8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Creare brani da zero...

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Stalker_VST
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 set 2011, 16:59

Creare brani da zero...

Messaggio da Stalker_VST »

ciao a tutti premetto che sono abbastanza nuovo nel forum...

ho acquistato da un po' di giorni una Hercules 4MX per cominciare un po' a mixare, ma il mio desiderio più grande è produrre dei pezzi miei...di cosa ho bisogno per farlo? quale hardware o software mi consigliate? immagino che i software migliori siano a pagamento...grazie del tempo che mi dedicherete...
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Creare brani da zero...

Messaggio da andreanegri »

La risposta, secondo me, è semplice: investi 99 euro in Ableton Live Intro e inizia a guardare le migliaia di video tutorial su youtube.
Per l'hardware non è fondamentle con Ableton ma come suggerisce dariofrenda puoi prenderti Korg nano kontrol e/o nano key a 60/70 cad
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Stalker_VST
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 set 2011, 16:59

Re: Creare brani da zero...

Messaggio da Stalker_VST »

come budget per l'hardware ho circa un 150-200 euro di massimo...software a parte...scusate la domanda che forse sarà stupida: che differenza c'è tra campionatori e sintetizzatori? sempre se non sono la stessa cosa....e il Korg nanocontrol menzionato sopra di quale categoria fa parte?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Creare brani da zero...

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il campionatore ti permette di tagliare piccole porzioni di suoni e loop per poi suonarle come ti pare!!!
Il sintetizzatore invece è una tastiera che sintetizza i suoni per emulare strumenti analogici!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Stalker_VST
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 set 2011, 16:59

Re: Creare brani da zero...

Messaggio da Stalker_VST »

ok grazie...quindi per produrre musica sarebbero necessari tutti e 2 giusto? e per quanto riguarda il software Ableton live, potrei produrre qualcosa usandolo senza altri strumenti, quindi producendo tutto via software?
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Creare brani da zero...

Messaggio da gio »

Si utilizzando campioni preconfezionati che trovi su vari siti, piu' aggiungi qualcosa attraverso i vst di ableton e il gioco e' fatto!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Creare brani da zero...

Messaggio da gio »

cioe'.... prima che "componi" il primo pezzo ti ci vorrà settimane non e una partita ai videogiochi, poi da quel che immagino non hai una minima base musicale quindi farai ancora piu' fatica...
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Creare brani da zero...

Messaggio da furetto@dj »

i software se servono originali e scontati eccoli ,leggi in fondo
Stalker_VST
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 set 2011, 16:59

Re: Creare brani da zero...

Messaggio da Stalker_VST »

esatto non ho neanche la base...comincio da zero totale. Ableton lo considerate il migliore? o anche FL Studio di furetto...
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Creare brani da zero...

Messaggio da DarioFrenda »

Per produrre basta un computer un mouse ed un software, fine. In internet troverai tutto il resto.
Rispondi