8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scelta software per TimeCode (DVS)

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Scelta software per TimeCode (DVS)

Messaggio da cioce »

Leggete gente, leggete che vi fa bene :)

https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecnologia/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricordo che l'articolo è coperto da licenza Creative Commons © per cui in caso qualcuno copiasse l'articolo in altri siti o forum è necessario indicare la fonte ossia il link sopra.
Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Altered
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 dic 2009, 21:07

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da Altered »

Solo una cosa non ho capito...con i vinili timecode si puo usare solo le funzioni base come il play il cue etc...ma con un cdj? anche li si potranno usare solo le funzioni base e controllare tutto il resto (loop,effects etc) solo tramite software?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da cioce »

I loop dal CDJ li puoi fare, gli effetti invece li applicherai dal software.

Ho notato un imprecisione in effetti, dopo sistemo l'articolo per il discorso loop ;)

Ringraziamo Dj Rickypowers per aver realizzato questo video ;)

[youtube]S5vl0uptZVA[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
SFF91
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 apr 2010, 23:41

Aiuto scelta software per TimeCode (DVS)

Messaggio da SFF91 »

Non so su quale software orientarmi per la mia consolle timecode vorrei un consiglio...
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Software timecode

Messaggio da cioce »

Serato e Traktor Scratch non funzionano se non con le relative schede audio collegate per cui anche se esistessero le DEMO non potresti comunque provarli.

VirtualDJ e Mixvibes Cross funzionano con tutte le schede.

La tua "consolle timecode" da che hardware è composta?

Il TimeCode sai bene cos'è vero?
https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecnologia/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Software timecode

Messaggio da HACKID »

ricordo anche MixVibes Cross , che ha sicuramente un motore audio migliore di VirtualDj , ma che risulta meno "completo" rispetto al software di casa Atomix.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
fusty mix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: recanati (mc)

Re: Software timecode

Messaggio da fusty mix »

ciao io a volte uso connectiv torq con il vinile e ti diro' che non e' niente male ;) preciso e veloce...con 250 eurini o giu' di li' hai scheda audio ,programma torq 1.5.2 ,vinili e cd codificati ;)
PC hp - Adj vms2 - Torq - Torq conectiv - 2x Stanton t120 - vmx 200 - Genere: afro-funky- 70/80/90
Avatar utente
DJ_Leo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 24 dic 2009, 12:54

Differenze modalità timecode tra Virtual DJ e Traktor

Messaggio da DJ_Leo »

Che fregatura però :? e non posso sfruttare quello sconto in altro modo? In effetti cmq ho visto ke i vinili timecode di virtual DJ non si trovano più, quindi unica occasione per averli (nuovi) è questa...quindi tutti gli altri di Serato, Traktor ecc...non funzionano bene in virtual DJ che problemi danno...???
No voglio saperlo perchè non sono passato ancora alla pro di virtual DJ per indecisione su quale software comprare, sono indeciso tra traktor e virtual dj, virtual dj mi piace tantissimo traktor un pò meno (odio i software che hanno bisogno di hardware propri x funzionare, sono di più x "hardware unico e multi-software compatibile"), ma nel caso dovessi prendere il secondo dovrei approfittare dell'attuale promozione (scheda audio+ traktor duo) e prendermi una Audio4DJ, mentre a me piace di + la trim e a questo punto mi chiedo c'è così grande differenza in termini di timecode tra questi due software??? Grazie ciao! ;)
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Differenze modalità timecode tra Virtual DJ e Traktor

Messaggio da andreanegri »

Io con i Serato e VDJ 6 PRO e Hercules RMX ho provato e funzionava tutto ok
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
DJ_Leo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 24 dic 2009, 12:54

Re: Differenze modalità timecode tra Virtual DJ e Traktor

Messaggio da DJ_Leo »

OK, quindi nn ci sono problemi allora...???...almeno con i timecode di Serato, qualcun'altro ha provato con altri...? Grazie, ciao!
Rispondi