8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

verge(in): Jeremy Ellis - Maschine and Maschine Mikro

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: verge(in): Jeremy Ellis - Maschine and Maschine Mikro

Messaggio da cioce »

[youtube]GzsjgUbO-oU[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DjSt3
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DjSt3 »

Non vedo l'ora di provarci io *_*
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
mar_cone

Messaggio da mar_cone »

Ho preso da 3 settimane la Mikro e, anche se divertente e apparentemente semplice da utilizzare, è avvilente constatare quello che non riesco (ancora) a fare :evil: :evil: :evil:
Traktor pro 2
alfredo.r

Messaggio da alfredo.r »

Ciao mar_cone, visto che hai la mikro puoi raccontarmi un po' come va?
Sarei intenzionato a prenderla anch'io ma mi piacerebbe sapere se è un buono strumento per le produzioni, se si sente la mancanza delle Knob della versione più grande e tutto il resto...
Per il live da quello che vedo fare a Ellis sembra magnifica ma ovviamente bisogna aver fatto 10 anni di piano per suonare in quel modo...
mar_cone

Messaggio da mar_cone »

Per quello che posso capire confrontando la Mikro con la il manuale della sorella maggiore (purtroppo un confronto fisico non lo posso fare) le potenzialità sono identiche e, semmai, le differenze si dovrebbero sentire solo in live. Ad esempio sulla Mikro per cambiare gruppo di suoni mappati sui pad devi premere il tasto "group" seguito da uno dei pad abbinati mentre con la Maschine è sufficente premere il tasto del gruppo (quindi un tasto in meno); per navigare col browser la stessa cosa, devi agire più volte sui tasti e knob. Confermo che il software è lo stesso per le due versioni hardware ed è un ottimo sequencer. Sinceramente io l'ho presa come drums machine ma in effetti è moooolto di più.
Mi spiace non poter fare una recensione del prodotto (purtroppo non ne sono ancora in grado) ma posso dirti che mi ha impressionato molto positivamente.
Traktor pro 2
alfredo.r

Messaggio da alfredo.r »

Ho capito quindi tu sommariamente ti sentiresti di consigliarla anche come controller per la produzione... In effetti è quello il mio fine, avere un hardware apparentemente semplice da usare come la maschine affiancata da un buon sequencer... L'alternativa sarebbe ableton live con l'akai apc20-40, ma oltre al prezzo secondo me più alto (considerando che il software va preso a parte) ci sarebbe la mancanza dell'intuitività dei 16 pad (sto provando l'imaschine e già con quella si creano groove con discreta facilità...).
Aspetto una tua eventuale recensione o altre delucidazioni in merito a questo prodotto, sono curioso di sapere tutte le tue impressioni sull'utilizzo (la velocità dei pad, la complessità del software, l'immediatezza nella registrazione, l'integrazione coi vari VST ecc ecc)
Mi dispiace romperti un po' con tutte queste domande, ma sai sarebbe il mio primo controller e voglio fare la scelta giusta :)
edodjfromperugia

Messaggio da edodjfromperugia »

Allora alfredo: la maschine, che è in mio possesso da ormai 6 mesi, è un controller eccezionale. non c'è altro da dire. Però c'è comunque da vedere per cosa vuoi usarla.... Secondo me come controller per traktor o virtual dj è assolutamente sprecata, certo è possibile, ma una follia... invece le sue potenzialità si fanno sentire di più con il suo software, disponibile standalone, vst, au, tutti a 32 e 64 bit. Non so se sia disponibile per protools, ma ne dubito... COMUNQUE la cosa che più spaventa è la libreria di suoni, e la possibilità di controllare ogni sample in varie modalità, usando filtri e lfo come se fosse un synth, ma al posto degli oscillatori ci sono i tuoi samples... il risultato è fantastico :D secondo me riporta certo alcune pecche, non è perfetta... per esempio non mi piace molto il software integrato, per il semplice fatto che usa le scene, che sarebbero patterns, cosa che io odio... vabè, de gustibus non disputandum est ( il classico si fa sentire ahah), magari per chi usa fl studio può essere anche una semplificazione in più. Ottima anche in live performance, con kits di percussioni molto carini. Ovviamente l'hardware è native instruments, più che superbo :D consiglio personalmente la versione normale, perchè primo ha un'ingresso/uscita midi in più, che non guasta mai, e poi ha sicuramente la grande funzionalità dei potenziometri, i doppi schermi. Tra l'altro molto utili soprattutto perchè se si usa un plugin questo viene automaticamente mappato :) Potrei parlarne per ore, però spero di essere stato abbastanza esaustivo. A presto :D
Rispondi