8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio software di editing

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
roger
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 ago 2014, 20:16

Re: consiglio software editing

Messaggio da roger »

grazie mille! mi sono guardato i primi 7 video ma per quello che dispongo adesso (pc e basta) è meglio che mi studio bene per questo mese di prova di ableton live 9 come fare un po di musica in in live e warparla, col tempo ci metterò anche gli effetti 8-)
comunque non mi è chiara una cosa,ovvero a cosa mi serve l'impulse (mi sono fermato a qui per oggi con i video), cioè io sono in live sto mettendo dei brani come hai fatto te su uno dei primi video e praticamente io potrei crearmi degli impulse in live da zero da usare come sampler oppure dovrei già crearmeli a casa e dopo da usare in live come sampler?
comunque molto chiaro, complimenti per i video tutorial.
roger
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 ago 2014, 20:16

Re: consiglio software editing

Messaggio da roger »

scusa questa è l'ultima domanda (probabilmente stupida), mi sono sempre chiesto come mai quando premo play o stop su ableton live non parte o si ferma subito la canzone ma ci vuole qualche secondo e il pulsante lampeggia, invece in rari casi mi è successo che la canzone partiva subito e si stoppava subito
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: consiglio software editing

Messaggio da Bazzooka »

e' la latenza schiava del tempo di elaborazione
Ableton, come tenti altri software, prima di emettere suoni
deve calcolarli, con tutte le varianti di effetti apllicati rispetto ai file originali,
tutte le variazioni, e mixare le varie linee temporali.
Piu' la cosa e' elaborata e complicata, piu' ci mette per ottenere il risultato udibile.
Se qualche volta lo ha fatto alla svelta
e' perche' non c'erano troppe modifiche da contare.

Auggh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
roger
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 ago 2014, 20:16

Re: consiglio software editing

Messaggio da roger »

okay grazie mille!
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

consiglio su Software semplice per editing

Messaggio da maxmax »

Buongiorno a tutti,io stò cercando un SW che mi permetta di mettere le traccie nel CD che registro,senza fare il copia /icolla usavo il peak ma sul mio IMac non funziona,quelcuno sa darmi qualche consiglio? ho installato nel tempo:Logic,Ahimè troppo difficile,Audacity....qualcuno mi saprebbe
dare qualche consiglio? ho solo bisogno di quello:impostare dei punti, traccie nei cd da un programma audio live,grazie!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: consiglio su Software semplice per editing

Messaggio da The_Animal_DJ »

Singolare: Traccia... Plurale: Tracce... lo vogliamo imparare?!? :evil:

Provato anche Ableton Live?!? Comunque non credo di avere capito esattamente cosa vuoi fare... se riesci ad essere più chiaro ti si può consigliare meglio!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: consiglio su Software semplice per editing

Messaggio da maxmax »

Sorry, vedo de riesco ad essere più chiaro:quando registro con traktor un mio set lo vorrei masterizzare per sentirmelo in macchina dando un punto ogni fine canzone trak1,trak 2 e cosi via, mi trovavo molto bene col SW peak bastava cliccare su un tastino e ti salvava la traccia quella sucessiva la nominava lui con il suo n progressivo, finito il tutto clikkavo "masterizza" e il gioco era fatto, ora peak, da quello che mi dice il mio rivenditore apple non funziona più ,forse non l'hanno aggiornato con i nuovi SO apple, peccato ne conoscete qualcuno,semplice,io su queste cose sono un testone,Live di Ableton c'è l'ho ci ho spataccato un pò ma non ho una gran pazienza,grazie per il vostro tempo
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: consiglio su Software semplice per editing

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ma vuoi una traccia unica con dei marker oppure ti vanno bene anche tracce separate ma continuative (come una normale compilation per intenderci) ? Perché il tasto "Cut" nel recorder di Traktor serve proprio per quello (ed è pure scritto nel manuale pensa te)!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: consiglio su Software semplice per editing

Messaggio da maxmax »

si può fare anche dopo aver registrato un ora di musica miscelata,dopo, col tasto cut, che ora vedo dov'è,grazie comunquemolti djs cercano di fare cd da una loro registrazione dando dei"maker(trak 1,trak2...) da sentire anche in macchina senza ascoltare dall'inizio e non poter avanzare, proprio come su una compilation,se voglio sentirmi la traccio 10 o la traccia 2 oppure se voglio e ho un ora di tempo me lo sento tutto,spero di essere stato chiare,grazie 1000, adesso cerco il tasto cut...:)
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: consiglio su Software semplice per editing

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se lo scrivevi in italiano corrente lo capivo meglio... comunque... lo puoi fare anche dopo ri-registrando il set e tagliandolo nei punti che vuoi... comunque fai prima facendolo in tempo reale mentre registri la prima volta...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi