8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Software contatore di battute, esiste?

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Rispondi
zDj
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Software contatore di battute, esiste?

Messaggio da zDj »

ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste un programma che posso utilizzare come contatore di batture.
mi spiego meglio, vorrei collegare le uscite del mio mixer a questo programma, in modo che il programma mi conti le battute dei brani che suonano sui lettori cd, praticamente vorrei usare il pc come un contatore di battute esterno.

si può fare?
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: contatore di battute

Messaggio da Attica Saigon mix »

ci sono, ma non credo che agiscano in tempo reale e, se lo fanno, sicuramente introdurranno una latenza non trascurabile
credo che una soluzione possano essere i bpm counter hardware disponibili di varie marche, ma nessuno è preciso come il numark "bcm 135" ormai fuori produzione.

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
zDj
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: contatore di battute

Messaggio da zDj »

protresti darmi qualche nome di questi software? vorrei provane qualcuno. grazie
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: contatore di battute

Messaggio da Attica Saigon mix »

non so bene, ma su consiglio di spa, ho provato "bpm pro scan", prova a cercarlo in rete, dovrebbe essere free.

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
zDj
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Software contatore di battute, esiste?

Messaggio da zDj »

ho visto questo "bpm pro scan" ma non è quello che intendevo. infatti con questo software bisogna aprire la cartella con i file audio e lui li analizza.
a me servirebbe un progamma che analizza i bpm di una traccia in arrivo da una sorgente esterna.

si può fare?
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Software contatore di battute, esiste?

Messaggio da Attica Saigon mix »

personalmente non ne conosco e non credo esistano, però è meglio aspettare i guru informatici se hanno qualche dritta da dare.

so che i numark axis 9 sono dotati della tecnologia "beatkeeper", la stessa utilizzata nel gia citato bcm 135, anche alcuni vecchi mixer, sempre numark, avevano la stessa funzionalità, se hai modo di accaparrartene uno usato fai un affare per la funzione bpm counter, di più non saprei.

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Software contatore di battute, esiste?

Messaggio da cioce »

Mi pare parecchio scomodo portarsi un computer solo per fargli contare la battute, a sto punto o cambi mixer e te ne prendi uno con il conta BPM o in alternativa mixa gli MP3 con il PC che le battutte te le dice il software ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Software contatore di battute, esiste?

Messaggio da spazialex »

tra gli economici i mixer Behringer sono abbastanza precisi nel calcolo delle battute, poi ricordo degli amplificatori si cuffia con diplay per il conteggio dei BPM, se non sbaglio ne aveva uno DiJ Ciaps al 1 o 2 Festival, cercalo tra le foto :-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Rispondi