8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer MIXTRAX

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Pioneer MIXTRAX

Messaggio da cioce »

MIXTRAX permette di creare mix automatici e on-the-run, a casa, per strada e in auto

Immagine

Pioneer presenta MIXTRAX, una tecnologia proprietaria che genera un mix ininterrotto da un'intera libreria musicale, per ricreare l'atmosfera di un club. Progettata per gli appassionati di musica e per gli amanti dei locali, MIXTRAX riproduce la musica contenuta in un dispositivo iPhone/iPod o USB/SD, arricchendola con transizioni ed effetti aggiuntivi, creando un DJ virtuale all'interno di selezionati prodotti Pioneer.

Frutto dell'esperienza Pioneer nello sviluppo di prodotti DJ professionali e apprezzati in tutto il mondo, la tecnologia MIXTRAX è stata integrata in un'ampia gamma di unità Pioneer per auto e STEEZ.

[youtube]5jPTlCaexOY[/youtube]

"La musica ha la capacità unica di influire sul nostro umore, le nostre sensazioni e perfino sulla nostra carica di energia. Con MIXTRAX l'ascoltatore può gustare lo stesso mix ininterrotto ed energizzante che sentirebbe in un locale o durante una festa, ma, in questo caso, creato ad arte dalla sua collezione musicale", spiega Roberta Bontempi, Responsabile Marketing & Communication di Pioneer Italia. "Il sistema MIXTRAX di Pioneer coniuga la nostra grande esperienza nella tecnologia per DJ, alla nostra passione per la musica, per offrire agli utenti una straordinaria esperienza d'ascolto diffuso di DJ set."

La tecnologia MIXTRAX di Pioneer trasforma qualsiasi libreria musicale in tracce personalizzabili che possono essere elaborate da prodotti Pioneer selezionati. Grazie al software gratuito MIXTRAX per la gestione musicale, l'intera collezione di canzoni dell'utente viene analizzata per identificarne caratteristiche quali tempo e battute per minuto (BPM). Successivamente, il software tagga ciascun brano e crea una varietà di playlist suddivise per genere e stile musicale, dal Beat, al Chill, al Thump. L'analisi avanzata operata dal programma individua i migliori punti di transizione all'interno di ciascuna canzone contenuta nella libreria musicale, mixando e accostando in maniera omogenea le varie tracce, proprio come durante l'esibizione live di un DJ.

Il Mix Style, inoltre, può essere commutato in modalità Active, Standard e Simple, per regolare l'intensità degli effetti e delle transizioni utilizzate, nonché la durata di ciascuna traccia all'interno del mix. Le playlist MIXTRAX personalizzate possono essere trasferite per intero su un dispositivo di memorizzazione USB/SD (non incluso) e riprodotte tramite sintoamplificatore AV Pioneer AVH-8400BT e prodotti STEEZ, oppure possono essere trasferite direttamente su dispositivi STEEZ per la riproduzione immediata. Il sintoamplificatore AV in-car Pioneer sfrutta l'ampio touch screen LCD per visualizzare in successione le copertine delle tracce riprodotte, creando un'esperienza d'ascolto musicale in-car davvero unica.

Per assaporare in maniera facile e veloce mix musicali non-stop, una versione semplificata, denominata MIXTRAX EZ, è stata integrata nel sintolettore CD Pioneer DEH-6400BT e nel sintoamplificatore AV AVH-8400BT. Le tre tipologie di transizione DJ-style (Flanger, Echo e Crossfade) e i sei effetti sonori (Backspin 1 e 2, Echo, Trans, Roll e Scratch), offerti dal DEH-6400BT, vengono aggiunti automaticamente fra le canzoni, per creare un ascolto uniforme e non-stop.

Per potenziare ulteriormente l'effetto "discoteca in auto", l'illuminazione della tastiera e del display dei sintolettori CD in-car pulsa e cambia colore, in base al livello sonoro. Due modalità di illuminazione (disattivabile), ciascuna con sei abbinamenti cromatici, creano diversi effetti di luce per regalare all'utente un'esperienza cool e divertente.

