8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

registrare/produrre da strumenti a pc

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Rispondi
silverdroidx
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 dic 2012, 0:04

registrare/produrre da strumenti a pc

Messaggio da silverdroidx »

pratico da un po il dj a livello amatoriale e voglio creare musica a modo mio... o almeno provarci! non so come fare a mettere insieme e sfruttare questi strumenti a mia disposizione:
-set dj all in one (wacom nextbeat)
-ipad 4a generazione (con app per drum machine ecc...)
-korg pa-x1

avrei bisogno di un software per pc capace di registrare/editare le tracce, mixarle, inserire effetti ecc... (esiste?)

e per la scheda audio? servirebbe attaccare ogni strumenti ad un ingresso diverso per distinguere i vari suoni??
spero di essere stato abbastanza chiaro!
scusate per il quesito un po caotico!
HELP!!
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: registrare/produrre da strumenti a pc!

Messaggio da C!N »

esistono i software, visto che arrivi da ambiente djing non posso che consigliarti ableton live intro, lo si trova su store ufficiale a 99 euro, poi sì hai bisogno di una scheda audio che però in base alla tue esigenze e disponibilità può essere "piccola" 2 input o "grande" ovvero da 3 a quasi infiniti input, con la quale potresti registrare contemporaneamente su tracce separate tutti i tuoi strumenti, che tranne la tastiera ti servono a poco in ambito di produzioni
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
silverdroidx
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 dic 2012, 0:04

Re: registrare/produrre da strumenti a pc!

Messaggio da silverdroidx »

bene! a questo punto ho visto che c'é in offerta novation launchpad in offerta a 139€ incluso ableton live le... conviene prendere direttamente questo?? o anche solo il live intro con la tastiera va bene? grazieee
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: registrare/produrre da strumenti a pc!

Messaggio da C!N »

bha dipende in che modo hai intenzione di andare a produrre, per esempio il mio socio produce alla grande usando il launchpad perchè produce nella modalità mixer (non mi ricordo come si chiama) mentre altri solo con master keyboard producono in arrange mode, è solo una preferenza, attento che con il launchpad c'è una versione LE no la versione INTRO.
il mio consiglio è di scaricare gratuitamente la demo dal sito di ableton e iniziare a smanettarci e a vedere come ti trovi, nulla vieta senò di andare verso altre DAW (fl studio, cubase...)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: registrare/produrre da strumenti a pc!

Messaggio da Dj-Pawwa »

non ci hai dato un informazione essenziale, che sistema operativo usi?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
silverdroidx
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 dic 2012, 0:04

Re: registrare/produrre da strumenti a pc!

Messaggio da silverdroidx »

windows 7... il pc ha prestazioni medio-buone... preferirei un software veramente facile da usare! veloce e da poter utilizzare anche in live!
cazzaro81

Re: registrare/produrre da strumenti a pc!

Messaggio da cazzaro81 »

Sinceramente l'interazione tra strumenti e software che ho trovato su Cubase non l'ho trovato negli altri software! Steinberg si fa pagare cara,ma vale ogni singolo euro! ;)
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: registrare/produrre da strumenti a pc

Messaggio da C!N »

Norbert, se però chiede anche un facile utilizzo in live la scelta non può che cadere su ableton live intro 9, economico rispetto ad altri big ma potente sia in studio che in live (come dice il nome :lol:)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
cazzaro81

Re: registrare/produrre da strumenti a pc

Messaggio da cazzaro81 »

Non lo metto in dubbio,ma la risposta nel far interagire gli strumenti con il software è sicuramente territorio di Steinberg! ...scusa,ma sono di parte,amo Cubase alla follia,mentre nonostante possieda Ableton Live (e pure Ableton Suite),il feeling che trovo con Cubase non mi riesce trovarlo altrove! ...il problema è che manca la materia prima...le idee! :lol:
Rispondi