C!N ha scritto: plug-ins e vst
ABC per la scelta di una DAW
-
steveborty
Re: cerco software per creare musica di tutti i tipi
puoi spiegarmi cosa sono?
allora sono dei componenti di 3e parti che si possono integrare nella tua DAW (logic o ableton) e che i più "commerciali" sono Nexus e Sylenth 1 (sono VST ovvero virtual instrumenti)
per plug ins io definisco (non so se proprio corretto chiamarli plugins) i vari effetti (reverb echo flanger,tremolo...) e i vari compressori, pedali e amplificatori per chitarre (una casa molto famosa è la waves). poi se cerchi sul sito djmag italia te ne elencherà molti carini gratuiti, magari per iniziare sono più che sufficienti
per plug ins io definisco (non so se proprio corretto chiamarli plugins) i vari effetti (reverb echo flanger,tremolo...) e i vari compressori, pedali e amplificatori per chitarre (una casa molto famosa è la waves). poi se cerchi sul sito djmag italia te ne elencherà molti carini gratuiti, magari per iniziare sono più che sufficienti
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
C!N il .vst è un'estensione tipica di Steinberg (Cubase) così comi l'estensioni .rtas sono tipiche di Digidesign (ProTools) e l'estensioni .au sono tipiche di Apple (Logic)!!!
Tutta 'sta roba sono plugin... possono essere strumenti virtuali come effetti... identificano solo il SW che riesce a leggerle!!!
Waves fa plugin costosissimi per uso unicamente professionale di produzione e post-produzione... che io sappia non realizza plugin di simulazione HW come amplificazioni ed effetti chitarra... solamente effetti rack!!!
Tutta 'sta roba sono plugin... possono essere strumenti virtuali come effetti... identificano solo il SW che riesce a leggerle!!!
Waves fa plugin costosissimi per uso unicamente professionale di produzione e post-produzione... che io sappia non realizza plugin di simulazione HW come amplificazioni ed effetti chitarra... solamente effetti rack!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
scusa, ho confuso forse il pacchetto komplete,da un mio amico comunque mi sembrò di vedere qualcosa riguardo le chitarre nel pacchetto waves... forse ricordo male... io mi limito ad usare effetti di logic e quindi di ciò che è esterno ne so molto poco.
ti ringrazio per aver differenziato i vari plug in in vst .rtas e au, io sapevo che au fosse proprietario della apple ma l' altro credevo fosse un formato quasi universale. Ora ne conosco anche io le effettive differenze
ti ringrazio per aver differenziato i vari plug in in vst .rtas e au, io sapevo che au fosse proprietario della apple ma l' altro credevo fosse un formato quasi universale. Ora ne conosco anche io le effettive differenze
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- DarioFrenda
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
Comunque Ableton nativamente dispone di tutti i suoni, strumenti e cose necessarie per produrre. Analog, Operatore e varie Drum Machine sono native.
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Dario, nella versione Full di Live sono presenti solo Impulse e Simpler... Operator, Sampler e gli altri pochi strumenti virtuali bisogna comprarli dal sito (€79,00 Cad.) oppure sono inclusi nella versione Suite (€600,00) e quelli che loro chiamano "preset" sono molto pietosi!!!
Live io l'adoro, sia ben chiaro, ma è poco più di un potentissimo Groovebox... perfetto per Remix e Mashup, eccellente per performance live, alternativo per il montaggio audio ma poco più che buono per essere considerato una DAW a tutti gli effetti!!!
Live io l'adoro, sia ben chiaro, ma è poco più di un potentissimo Groovebox... perfetto per Remix e Mashup, eccellente per performance live, alternativo per il montaggio audio ma poco più che buono per essere considerato una DAW a tutti gli effetti!!!
Certified Waves User
Certified Waves User
- DarioFrenda
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
Su questo non sono d'accordo, ho espresso un parere. La qualità si paga
Come paghi 150 euro Moog o Propeth così devi pagare Operator ed Analog.
-
steveborty
in definitiva,e` meglio logic o ableton live?
ho scaricato la versione demo di ableton,i suoni o quello che sono che ci sono dentro sono quelli della versione da quanti euro?
ho scaricato la versione demo di ableton,i suoni o quello che sono che ci sono dentro sono quelli della versione da quanti euro?
Grazie!MassiDj ha scritto:Ci sono 3 versioni: 99-300-600 € circa.
- The_Animal_DJ

- Contatta:
300
Certified Waves User
Certified Waves User
Puoi scaricare la demo della versione che preferisci,comunque la più equilibrata e' quella da circa 300€