8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Usare la Korg SP-170 per registrare in DAW

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Rispondi
BranStark
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 gen 2016, 4:14

Usare la Korg SP-170 per registrare in DAW

Messaggio da BranStark »

Salve a tutti! Vi chiedo un aiuto: come posso usare il pianoforte digitale Korg SP-170 per registrare in una DAW come FLS o Logic Pro? Vorrei che la tastiera si connettesse ai synth della DAW, in modo da poter provare melodie in tempo reale senza bisogno di scrivere lo spartito (o il "simil-spartito" tipico delle DAW). Ho a disposizione:
- Korg SP-170
- Interfaccia MIDI to USB Roland UM-ONE (MIDI IN+MIDI OUT / USB)
- Scheda audio Roland UA22 (http://www.roland.com/products/duo-capture_ex/)
- Mixer Behringer DDM4000
- Fruity Loops Studio 11 (Win), Logic Pro X (OS X)
Sto provando senza successo. Il collegamento diretto della Korg al pc tramite interfaccia MIDI to USB pare non dia alcun risultato (da Fruity Loops ho caricato il plugin Edison per la registrazione ma non mi vede la tastiera. Quando suono lampeggia la lucina del MIDI IN, ma non quella del MIDI OUT). Servirebbe un cavo MIDI a MIDI? La tastiera ha solo MIDI OUT. Collego MIDI OUT della tastiera a MIDI IN della scheda audio? Dopodiché collego la scheda audio normalmente al pc? O passando dal mixer? Help me please, sto andando in confusione. Nel caso servano componenti aggiuntivi, potreste indicarmi esattamente quali così li acquisto? Thanks

come piccolo OT, aggiungo che ho appena comprato una coppia di KRK RP5 RoKit G3: dalla vostra esperienza, i pannelli fonoassorbenti con gli incavi piramidali riescono a garantire una riduzione del suono in uscita dalla stanza di almeno un 30-40%? Ho visto che si trovano a 10-15€ al pezzo (circa 1 metro quadrato), quindi con una spesa di 200 euro circa potrei fare la mia stanza, che è piccola.
Rispondi