8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

logic pro aggiunge 19 secondi ai progetti

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

logic pro aggiunge 19 secondi ai progetti

Messaggio da Dj-Pawwa »

salve, oggi mi sono ritrovato a dover convertire un po di vinili e a dover lavorare su un mixato (taglia e converti, il mix l'ho fatto con cross) su logic, il problema è che in fase di bounce alla traccia vengono aggiunti 19 secondi di spazio vuoto all'inizio.
quale impostazione ho modificato per sbaglio? (adesso non riesco a vedere le impostazioni di logic perchè crasha ogni volta che avvio però nella finestra del bounce le impostazioni riguardanti a intro e inizio erano a posto, ovviamente versione originale )
vorrei risolvere non tanto per i vinili, tanto basta mettere il cue quanto per i mix, se metto su mixcloud un mix con 20 secondi di nulla all'inizio non è proprio stupendo...

ah dimenticavo, il progetto è perfetto, col primo beat a neanche 1 secondo dal punto 1 1 1 1
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: logic pro aggiunge 19 secondi ai progetti

Messaggio da The_Animal_DJ »

Che versione di Logic è?!?

Ai lasciato la traccia armata?!? Da quello che dici sembra che faccia il bounce anche del count-in... a me questo difetto non l'ha mai fatto... domani pomeriggio che devo finire dei progetti ci guardo e ti dico!!!

Come esegui l'acquisizione?!? Hai la Scarlett 8i6 vero?!? Per i vinili passi per un mixer oppure entri diretto nella scheda audio?!? Riesci a postarmi uno screenset del progetto ad alta risoluzione (più grande è meglio è)?!? Avevi mai lavorato con l'audio prima?!? Hai Flexato qualcosa?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: logic pro aggiunge 19 secondi ai progetti

Messaggio da Dj-Pawwa »

la versione di logic è l'ultima disponibile di logic pro 9,

per acquisire i vinili entro diretto nella 8i6 (il giradischi ha uscita line), avevo già convertito dei vinili con lo stesso modo ma mai un problema (ho anche creato un file di base che poi rinomino volta per volta in modo da avere tutte le impostazioni uguali)
non credo sia problema di traccia armata perchè me lo ha fatto anche con un mixato che ho trascinato direttamente sulla finestra arrange dal finder.

flexato niente

oggi pomeriggio faccio uno screen dela finestra arrange e della finestra del bounce.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: logic pro aggiunge 19 secondi ai progetti

Messaggio da Dj-Pawwa »

adesso ho rifatto il bounce del mix e questi 19 secondi non vengono aggiunti, l'unica differenza è che non ho cambiato il nome al bounce e ho lasciato output 1-2

comunque questi sono gli screen

Immagine

Immagine



su itunes la durata dei due bounce è uguale, infatti al primo viene tagliata la fine
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: logic pro aggiunge 19 secondi ai progetti

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il Bounce fallo cosi:

Scegli PCM e caccia Mp3

Metti AIFF a 48kHz

Niente Diethering
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: logic pro aggiunge 19 secondi ai progetti

Messaggio da Dj-Pawwa »

ho messo in mp3 perchè dopo devo metterlo su mixcloud (anzi è già in upload)

i vinili li avevo convertiti in aac, d'ora in poi farò tutto in flac (l'ssd non ringrazia :lol: )

il problema non mi si è presentato neanche nel fare il bounce direttamente su cd, ma potrebbe essere anche un caso fortunato, adesso riprovo
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: logic pro aggiunge 19 secondi ai progetti

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ti vuoi fidare?!? Falli in AIFF e poi li converti in Mp3!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: logic pro aggiunge 19 secondi ai progetti

Messaggio da Dj-Pawwa »

si che mi fido però già che dovevo farlo l'ho messo su cd :lol:
certo che prendere un programma che fa tutto per poi non poterlo usare a pieno non è il massimo...come direbbe un noto chef...Apple, stai diludendo..
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: logic pro aggiunge 19 secondi ai progetti

Messaggio da Dj-Pawwa »

altra ondata di vinili,
uno perfetto tutti gli altri con 19 secondi vuoti all'inizio e senza 19 secondi pieni alla fine

sto perdendo un po la pazienza...
dove posso contattare il supporto apple?

ecco la schermata del bounce

Immagine
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: logic pro aggiunge 19 secondi ai progetti

Messaggio da The_Animal_DJ »

AIFF 24bit@96kHz?!? Già che ci sei potresti anche aggiungerci un caffè!!! :lol: Provare a fare un banale 16bit@44.1kHz no??? ;)

L'assistenza per Logic Pro è unicamente in inglese sappilo... vai sul sito Apple alla voce "supporto" ed aprì un ticket d'assistenza per Logic... ci vogliono in media dai 3 ai 5 giorni per essere ricontattati... se telefoni direttamente (numero verde gratuito dai fissi) dimezzi il tempo d'attesa!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi