8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scelta software per TimeCode (DVS)

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Per scratch puro Serato o Traktor?

Messaggio da andreanegri »

Per lo scratch lo standard è Serato, lo è sempre stato.

PS: ti dovresti presentare al forum prima di fare domande.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Aiuto scelta software per TimeCode (DVS)

Messaggio da cioce »

Ed oltre a presentarti magari leggiti tutto questo Topic dove ho unito il messaggio, usaste mai il cerca...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Aiuto scelta software per TimeCode (DVS)

Messaggio da dottoroger »

Comuqnue non ti serve per forza cambiare mixer...basta aggiungere una scheda audio al tuo set up
-rane o la nuova denon se vuoi usare serato (rane sl2 basta per lo scratch)
-native instrument se vuoi usare traktor(a6 basta)
Se proprio vuoi cambiare mixer tutti quelli della rane 62, 57mk2 sono creati per lo scratch e funzionano con serato
Z2 se vuoi andare verso traktor io ce l'ho e mi trovo benissimo(anche se io lo uso con serato)
Spero di essere stato chiaro...
Io preferisco serato....dimenticavo anch'io mi dedico prevalentemente allo scratch
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Siddharta
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 ott 2015, 23:44
Località: Treviso

Re: Aiuto scelta software per TimeCode (DVS)

Messaggio da Siddharta »

ciao, raga, ho bisogno di una informazione. ho acquistato un mixer A&H xone 23C, che ha la scheda audio integrata. il mixer viene già con mixvibes per il timecode. adesso però devo compare i vinili: vanno bene qualsiasi (tipo quelli della traktor), o devo prendere proprio quelli della mixvibes?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Aiuto scelta software per TimeCode (DVS)

Messaggio da cioce »

Solo quelli di Mixvibes, cercali dai loro rivenditori http://www.mixvibes.com/retailers
oppure usa VirtualDJ 8 che funziona con quasi tutti i vinili TimeCode di questo mondo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
ZannaDiJ
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 gen 2016, 15:07

Re: Aiuto scelta software per TimeCode (DVS)

Messaggio da ZannaDiJ »

Ciao a Tutti
sono un utente che ha sempre avuto il piacere di leggervi ma non sono mai intervenuto.

Ora vorrei il vostro parere su questo:

In casa uso spesso una versione di VDJ LE con la mia Hercules RMX,
ma se volessi usare il timecode (ovviamente passando alla PRO di VDJ) sarebbe
sufficiente usare un giradischi (ho uno Stanton T62) e un vinile "Traktor Scratch 2"

Come impostazione potrebbe andare bene?

Non solo a livello di funzionamento, ma anche a livello di affidabilità?

Grazie mille per qualsiasi cosa possiate consigliarmi

ZannaDiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Aiuto scelta software per TimeCode (DVS)

Messaggio da cioce »

Compra sereno la versione PRO completa e potrai usare il TimeCode con VDJ 8 e il tuo Stanton T62 e un vinile Traktor Scratch 2, attenzione che la versione PLUS non basta per abilitare il DVS.
Se hai dubbi o ti servono altre info contatta pure l'assistenza di VDJ qui http://it.virtualdj.com/contact/step2.html

@ TUTTI
In passato abbiamo spesso consigliato MixVibes Cross come alternativa a VirtualDJ 7 che sul controllo in TimeCode faceva un po' schifo, ora che MixVibes non sembra aggiornare più Cross e che VirtualDJ 8 funziona finalmente bene il consiglio è cambiato, comprare VirtualDJ 8 PRO che è l'unico che funziona bene con ogni sorta di vinile TimeCode.
Se poi avete un po' di soldi da spendere ovviamente rimagono sempre validi prodotti come Traktor Scratch e Serato DJ ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Vanno7
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 lug 2016, 15:11

Dischi in vinile

Messaggio da Vanno7 »

Vorrei sapere come si possa mixare dei brani prensenti nel computer attraverso i dischi in vinile.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Aiuto scelta software per TimeCode (DVS)

Messaggio da cioce »

L'articolo da leggere é sempre lo stesso ;-)
https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... tecnologia

e la scheda audio con il miglior rapporto qualità prezzo é attualmente la Denon DS1 viewtopic.php?f=69&t=16096 che include anche Serato DJ in versione completa.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi