8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scelta software per TimeCode (DVS)

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Federico93
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 giu 2013, 14:17

PROBLEMA TIMECODE

Messaggio da Federico93 »

Buongiorno a tutti ragazzi,avrei una bella domandina da provi, vi spiego:
Ho acquistato due numark ndx 400 un mixer gemini PS-626USB e la versione virtual dj pro, il tutto per avere il benedetto timecode oltre la consolle.(alla fine il timecode lo userei per comodità perchè ho tutte le canzoni nell'hdd del portatile)
Dunque, ho comprato anche arrivata nuova di pacca stamani una maya 44 USB+..dunque, collego, installo i driver(seguendo dei tutorial su internet per sicurezza) ebbene..una volta finito, apro il mio virtual dj pro 7 e vado nelle config. , spunto i 2 timecod, il mixer esterno e il driver asio della scheda audio(già dalle config. è diverso da ciò che esce ad altra gente su internet e non so perchè), dopodichè prendo i cd timecode di virtual dj e li metto nel primo cdj.Bene, lo legge..metto una canzone nel deck 1 ed ecco il problema, un gran fischio e basta, poi ad un certo punto smanettando è andata, ma i "bpm" non andavano dai cdj bensì si spostavano da soli in virtual dj, era come impazzito. Allora chiudo e cerco soluzioni ma nulla..riapro..e non funziona più.
Collegamenti:
uscita del primo cdj in rca all'input 1-2 della scheda audio
uscita del secondo cdj in rca all'input 3-4 della scheda audio
uscita del mixer(line 2) in rca all'output 1-2 della scheda audio
uscita del mixer (line 4) in rca all'output 3-4 della scheda audio
uscita Master del mixer al mio impianto(sempre in rca i collegamenti)
Se ho acquistato virtual dj è perchè me lo hanno consigliato amici e facendomelo vedere mi ci trovavo meglio.
Spero mi sappiate dare buone informazioni come sempre, vi rigrazio. :D
P.S:scusate a pappardella, volevo spiegare bene :D
cazzaro81

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da cazzaro81 »

Visto che dici di aver acquistato Virtual DJ Professional full,vorrà dire che sul sito di Virtual DJ risulterai un "Professional edition user"!
Fidarsi e bene,non fidarsi è meglio!
Su questo forum non possiamo appurare se tu abbia realmente acquistato la versione Professional full,o se tu dica di averla acquistata per cercare di ricevere l'aiuto necessario,ma in realtà tu abbia una versione crackata!
T'invito a spostare la discussione sul forum ufficiale di Virtual DJ
http://it.virtualdj.com/forums/8/Italian_Forum.html" onclick="window.open(this.href);return false;
..ed eventualmente potrai contattare il teamer MoraMax tramite il centro assistenza in modo che in modalità "timeviewer" possa sistemare al meglio il tuo set-up!
http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti aspetto sul forum di Virtual DJ sperando di leggere la scritta "Professional edition user" sotto il tuo username!! ;)
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da C!N »

scusa, ma appurato che tu abbia comprato virtual dj non ti conveniva comprare mixvibes? più economico e più performante per il timecode
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Federico93
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 giu 2013, 14:17

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da Federico93 »

Ho risolto il problema prima chiamando la "esi" casa produttrice della scheda audio maya 44 usb, bensì il mio portatile asus a quanto pare non era compatibile di conseguenza ho chiamato asus per dei driver aggiuntivi, sul mio "fisso" che è un hp funziona infatti, prima di giudicare se ho comprato o meno la versione, leggi ciò che ho scritto penso di essere stato più che gentile avevo bisogno solo di informazioni.
cazzaro81

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da cazzaro81 »

Federico93 ha scritto:prima di giudicare se ho comprato o meno la versione, leggi ciò che ho scritto penso di essere stato più che gentile avevo bisogno solo di informazioni.
Chi COMPRA Virtual DJ Professional full lo acquista da questo link
http://it.virtualdj.com/buy/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Una volta aperta quella pagina,in alto centrale verso destra ti compare l'icona COMUNITA' che ti rimanda al forum!
Perciò,chiunque abbia VERAMENTE acquistato Virtual DJ Professional full,sa che nel sito c'è l'assistenza ed il forum dedicato! ...ed è pieno di utenti che scrivono su quel forum per porre domande! Ovviamente i "No license user" sono gli utenti registrati senza licenza,i "Limited edition user" sono quelli che hanno un controller con allegato la sua versione "LE"...e poi ci siamo NOI "Professional edition user" che abbiamo acquistato la versione completa!
Dal momento che si fanno acquisti,queste cose si sanno ed i problemi si scrivono direttamente sul forum ufficiale di Virtual DJ!
Chi aggira quel forum spacciandosi per un Pro user con licenza non è credibile!
Magari mi sbaglio,ma a quel punto t'invito ad aprire il solito post che hai aperto qui sul forum di Virtual DJ http://it.virtualdj.com/forums/8/Italian_Forum.html" onclick="window.open(this.href);return false; e quando vedrò la scritta "Professional edition user" sotto il tuo username ti scriverò delle scuse pubbliche! ;) ...ma fino ad allora ti considero un crackone che cerca di spacciarsi uno che abbia comprato la versione completa e cerchi di scroccare informazioni utili aggirando il forum di Virtual DJ in cui sarebbe palese spacciarsi un Pro user con licenza,quando sotto al nickname non ci fosse scritto il famoso "Professional edition user"!!!
Ti ripeto,apri un topic e fammi bugiardo! ;) ...riceverai delle scuse scritte! ;)
Ne ho le balle piene dei "furbetti" che usano software crackati,ovvero RUBATI!!!!
Federico93
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 giu 2013, 14:17

