8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Absynth5 o FM8 ??

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
J ar

Absynth5 o FM8 ??

Messaggio da J ar »

La domanda è chiaramente espressa nel titolo.. Ho LogicPro9.. Secondo voi per i synth cos'è meglio tra Absynth5 e Fm8? Entrambi NI quindi ottima marca.. Se oltre al nome mi deste anche due parole di motivazione credo che sarebbe davvero figo! Grazie in anticipo
"Non perdere mai una buona occasione per stare zitto"
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Absynth5 o FM8 ??

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sono 2 sintetizzatori virtuali basati su moduli di sintesi diversa... Absynth è un sintetizzatore basato sulla sintesi subtrattiva mentre FM8 è basato sulla Frequenza di Modulazione... è come chiedere se scegliere un trattore oppure un caterpillar per fare il rally di Monaco!!!
...poi non capisco che te ne fai?!? In Logic Pro ci sono già installati 3 sintetizzatori virtuali (uno per ogni modulo di sintesi) con più di 20.000 preset per usarli!!!
Ma prima di spendere soldi in roba che non vi serve perché non imparate ad usare quello che avete già?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
J ar

Messaggio da J ar »

Minchia!
J ar

Messaggio da J ar »

E in questo caso quale sarebbe la subaru impresa? Giusto per curiosità visto che evidentemente non mi serve..
J ar

Messaggio da J ar »

Ma poi scusa non ha senso chiedere che te ne fai.. Allora che caz* li fanno a fare? Penso che la qualità di quei synth sia maggiore rispetto a quelli "di serie" presenti su logic.. Possono anche essere 100.000.000.000.000 ma di scarsa qualità.. Mi puoi spiegare in questo caso cosa sarebbe opportuno visto che absynth e fm sono una vaccata per le mie necessità?
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Dj-Pawwa »

ti calmi?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
The_Animal_DJ
Contatta:

I synth di serie sono eccellenti... FM8 ed Absynth nascevano come strumenti stand alone (infatti possono suonare anche al di fuori di una DAW) che poi potevano essere integrati in uno studio digitale... adesso i 4 grandi (Logic, ProTools, Cubase e Digital Performer) di questa roba non ne ha bisogno perché tutti i vari .vst .rtas e .au sono stati creati da loro... i plugin aggiuntivi come quelli di NI, GForce, Arturia e varie nascono per quelle DAW che sono povere di strumenti come Live, Sonar, FL Studio ecc. ecc... tu con i 3 synth di Logic riesci a replicare tutti i synth storici dal Minimoog allo Yamaha DX7 più crearne dei nuovi pensati direttamente da te una volta che hai imparato a programmarli!!!
Certified Waves User
J ar

Messaggio da J ar »

Per crearne intendi modificare le caratteristiche dei preset già esistenti?
The_Animal_DJ
Contatta:

I synth di Logic replicano il comportamento di synth analogici o digitali con capacità di sintesi analoga e, come loro, puoi personalizzarli come tu vuoi... Una volta caricato un synth virtuale questo suona flat con LFO, oscillatori e filtri a zero... questo significa che sta a te regolare tutti i parametri per farli suonare come vuoi te... I preset sono delle impostazioni già programmate per accelerare la cosa... mettiamo caso che tu voglia il suono del Minimoog o dell'ARP2600 ma non tieni la voglia di stare a programmare mezz'ora per ottenerli... richiami il preset del Minimoog e hai risolto!!! Al contrario se vuoi ottenere qualcosa di nuovo ti puoi creare il tuo preset personalizzato!!!
Certified Waves User
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da TechnoCasa »

Però se si vuole un livello di generazione sonora di alto livello, FM8 e Absynth sono superiori rispetto ai synth classici di Logic

Comunque ti consiglio di prendere Absynth, perche puoi creare suoni veramente particolari
Purtroppo da programmare è abbastanza ostico
Rispondi