8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

scheda audio fl studio midi

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Rispondi
debby_red
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 nov 2010, 0:25

scheda audio fl studio midi

Messaggio da debby_red »

ciao a tutti ho googlato parecchio ma non ho trovato nulla.E' la scheda audio? insomma ho una tastiera roland e-16 molto vecchia circa 9 anni ho comprato il cavetto midi usb ma su fl studio non arriva il segnale in tempo e cioè spingo il tasto e arriva dopo e si blocca dopo 3 step o loop calcolate che ho 2 casse piccolissime piu le cuffie e computer fisso vista quindi volevo sapere se collegando il pc ad un tipo di equalizzatore non so come si chiama piu casse da 150 watt poteva funzionare...fatemi sapere xk schede audio nn le voglio comprare...ho anche installato asio4allv2 ma neanche quello modficando anche il buffering prende...spero in qualche soluzione e che abbia azzeccato la sezione giusta ciao!
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: scheda audio fl studio midi

Messaggio da Ru DiJ »

L' eta della tastiera non conta il protocollo MIDI è rimasto lo stesso..
Il fatto che hai una risposta cosi ritardata piu che da buffer puo dipendere dal programma...
magari hai settato qualcosa che non consente un flusso corretto dei dati.
non centra nemmeno che cosa usi per la diffusione...
Magari è proprio la scheda audio che hai che non gestisce bene il programma, di solito per fare audio si usano schede audio apposite.
Poi Vista è noto che come sistema per le applicazioni audio è una ciofeca. Meglio il vecchio XP, se la macchina non regge W7
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
debby_red
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 nov 2010, 0:25

Re: scheda audio fl studio midi

Messaggio da debby_red »

Si lo so però io con i programmi volevo giusto un po giocarci ma non andare sul professionale e comprare una scheda audio!questo non lo pensavo proprio kmq ho anche provato a metterla in xp però un portatile ma mi da periferica sconosciuta...non si puo risolvere proprio?cioè insomma tutti soldi buttati...che fregatura del cavolo
debby_red
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 nov 2010, 0:25

Re: scheda audio fl studio midi

Messaggio da debby_red »

kmq insomma in caso una scheda audio da massimo 50 euro?perchè ho visto su ebay delle schede audio usb a 10 euro sono quelle??oppure sono le firewire che costano pi di 300 euro??
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: scheda audio fl studio midi

Messaggio da Ru DiJ »

Le schedine su pennetta USB lasciale perdere che possono essere utili appena per fare il preascolto a chi usa software in cameretta.. tanto vale usare quella gia nel pc. Una scheda per fare audio si compone non solo di ingressi ed uscite che potrebbero bastare per il mixing via software, ma deve avere caratteristiche di bassa latenza e possibilmente incorporare un controllo MIDI. con 50 euro ci fai poco... la mia scheda da studio usata pocche settimane fa l' ho venduta a 250, ma l' ho pagata 480, e pur essendo una buona scheda non era il massimo per la produzione.
Non voglio andare OffTopic, ma quando diciamo che la Musica va comprata e non scaricata dai torrent mi riferisco a questo, chi la produce ha dei costi, che non sono bassi. Software atrezzature PlugIn costano e non poco. Il discorso amatoriale e sperimentale fatto per passione è diverso, ma come tutte le passioni hanno i loro costi e magari bisogna attendere un po e mettere da parte qualcosa in piu per soddisfarle.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
debby_red
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 nov 2010, 0:25

Re: scheda audio fl studio midi

Messaggio da debby_red »

beh volevo frne un uso in camera giusto per provare ed iniziare un po cosi per gioco poi in futuro comprare software piu sofisticati kmq no nn voglio collegarci strumenti soltanto la tastiera tramite il cavo midi usb e fl studio kmq il problema è che in pratica spingo il tasto sulla tastiera e su fruity mi da come se lo tengo ancora premuto...o si blocca o fruity non regge la mappatura non so penso piu che si blocca insomma la BEHRINGER UCA202 U-Control USB andrebbe bene?oppure mi fa i ritardi?kmq ho anche provato con cubase e mi da sempre lo stesso problema del tasto come se è premuto se vuoi posso fare un video cosi ti faccio vedere meglio cosa succede...fammi sapere ciao
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: scheda audio fl studio midi

Messaggio da Ru DiJ »

Aspetta che qualcuno che usa abitualmente Fruit Loop ti dia risposta... Io l'ho usato e l'ho pure disinstallato perche non mi ci trovo, ma non ci ho mai mappato un cotroler... comunque da quanto dici la mappatura assegna al comando la funzione toggle che alla pressione avvia l' inpostazione di premuto senza variarla, probabilmente se ripremi lo stesso tasto si disattiva la nota. Per funzionare dovrebbe essere settato in hold, in questo modo invia la nota midi corrispondente solo se tenuto premuto e al rilascio non trasmette piu nulla.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: scheda audio fl studio midi

Messaggio da dottoroger »

No quella non va bene...non ha l'ingresso midi per la tastiera....purtroppo temo che sotto le 100e sia impossibile...guarda qui e fatti un idea:
http://www.strumentimusicali.net/defaul ... o-USB.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
debby_red
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 nov 2010, 0:25

Re: scheda audio fl studio midi

Messaggio da debby_red »

si infatti se lo ripremo si ferma dove devo settarlo sulle opzioni midi?
Rispondi