La terza implementazione in-car di MIXTRAX riguarda un'iPhone App che può essere utilizzata con la rivoluzionaria AppRadio SPH-DA01 di Pioneer, il primo prodotto in-car progettato per utilizzare la capacità di elaborazione e di archiviazione, la connettività di rete e le applicazioni Smartphone come sorgente primaria delle proprie funzioni informative e di intrattenimento. Sulla falsa riga del software MIXTRAX, la MIXTRAX iPhone App raffronta le tracce archiviate nella libreria musicale di un iPhone con la lista di brani musicali analizzati e contenuti nei server Internet Pioneer, al fine di identificarne le caratteristiche musicali e creare playlist personalizzate e impreziosite da effetti e transizioni DJ style. In questo modo, genera un mix non-stop di canzoni che possono essere riprodotte e gestite tramite Pioneer AppRadio.
Disponibilità

MIXTRAX è scaricabile all'indirizzo http://www.mixtrax-global.com" onclick="window.open(this.href);return false;
MIXTRAX è su Facebook: http://www.facebook.com/mixtrax" onclick="window.open(this.href);return false;
Download -> http://www.mixtraxnet.com/support/downl ... ex_it.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Pioneer MIXTRAX

Messaggio da spazialex »

Select your language.
English/French/German/Spanish/Russian/Portuguese/Arabian/Thai/Chinese

si parte già male :-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Pioneer MIXTRAX

Messaggio da spazialex »

ok, nell'istallazione c'è anche l'Italiano...
la mia prima impressione è quella che ho avuto quando ho provato il primo software per mixare
solo la Fantasia e la cultura potrà salvare i DJ dalle playlist automatiche, chi rimarrà attaccato ad un pitch, ben presto..scivolerà !!!! DJ, non si vive di solo BeatMach
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
SpecialOneDJ
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 93
Iscritto il: 10 dic 2010, 15:00
Località: Piacenza, Italy
Contatta:

Re: Pioneer MIXTRAX

Messaggio da SpecialOneDJ »

cavoli per guetta è la manna dal cielo, tanto già fai i set con i cd pre registrati XD
http://www.specialonedj.it
show & podcast:
"...make Trance yours." (virtualDJradio exclusive LIVE)
"Fasten Your Seatbelts" (trance.fm exclusive)
"Restless Nights" (Insomnia fm exclusive)
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer MIXTRAX

Messaggio da andreanegri »

Installato e testato un po'...non è malaccio.
Non fa il beatmatch ma mette filtri a caso e decide lui quanto far suonare un pezzo...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Pioneer MIXTRAX

Messaggio da furetto@dj »

e sopratutto
costa poco per ogni esibizione
non fà lo sciopero
non fà arrabbiare
è sempre disponibile
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer MIXTRAX

Messaggio da The_Animal_DJ »

...e se la pista si svuota cambia playlist?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Pioneer MIXTRAX

Messaggio da HACKID »

Certo :D
Avra' di certo dei sensori di prossimità che gli fanno capire quanta gente c'è in pista!!!
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
fventu18
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 lug 2011, 12:38

Re: Pioneer MIXTRAX

Messaggio da fventu18 »

Si e in consolle ci mettiamo un poster? ma per piacere... bello per vedere cosa riesce a far un computer ma se veramente qualcuno lo usa al posto di un dj stiamo messi male! Già dalle mie parti c'è uno che si spaccia dj usando iTunes e effettiera... OSCENO da vedere... almeno non fosse stata proprio la Pioneer a lanciarlo!
Macbook 13' - Traktor Scratch Duo - Pioneer DDJ-T1 - Reloop RHP10 Gold Rush
Avatar utente
Püz
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 138
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer MIXTRAX

Messaggio da Püz »

bè no dai, la gestione della pista deve rimanere uno dei pochi cardini dai quali non si può pensare che una macchina sostituisca un uomo in questa cosa!!!
sto mixtrax lo sto provando un po' così, è una buona alternativa ad un classico player, ma aspetto che mi analizzi tutti i brani prima di darne un parere esaustivo; e comunque una buona alternativa per un certa tipologia d'ascolto.
sicuro però è un sistema interessante applicato ai prodotti Pioneer (come steelz, e nelle autoradio), tecnologia integrata che ti permette un ascolto continuo con mixati a tempo: interessante dai.
Rispondi