8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

ABC per la scelta di una DAW

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
DJ G

Re: ABC per la scelta di una DAW

Messaggio da DJ G »

Non conosco il software da te indicato...ma ti dico una cosa...qualsiasi software tu decida di usare all inizio guarda dei tutorial su youtube per iniziare a prenderci la mano...ma se poi capisci che ti piace vai in uno studio di registrazione e fai dei corsi di composizione, missaggio e Mastering. Diffida da tutti quelli che ti dicono che da autodidatta puoi diventare bravo...non si impara "a caso" ma conoscendo le cose per come sono realmente e per come i fonici li hanno studiato da altri fonici prima di loro.
Non ho mai sentito tracce che siano degne di chiamarsi tali fatte da autodidatti. La musica e la fonia va studiata da chi fa questa cosa per lavoro se vuoi dei risultati reali.
Dj Ribass
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 dic 2014, 10:15
Località: Albino

Re: ABC per la scelta di una DAW

Messaggio da Dj Ribass »

Il problema non è proprio quello. Infatti faccio dei corsi un po' particolari di pianoforte in cui vediamo un po' queste cose. Il punto è che faccio proprio fatica io a trovarmi con l'interfaccia del programma. Terrò comunque a mente il tuo consiglio. Grazie mille.
Avatar utente
Redreborn18
Messaggi: 42
Iscritto il: 9 mar 2015, 17:15

Re: ABC per la scelta di una DAW

Messaggio da Redreborn18 »

Ciao, per un certo periodo ho usato studio one, è un buon software, molto simile a cubase e facile da usare, per motivi di comodità sono dovuto passare a Logic, comunque s1 è uno dei software migliori che ci siano.
All'inizio può sembrare difficile, se non hai mai usato una daw, il mio consiglio è di guardarti dei tutorial in italiano riguardanti appunto questo programma, vedrai che in pochi giorni riuscirai a muovere passi, fare corsi od altre cose sono soldi sprecati, anche perché la maggior parte dei produttori lo sono diventati autodidatticamente spesso però facendo scuole di musica tradizionali, se vuoi sapere qualcosa sui plugin, la sintesi, tecniche di mix o di mastering ci sono molti libri, ahimè per la maggior parte in inglese
Rispondi