8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scelta software per TimeCode (DVS)

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Aiuto scelta software per TimeCode (DVS)

Messaggio da cioce »

È una scheda vecchia, dubito abbiamo mai aggiornato i driver per Windows 8, per esempio...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
zboong
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 set 2014, 23:58

Re: Aiuto scelta software per TimeCode (DVS)

Messaggio da zboong »

Ok grazie per il consiglio... quindi conviene spendere qualcosina di più per la maya44+ o posso dare un'occhio anche a qualcos'altro ?
Ultima modifica di cioce il 12 feb 2015, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile RIMOSSA
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Aiuto scelta software per TimeCode (DVS)

Messaggio da cioce »

Cerca la maya44+, ma non finiamo off topic, il titolo dice chiaramente Aiuto scelta SOFTWARE e non schede audio...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Valekcf
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 gen 2015, 21:08

Mixvibes cross e Ff 400

Messaggio da Valekcf »

Ciao, sono nuovo del forum, in realtá questa è la prima volta che scrivo in un forum in assoluto. Leggendo i vari topic ho capito che i Softwere per time code più potenti sono serato e traktor. Poi ho scoperto che esistono dei Softwere tipo virtual dj o cross che fanno lo stesso lavoro ma che però non hanno vincoli per quel che riguarda l' associazione o l'utilizzo di hardwear specifico. A questo punto sono andato a vedere le specifiche delle schede di traktor e serato e mi sono reso conto che più o meno stanno a livello della mia scheda. Ora vorrei sapere da voi, se potreste dirmi qual'è il soft migliore dopo trktr e serato. Quale sarebbe il più prestante ,con la rme fireface 400 ,per la gestione del time code? La differenza la fa il programma o la scheda? ( per quel che riguarda la velocità di calcolo , l'affidabilità del sistema, la latenza...) Secondo voi quale programma andrebbe meglio per suonare con i giradischi e fare scrattttch? Vi ringrazio molto , spero di non essere stato troppo prolisso. Buon lavoro e buona gionata a tutti! PACE E AMORE

PS: non ho potuto provare i trial dato che fino ad oggi ho suonato con giradischi e cd, e non ho né vinili ne cd time code, ma i cd time code si trovano?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Aiuto scelta software per TimeCode (DVS)

Messaggio da sasadj »

Se avessi perso un po' di tempo a leggere questo topic (invece di aprirne uno nuovo - a caso - ) - cercare un argomento prima di aprirne uno nuovo è tra i punti fondamentali del regolamento di questo forum, avresti soddisfatto già un bel po' di dubbi.

Economicamente parlando Mixvibes Cross è il prodotto che può fare al caso tuo visto che costa, di listino, €. 99,00 ma si può trovare anche a prezzi molto più bassi nelle offerte dei vari negozi (online o fisici).

Fino a poco tempo fa era anche uno degli antagonisti maggiori dei più rinomati Serato DJ (o SL) e Traktor Scratch Pro.

Oggi, con le ultime versioni, anche l'algoritmo di decodifica di Virtual DJ sembra funzionare molto bene ma, se non hai la possibilità di usufruire delle offerte di upgrade, l'esborso economico è ben maggiore (si parla di $.299,00 + IVA).

Per quanto riguarda la scheda audio - e ricordo che questo non è il topic adatto, ce n'è uno dedicato nell'apposita sezione - la tua è più una scheda da produzione che da dj e, magari, il settaggio e l'utilizzo di quella scheda potrebbe essere più macchinoso.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
audia3sportback
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 set 2014, 22:14

info timecode e traktor

Messaggio da audia3sportback »

Salve a tutti.Premetto che faccio il dj saltuariamente a matrimoni,feste etc etc.ed ho gia' qualche annetto sulle spalle.Lavoro ancora alla vecchia maniera con piatti,vinili e cd.Lo faccio per puro divertimento.
L'unica cosa che mi pesa,è il dover portare con me valigette piene di vinili che pesano una tonnellata.Giusto settimana scorsa ho scoperto una cosa assolutamente nuova per me.
Ho visto un dj che usava i due piatti con i vinili che erano sempre quelli,ed un computer con il software
"traktor".Mi spiegava che i brani che suona sono tutti sul pc tramite il "timecode"
A grandi linee ho capito come funziona il tutto,mi risparmierebbe un sacco di fatica,perche' avrei tutta la musica che mi serve,sul pc.Pero' ho alcune domande da porre :
"quanto mi costerebbe tutto questo sistema,avendo gia' piatti,mixer,casse etc etc"?
Una buona parte della musica che ho,è tutta su vinile,il resto è su cd,regolarmente acquistata su Itunes.
Dovrei fare il download di tutti i vinili che ho ?Se cosi fosse mi costerebbe un capitale solo di musica.Poi i brani che ho su cd e che ho acquistato su itunes li ho tutti sul pc fisso.
Scusate la mia ignoranza in materia.
Ho provato a cercare sul web,info sull'argomento,ma è una cosa molto vasta e mi perdo.
Ringrazio chi volesse darmi info in merito,possibilmente in modo semplice,anche perchè farei fatica a capire argomenti troppo tecnici,essendo ormai un dj quasi pensionato...... :D :D :D .
Grazie
attila
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: info timecode e traktor

Messaggio da andreanegri »

Per il timecode ti serve una scheda Native Instruments tipo audio 6 o audio 10 a partire da 400 euro mi pare con licenza software inclusa.
Per la musica io avevo iniziato a rippare cd e vinili ma non ne vale la pena visto il tempo necessario (mesi...) e il risultato che non è sempre soddisfacente.
Il mio consiglio è di iniziare a costruirti la tua libreria digitale e lavorare misto per un pò...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Aiuto scelta software per TimeCode (DVS)

Messaggio da sasadj »

Questo forum (di appassionati) è diviso in categorie proprio per cercare di fare luce nell'immenso mondo del "digital jockey" ;)

Ti consiglio, pertanto, una buona, attenta e paziente lettura dei vari topic che trovi in questo forum, sopratutto dal punto di vista legale (la tua ultima parte del post).
Per quanto riguarda il software, i due più validi e rinomati sono, per l'appunto, Traktor Scratch Pro e Serato DJ.
Lavorano entrambi con schede audio dedicate (o con mixer con scheda audio certificata).
Il costo iniziale (base) di un sistema Timecode è di €. 299,00 (Traktor Audio 6 o la nuova scheda audio Denon per Serato DJ). Se invece hai un mixer certificato (sui relativi siti dei prodottori trovi marche e modelli) il costo è di €.99,00 per Traktor e €. 150,00 circa per Serato DJ.

Buona lettura e Buono studio! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
audia3sportback
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 set 2014, 22:14

Re: Aiuto scelta software per TimeCode (DVS)

Messaggio da audia3sportback »

Innanzitutto grazie per le risposte,ma sinceramente non riesco proprio a far passare tutti i vari topic.Ho voluto provare a porre i vari quesiti,pensando che fosse una cosa semplice da spiegare,ma mi pare di capire che non è cosi.
Anche perche',essendo quasi pensionato.....dato che ormai ho qualche annetto sulle spalle,faccio un po' fatica ad immagazzinare argomenti di un certo tipo.
Vorra' dire che continuero' a spaccarmi la schiena,portandomi appresso quintalate di vinili.Sigh !Sigh ! :( :( :(
Grazie comunque.Saluti.
attila
Samaritan
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 set 2015, 20:34

Per scratch puro Serato o Traktor?

Messaggio da Samaritan »

Salve a tutti,
faccio scratch da molti anni, ma non ho ancora deciso di passare a mixer digitali e voglio farlo al più presto.
Ho notato che i due candidati più promettenti sembrano essere Serato e Traktor che entrambi offrono le caratteristiche più disparate per mixare e fare serate a livello professionale, ma a me non interessa molto di tutto questo.
Io sono un appassionato di scratch e vorrei chiedere da questo punto di vista quale dei due offra le caratteristiche che più di tutte condizionano la qualità dello scratch e che sono:
1-qualità del taglio netto del fader.
2-precisione e realismo nel movimento del vinile tramite timecode.
In pratica cerco esclusivamente il realismo maggiore per lo scratch e quindi un mixer digitale che più di tutti si avvicini ad n mixer analogico tipo Vestax.
La mia domanda è quindi molto diretta: quale dei due offre una simulazione che maggiormente si avvicina ad un mixer analogico in tutti i suoi aspetti sia di controllo del disco che di precisione nel taglio del suono da parte del x-fader?

Grazie in anticipo.

:)
Rispondi