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da Federico93 »

Non capisco se stai insultando me o cosa, ho detto che ho risolto il problema, era un semplice problema dei driver "ASUS" del portatile incompatibili con la MAYA44!!
LEGGI COSA SCRIVO!!
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da sasadj »

Moderiamo i toni ragazzi!

Camerlengo, ormai ne ha le scatole piene dei vari "furbetti" che si spacciano per acquirenti ed invece viaggiano a scrocco... ;)

Qui siamo per il digitale legale e, forse, ha un po' esagerato nei toni.

@Federico: purtroppo su questo forum non possiamo controllare se tu hai o no la versione legale del software, quindi, viste le precedenti esperienze, cerchiamo di indirizzarti sul forum ufficiale di Vdj visto che hanno un'ottima assistenza, in italiano, e che possono sistemarti anche le varie configurazioni da remoto, solo per gli utenti regolari, ovviamente ;)

Se vuoi dare uno smacco a Camerlengo, registrati sul forum ufficiale e lui ti farà pubblicamente le sue scuse per aver usato dei toni non consoni ed aver dubitato della tua buona fede ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da Bazzooka »

volendo guardare :
una persona che acquista la licenza PRO di VirtualDJ
e' gia' automaticamente registrato come PRO USERS (3 stelline).
Non esiste che uno acquisti VDJ, e non si sia registrato.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
cazzaro81

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da cazzaro81 »

sasadj ha scritto:Se vuoi dare uno smacco a Camerlengo, registrati sul forum ufficiale e lui ti farà pubblicamente le sue scuse per aver usato dei toni non consoni ed aver dubitato della tua buona fede ;)
Non potrei essere più felice di fare delle scuse PUBBLICHE ed UFFICIALI!!! ;)

Riferito a Federico93:
Finchè non vedrò un tuo topic per chiarimenti sul sistema timecode sul forum ufficiale di Virtual DJ (e lo linko per l'ennesima volta!!)
http://it.virtualdj.com/forums/8/Italian_Forum.html" onclick="window.open(this.href);return false;
...continuerò a considerarti un crackone!!! Crackare un software equivale a RUBARE un oggetto,oltre che violare i diritti inerenti al Copyright!!
Tanto sono l'utente Camerlengo81 anche sul forum di Virtual DJ
http://it.virtualdj.com/homepage/camerl ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Scrivi e riceverai delle SCUSE SCRITTE IN GRASSETTO da parte mia!!

Mi auto-quoto per ribadire il concetto!!!! :evil:
camerlengo81 ha scritto:Chi COMPRA Virtual DJ Professional full lo acquista da questo link
http://it.virtualdj.com/buy/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Una volta aperta quella pagina,in alto centrale verso destra ti compare l'icona COMUNITA' che ti rimanda al forum!
Perciò,chiunque abbia VERAMENTE acquistato Virtual DJ Professional full,sa che nel sito c'è l'assistenza ed il forum dedicato!
Virtual DJ professional full è un software a pagamento! Per realizzare quel software ci sono persone che lavorano,percepiscono uno stipendio e devono mantenere una famiglia! Pretendere dove trovare un programma senza pagare è come pretendere dove trovare una macchina senza pagarla! Basta rubare! Prova ad andare in una pizzeria e pretendi di non pagare! Il gestore da dove dovrebbe tirare fuori i soldi per pagare gli stipendi? ...ah,già! Anche lui potrebbe andare a rubare! Però,se un giorno ti dovessero rubare qualcosa,non ti arrabbiare! ...anzi,sii felice perchè avrai aiutato una persona che voleva qualcosa senza pagare!

RIBADISCO CHE NON HO OFFESO NESSUNO,HO SCRITTO SEMPRE IN TERMINI EDUCATI ED INVITO L'UTENTE "FEDERICO93" A CONFUTARE LA MIA TESI SUL FORUM DI VIRTUAL DJ !!!!
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da Bazzooka »

e selle motivazioni (tutte sacrosante) sul prezzo del software
ci vorrei aggiungere :
si tratta di un opera di ingegno, che oltre a impegno, studio, professionalita' e tanta pazienza
ha anche avuto bisogno di IDEE inovative, di un intelligenza efficente, parecchia esperienza,
e di una vastissima cultura tecnica, in campo musicale, fisico/acustico, matematico, informatico, gestionale.
In pratica non e' na cosa che potevano produrre tutti
e chi ci e' riuscito, e giusto si faccia pagare quel che mertia
da tutti quelli che vogliono aprofittare della sua invenzione.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi