8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scelta software per TimeCode (DVS)

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
NelloG
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 apr 2014, 0:44

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da NelloG »

Io devo attaccare un solo giradischi :)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da sasadj »

Vuoi fare timecode con un solo giradischi?!!? E a che pro??? :?
Il sistema DVS è già delicato e sufficientemente instabile con due, figuriamoci con un solo giradischi che deve gestire i due deck.... :shock:
A questo punto non è meglio optare direttamente per un controller midi?!? ;)

P.S.: la Mixvibes Umix44 che io sappia non è più in produzione, l'unica di Mixvibes è la U46MKII che ti avevo già proposto nel post precedente.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
NelloG
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 apr 2014, 0:44

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da NelloG »

Voglio fare timecode con un giradischi perché sul secondo canale uso il cdj con gli mp3...poi vorrei comprare la umix44 usata :) oppure la dj i/o o la stereo i/o
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da sasadj »

Spiegami meglio: il cdj lo useresti solo con gli mp3 da cd/Flash drive USB oppure come controller midi collegato allo stesso software per il Timecode del giradischi?!? :roll:

Inoltre, oltre alla scheda devi comprare il software, quelli "non ufficiali" (leggi illegali) non funzionano un granché....

Quindi se vuoi comprare una qualsiasi scheda audio per timecode l'unico software disponibile che ti consenta di fare il timecode come si deve è Mixvibes Cross.

Se vuoi usare Serato DJ o Traktor Scratch devi comprare obbligatoriamente le loro schede audio (€. 399,00 per la Traktor Scratch Audio 6 - €. 499,00 per la Rane SL2 - prezzi al nuovo).

Il modo più economico per farlo, a questo punto, è acquistare la Mixvibes U46MKII da sm.net che ti da nel pacchetto anche il software: http://www.strumentimusicali.net/produc ... cross.html" onclick="window.open(this.href);return false;

a quella cifra (€. 98,00) dovrai aggiungere dai €. 10,00 ai €. 20,00 per un vinile Timecode (necessario per far funzionare il sistema).
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
EnzoTMu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 set 2014, 18:52

Timecode..o controller Pioneer!? Che gran confusione!

Messaggio da EnzoTMu »

Partiamo dal fatto che ormai sono giorni che ho una confusione in testa pazzesca...ma comunque,la domanda è qusta:

Avevo pensato,per mia comodità dato che faccio feste pvt,di comprare un controller Pioneer DDJ SR eliminando cosi quell'inutile borsone dei cd e montando ogni santa volta la mia consolle (2 CDJ Pioneer 200 + Mixer Behringer Djx 900 + Korg Kaos pad quad). Il fatto è che un po mi dispiace di dover accantonare la mia consolle (se non vendere..) se subentrasse l'arrivo del controller SR perchè si sà,è piu comodo! Allora avevo pensato "mi tengo la consolle e la monto con i timecode"..ma scusate l'ignoranza,non l'ho mai fatto,come si fa?? So che serve una scheda audio per interfacciare i cdj al programma,ma va bene qualunque o solo quelle della traktor?? Inoltre se mettessi in timecode i miei pioneer 200 al traktor,cosa ci giovo? insomma,hanno le stesse identiche funzionalità o ne guadagno delle altre,tipo lo scratch (ho detto una gran ca*****a lo sento).
Pioneer DDJ SX2
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da HACKID »

Lascia perdere...il timecode nasce per il giradischi e sui cd players è solo una minestra riscaldata.
Compra una sr e vendi la tua attuale console....oppure se vuoi restare con i cd tienila e lascia perdere i controller.
In ogni caso lascia perdere il timecode :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da sasadj »

Prova Comparativa dei Software in TImecode utilizzando il Pioneer PLX-1000:

[youtube]W0w67TmvK4E[/youtube]
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
zboong
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 set 2014, 23:58

Timecode Vinyl 7"

Messaggio da zboong »

Salve, dopo anni di djing in modo tradizionale, ovvero due piatti, un mixer e.... tanti dischi vorrei alleggerirmi ma vorrei rimanere col maneggiare dischi. Due piatti (magari qualcosa di più leggero dei 1200), un mixer e un pc. Qualcosa di ibrido, cioè dischi veri e file audio da pc. Vorrei usare Timecode vinyl da 7" perchè uso molti vinili uguali, quindi le domande sono queste.

Ho visto che vinili da 7" esistono per serato, ma solo per quello ? Non funzionano su altro software ?

Il mixer o uso il mio analogico con interfaccia esterna tipo rane sl1 oppure ? Non voglio spendere uno sproposito per un semplice mixer analogico/digitale....

Grazie in anticipo per i consigli.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info sistema TimeCode (DVS)

Messaggio da cioce »

Per il TimeCode (DVS) Serato è sempre la scelta migliore, la scheda audio SL1 non è più prodotta, il minimo sindacale è la SL2 di cui trovi una recensione qui https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/" onclick="window.open(this.href);return false;
poi se invece dei vinili da 12" preferisci i 7" te li puoi comprare a parte.

Come mixer tieniti il tuo, i mixer certificati per Serato costano una fortuna https://serato.com/dj/hardware/mixers-interfaces" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
alphadj
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 mar 2014, 19:47

cdj100 e timecode

Messaggio da alphadj »

per configurare i cdj100 con un pc posso usare un mixer con scheda audio incorporata senza dover usare una scheda audio esterna?
Rispondi