenità del commento, anche se rimane la superiorità del prodotto, purtroppo snobbato per via della incompatibilità con i prodotti hardware e "pataccatine" grafiche varie :P

d'altronde che gusto ci sarebbe se tutti avessimo le stesse idee, come potrei essere la mosca bianca :?:
ruolo a cui tengo più che ad essere il miglior dj, mooolto di più :mrgreen:

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Visualdiscomix è morto?

Messaggio da HACKID »

Io non l'ho mai provato, ma quelle poche volta che ne ho sentito parlare i commenti sono stati sempre positivi.
"purtroppo" (ma sarebbe meglio scrivere "per fortuna") il supporto del software verso i controller è delle caratteristiche principali ad oggi, quindi questa carenza la reputo molto grave.
Se non molte scelta su come devo pilotare il software che preferisco diventa difficile adeguarsi allo stesso...tanto che molti utenti (secondo me sbagliando) scelgono prima il controller e poi il software.

Sulla mosca bianca siamo perfettamente in sintonia :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
mengodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 mag 2011, 2:36
Località: Gatteo (FC)

Re: Visualdiscomix è morto?

Messaggio da mengodj »

Io vedo utilizzare vdm in discoteca. il dj che lo utilizza usa un tastierino per comandare i tasti play-cue, loop ed effetti, ecc; e collega le uscite della scheda audio al mixer fisico presente nel locale. lui non ha bisogno di nessun controller =D
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
quaquilla
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:37

Re: Visualdiscomix?

Messaggio da quaquilla »

Pensavo che non si ricordasse + nessuno, invece vedo con piacere che non ero l'unico a provare affetto nei riguardi di questo programma che tutto sommato lavora ancora benissimo, per una questione di praticità (sono oramai grandicello, over 50) ho acquistato la consolle Pioneer DDj-t1 in accoppiata con Traktor Pro2, che dire, dal punto di vista pratico ho ridotto il tempo di montaggio attrezzatura di molto, prima giravo con una roba pazzesca formata da una specie di consolle da 19" (fatta molto bene) con dentro un A&H s2, controller Numark DMC2, un PC disossato infilato dentro la stessa consolle, il tutto pesava qualcosa come 40kg, dopo avere sentito qualcosa alle articolazione del braccio ho dovuto abbandonare il tutto. Ora con la nuova consolle non arrivo a 10KG. Però VDMX era sicuramente più DEEJAY oriented, brutto ma funzionale. Il contabattute non ha mai tradito (saputo usare), sicuramente non ho mai visto VDMX segnare un branco con 1200 BPM, Traktor invece spesso si lascia andare a BPM pazzeschi. Un'altra cosa che mi manca di VDMX è la ricerca brani, a meno che non sia io a non avere capito bene come utilizzare il "search" mi è sembrato di capire che Traktor cerca il brano solamente nella cartella e non nelle sottocartelle, quindi se ad esempio ho una cartella "Vintage con all'interno delle sottocartelle, es. 70, 80 ,90, " mi è sembrato di capire che Traktor si ferma nella cartella radice senza scendere ai sottolivelli". VDMX invece cercava anche sotto. Riguardo l'analisi non credo che esista software con l'analisi dinamica dei BPM. Scusate la lacrima di nostalgia ma ho utilizzato il software sin dalla versione v.7 (sono stato il primo ad averlo in Sicilia), siamo arrivati alla 78.b; la prima traduzione in Italiano è stata opera mia. Spero non avervi annoiato, un saluto a tutti e principalmente ai pochi rimasti VDMX user. Vincent :cry: :cry:
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Visualdiscomix?

Messaggio da Attica Saigon mix »

mengodj ha scritto:supera un gigahertz!
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
guarda ragazzo ( :P ) che il mio celeron va una meraviglia coi suoi 1,8 GHz e 512Mb di RAM, voglio vedere quale altro software mi dia le stesse capacità di lavorare tranquillo anche con questa configurazione
e dico mai un crash, che sia uno è ;)
ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Rispondi