8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Audacity (free)

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Vsj
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ago 2012, 23:51

Re: Audacity (free)

Messaggio da Vsj »

Scusate, ma non ho capito bene una cosa, che non è spiegata molto chiaramente...Avendo un Ddj Ergo, che quindi non ha l'uscita rec, se scarico Audacity, come faccio a settarlo per registrare? Vorrei registrare un mio set di 10 minuti per portarlo a un amico, se mi spiegate come fare mi fareste un enorme favore! Vi ringrazio anticipatamente! :D
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Audacity (free)

Messaggio da Dj-Pawwa »

scusa ma mixi in internal o in external?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Vsj
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ago 2012, 23:51

Re: Audacity (free)

Messaggio da Vsj »

Dj-Pawwa ha scritto:scusa ma mixi in internal o in external?
In internal, devo registrare utilizzando solo la Ddj ergo!
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Audacity (free)

Messaggio da Dj-Pawwa »

e registra dal sotware che usi per mixare....
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Vsj
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ago 2012, 23:51

Re: Audacity (free)

Messaggio da Vsj »

No è in versione le....non c'è un modo per usare audacity??
Vsj
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ago 2012, 23:51

Re: Audacity (free)

Messaggio da Vsj »

Vi prego di aiutarmi, in quanto è urgente, devo registrare un set di 10 minuti entro stasera...Scusate se insisto, ma aiutatemi per favore!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Audacity (free)

Messaggio da The_Animal_DJ »

Puoi fare in una maniera... non e' la migliore e non include la parola "qualità" ma e' l'unica che puoi fare con la tua configurazione... sull'Ergo hai 2 uscite master (una con gli RCA e l'altra con i Jack), colleghi sulla prima uscita (a tua scelta) le casse per fare uscire la musica mentre, usando l'altra uscita, colleghi l'Ergo all'ingresso Jack 3,5 del tuo computer... il risultato sarà scadente ma e' tutto quello che puoi fare usando unicamente il controller ed un SW LE... ricordati che c'e' da fare un routing audio sulle preferenze del COMPUTER (il SW no)... su Mac posso aiutarti ma su winzozz devi chiedere ad altri!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Vsj
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ago 2012, 23:51

Re: Audacity (free)

Messaggio da Vsj »

The_Animal_DJ ha scritto:Puoi fare in una maniera... non e' la migliore e non include la parola "qualità" ma e' l'unica che puoi fare con la tua configurazione... sull'Ergo hai 2 uscite master (una con gli RCA e l'altra con i Jack), colleghi sulla prima uscita (a tua scelta) le casse per fare uscire la musica mentre, usando l'altra uscita, colleghi l'Ergo all'ingresso Jack 3,5 del tuo computer... il risultato sarà scadente ma e' tutto quello che puoi fare usando unicamente il controller ed un SW LE... ricordati che c'e' da fare un routing audio sulle preferenze del COMPUTER (il SW no)... su Mac posso aiutarti ma su winzozz devi chiedere ad altri!!!
Grazie Animal, di sicuro sarà meglio che registrarmi col cellulare! :|Ahah, ok per il collegamento ci siamo! Riguardo al routing non ho idea di come si faccia! ed ho windows 7 e anche 8...tu non puoi aiutarmi...chi può farlo?? Rispondete Per favore!!
Ho anche a disposizione un wharfedale pro connect 502! non so se abbia l'uscita rec, può essere che quella denominata 2tk funga da rec??
Vsj
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ago 2012, 23:51

Re: Audacity (free)

Messaggio da Vsj »

Ok, l'uscita 2tk è una uscita rec, quindi collegato il mixer alla ergo, e l'uscita 2tk out all'ingresso line del pc....provato a registrare, ma si sente un fruscio assurdo...come psso fare?che impostazioni deve settare?? aiutatemi per favore!!
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Audacity (free)

Messaggio da sasadj »

Perdonami, ma se usi Virtual Dj Le puoi registrare... non puoi effettuare la compressione in MP3 ma poi quella la fai con Audacity ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi