8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Allineare la waveform definitivamente

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Rispondi
Francesco968
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 feb 2013, 0:41

Allineare la waveform definitivamente

Messaggio da Francesco968 »

Allora premetto che sono un'ex dj anni "90 e dunque molto alla vecchia maniera e per tanto non conosco tutti sti nuovi termini usati nel djing (o come si chiama), ai miei tempi i termini usati si contavano sulle dita di una mano :D .
Allora, avrei bisogno di un programma che analizzi il grafico delle battute ed eventualmente allinei i picchi con con la battuta vera e propria, per spiegarmi meglio, quello che virtual dj chiama: allineamento del cbg con bpm.
Virtual dj fa una cosa del genere e una volta (con pazienza) corretti manualmente sono precisissimi, però ho notato che se si sposta l'mp3 su un'altra cartella e si ricarica su virtual dj, questa perde tutte le correzioni fatte, non so, forse si segna un percorso nel proprio database che poi perde nello spostamento.
Esiste un programmino che allinei i 2 parametri e poi questi risultino allineati per sempre?
Grazie anticipatamente.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Allineare la wavwform definitivamente

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ti vuole un editor audio in grado di fare time streching... se non vuoi spendere soldi c'è Audacity ma ti devi leggere bene il manuale... se hai un Mac fai ancora prima ed usi GarageBand ch'è dentro alla suite di iLife... se vuoi qualcosa di più professionale ti devi buttare su delle DAW vere e proprie (io consiglio Logic Pro oppure Ableton Live) ma vai a spendere circa €300,00... se non ricordo male, anche Mixed in Key in combinazione con Platinum Notes è in grado di farlo ma non sono sicuro al 100% perché uso solo Mixed in Key io...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Francesco968
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 feb 2013, 0:41

Re: Allineare la wavwform definitivamente

Messaggio da Francesco968 »

Grazie della risposta The_Animal_DJ.
Niente di professionale, cerco qualcosa gratuito, e ho un pc, mi faccio qualche cd da mettere in auto o qualche video x Youtube, provo a vedere se Audacity fa al caso mio, se non sbaglio con questo programma è anche possibile ottimizzare gli mp3 mal equalizzati, dunque... meglio ancora.
Rispondi