8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Propellerhead Reason

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Rispondi
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Propellerhead Reason

Messaggio da cioce »

Propellerhead rende disponibile la nuova versione della DAW con tutto il necessario per la produzione musicale in un rack virtuale. Sviluppato dalla software house svedese nota a tutti per aver fatto la storia della computer music con programmi come ReBirth, ReCycle e Record, Reason rappresenta un rivoluzionario sistema modulare dedicato alla creazione musicale in ogni suo aspetto. In un unico ambiente operativo sono inclusi synth di emulazione analogica, synth granulari, campionatori software, loop player, mixer, moduli effetto, un sequencer, la registrazione audio con la straordinaria emulazione del mixer SSL 9000K, il tutto sfruttando al meglio le possibilità della CPU. Reason rappresenta da sempre il software musicale con il miglior approccio possibile per il musicista. Semplice e intuitivo, è allo stesso tempo un tool completo e potente in grado di aiutarvi a realizzare una produzione musicale di livello professionale. La nuova versione 8 integra una interfaccia utente completamente ridisegnata più veloce e ancora più intuitiva in grado di garantire un flusso di lavoro e di sviluppo creativo ancora superiore rispetto alle precedenti versioni. E' possibile utilizzare il "drag and drop" ovunque e su qualsiasi finestra. Il nuovo browser consente di trovare istantaneamente tutti i suoni e sono presenti ora nuovi modelli di ampli e speaker virtuali della Softube.

[youtube]hl9MNgJAbXc[/youtube]

https://www.propellerheads.se/products/reason/reason8/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Chi usa Reason per le produzioni?

Messaggio da Luigi »

Ciao.
Finora ho sempre usato Logic su Mac per le produzioni, ma dovendo cambiare tutto il sistema oramai obsoleto, sto pensando di passare a Reason su Windows.
C'è qualcuno qui che usa questa DAW per le produzioni?
Vorrei chiedere un po' di informazioni generali su Reason.
Grazie
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Propellerhead Reason

Messaggio da dottoroger »

Io la uso dalla versione 4 luigi se vuoi proprio va a chiedere!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Propellerhead Reason

Messaggio da Luigi »

Con Logic io sono abituato ad usare i miei synth hardware e ne ho diversi, via MIDI.
-Reason ha la possibilità di una gestione MIDI di strumenti esterni? con registrazione in tempo reali degli eventi MIDI?
-Ha la possibilità tramite plugin di effettuare anche la fase di mastering del mix finale che io attualmente faccio con protools? con limiter, compressori, equalizzatori, analizzatori di frequenza etc
-Ha la possibilità di registrare l'audio di strumenti esterni?
-Ha la possibilità di editing audio, tipo accorciare/tagliare la traccia audio, aumentarne o diminuirne la dinamica (ampiezza), fare il fade in/out etc.
- automatizzare la mandata effetti, il panning, la quantità di volume etc.
- ha la pagina notazione come in Logic?
etc. etc.
grazie
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Propellerhead Reason

Messaggio da dottoroger »

Ciao Luigi! La gestione modo esterni è completa che io sappia...non la uso personalmente!
Hai la possibilità di effettuare tutte le fasi di produzione.
Registrazione(modo e audio)editing mix e master e per editing intendo fare qualsiasi tipo di modifica alla traccia!
Sicuramente fasce in primos come strumento midi(fino alla 6.5) non gestiva audio. Ma i passi avanti sono stati formidabili!
Per quanto riguarda le automazioni puoi automatizzare tutto quello che vedi sullo schermo...e anche la tua cerniera dei pantaloni se serve :)
Io lo trovo un gran bel programma molto intuitivo molto divertente molto versatile molto.....tutto!!!
La pagina notazioni non so!!! Sinceramente quella mi manca!!!
Poi per uno come te abituato a gestire gli hardware anche analogici la gestione della "cavetteria virtuale" sarà divertente!!!
Veniamo al contro!
Sistema chiuso non puoi utilizzare vst di terze parti ! Qualsiasi plugin loro puoi acquistare solo sul loro store! Questo è q mio avviso l'unico vero cotto ma da non sottovalutare perché non puoi girare a destra e solista o riciclare i tuoi vecchi plug in!
Se hai altre domande sono qui!
Io ripeto lo uso da anni e non mi ha mai deluso anzi negli anni sono stati fatti delle migliorie notevoli anche negli strumenti modo e nella
Loro gestione. Puoi crearti i tuoi campioni editando i campioni degli strumenti. Puoi caricarne di tuoi!
Ci sono già di base dov'eri strumenti molto validi e con ottimi suoni!
Insomma a me piace!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
djrichard20121978
Messaggi: 24
Iscritto il: 17 ago 2009, 18:38
Località: Turi (Bari)

Re: Propellerhead Reason

Messaggio da djrichard20121978 »

Credo comunque che con l'ultima versione, la 9 se non erro, finalmente Reason viene aperto ai plugin VST di 3 parti. Anche io uso la vs 4, ma reason francamente non lo uso come daw, ma come suite di synth e studio efx veramente unica, vedi thor è mostruoso. Come daw uso Cubase artist 8.
Non so adesso, ma in quanto a mastering, reason lo vedo un pò limitato rispetto ad altre daw. Comunque non c'è software che possa comparare reason secondo me in quanto a potenza di routing. Puoi attaraverso il virtual cable creare grazie all'ausilio del combinator insiemi di synth ed effetti come più ti garba, l'unico limite, la cpu del tuo computer e la tua fantasia.
Molto più rispetto al classico sistema master/slave che ti permettomo altri software
l musicista cava l'essenza dell'arte da se stesso... egli ode dal di dentro!
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Propellerhead Reason

Messaggio da dottoroger »

Si la nuova versione contempla i VST di terze parti!!! Finalmente!!!
È migliorata molto sotto il profilo mix e master dalla versione 4 a oggi!
Per il resto sono pienamente...completamente...indiscutibilmente d'accordo con te!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Rispondi