8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Che sequencer usare???

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Rispondi
RebLion
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 gen 2012, 19:22

Che sequencer usare???

Messaggio da RebLion »

Ciao a tutti, io un anno fa ho iniziato a produrre con FL studio su windows, circa un mese fa ho preso il mac così ho riniziato tutto da capo usando Garage band essendo incluso in iLife, ovviamente è limitatissimo e devo decidere che sequenze utilizzare d'ora in poi... Tutti mi consigliano Ableton, ho scaricato la demo e sinceramente mi sembra troppo complesso come sequencer, ottimo live per i campioni &co. Vorrei comprare Logic ma mi dicono che comprare la versione da 150 euro è inutile perché non comprende tante cose, ma io mi chiedo: i plug-in non posso comprarmeli a parte come pare e piace a me?! Secondo voi val la pena di comprare Logic versione base? Perché ovviamente già 150 euro per me per un sequenze è moltissimo... :roll:
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Che sequencer usare???

Messaggio da Luigi »

certo 150 euro per un sequencer può essere tantissimo, rispetto ad un programma cr*** che non costa niente. Ma questo non è il tuo caso. La versione base di Logic, si chiama/chiamava
Express, non sò se è ancora in commercio, ma guardando nell'applestore non la vedo più. C'è solo la versione Studio a 503 euro:(
Comunque Logic Express per cominciare ed andare avanti con le produzioni va benissimo, avrà qualche plugin e qualche vst in meno rispetto a Studio, ma va bene lo stesso.
Poi c'è anche Cubase per Mac, Digital Performer, Protools poi ancora molti altri, ma non sò quanto siano validi
qua trovi una lista
http://www.macmusic.org/software/cat.ph ... 14&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Che sequencer usare???

Messaggio da TechnoCasa »

Adesso Logic Pro non lo vendono più nella "versione fisica", ma solo nella versione scaricabile
http://itunes.apple.com/it/app/logic-pr ... 8486?mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;
costa 150 euro e ha tutto quello che aveva Logic prima della messa sull' app store: plugin, librerie, ecc
oppure c' è ableton live intro a 99 euro

Comunque sulla rete ci sono tantissimi tutorial sia per live che per logic, per quest' ultimo ti segnalo questo videocorso gratuito di Carlo Ballantini:
http://www.theapplelounge.com/musica/vi ... e-lezioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
io l' ho seguito ed è molto istruttivo!
Avatar utente
DjSt3
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 153
Iscritto il: 15 dic 2010, 15:22
Località: (Milano) (o meglio MonzaBrianza)

Re: Che sequencer usare???

Messaggio da DjSt3 »

RebLion ha scritto:Ciao a tutti, io un anno fa ho iniziato a produrre con FL studio su windows, circa un mese fa ho preso il mac così ho riniziato tutto da capo usando Garage band essendo incluso in iLife, ovviamente è limitatissimo e devo decidere che sequenze utilizzare d'ora in poi... Tutti mi consigliano Ableton, ho scaricato la demo e sinceramente mi sembra troppo complesso come sequencer, ottimo live per i campioni &co. Vorrei comprare Logic ma mi dicono che comprare la versione da 150 euro è inutile perché non comprende tante cose, ma io mi chiedo: i plug-in non posso comprarmeli a parte come pare e piace a me?! Secondo voi val la pena di comprare Logic versione base? Perché ovviamente già 150 euro per me per un sequenze è moltissimo... :roll:
150 euro per un sequencer non è poi così tanto fidati...
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
RebLion
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 gen 2012, 19:22

Re: Che sequencer usare???

Messaggio da RebLion »

Lo so però non vorrei avere il rimorso dopo che magari la versione da 150 euro non così efficiente come speravo e quei soldi potevo spenderli in qualcos'altro... :S Mi informerò su quella versione..
Rispondi