8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CREARE LOOP

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Rispondi
edp77
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 gen 2012, 10:32

CREARE LOOP

Messaggio da edp77 »

Ciao a tutti, volevo chiedere quale programma posso usare per tagliare un loop in una traccia, tipo come fa traktor cioè premendo 4 prende direttamente i 4/4 selezionati.
questo loop poi voglio farlo girare insieme ad un groove creato con reason in ableton. in poche parole creare un remix.
c'è qualcuno di santa pazienza che sa?
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: CREARE LOOP

Messaggio da spazialex »

sai usare reason e non sia tagliare un loop?
ad esempio virtualdj ha la funzione smartloop e te la salva in un samlple al volo già tagliato perfettamente 4/8/16/32
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
edp77
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 gen 2012, 10:32

Re: CREARE LOOP

Messaggio da edp77 »

Reason permette di creare o far girare i loop già " confezionati" e mi risulta molto laborioso estrarre un loop da un intera traccia proprio con Reason . quello che intendevo è proprio quello che fa virtual dj come tu hai detto. Ma traktor non lo fa?
se sai come lavorare un intera traccia con Reason mi dici come fai?
Io uso Reason 3.
edp77
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 gen 2012, 10:32

Re: CREARE LOOP

Messaggio da edp77 »

Dov'è la funzione Smart loop in virtual dj?
andreamonzadj
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 nov 2011, 16:27

Re: CREARE LOOP

Messaggio da andreamonzadj »

prendi la traccia audio che ti interessa importa in ableton e tagli tutti loop che vuoi fai il "ritaglia campione" e credo che hai risolto il problema :-)
strumentazione analogica cdj 100 e djm300 + efx 500
strumentazione digitale MacbookPro 15" Ableton live 8, Traktor pro2, Kontrol S2 sempre con le mie inseparabili sennheiser hd 25 II
Rispondi