8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Audacity (free)

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Darione94
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 3 ott 2015, 23:29
Contatta:

Re: Audacity (free)

Messaggio da Darione94 »

quindi morale, con il pc che mi ritrovo non posso registrare con Audacity ?
Controller utilizzato: Pioneer DDJ-SR
Software utilizzato: Serato Dj
Cuffie utilizzate: Pioneer HDJ-500 Black
Genere preferito: Hardcore
Etichetta discografica : Fast And Louder Records
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Audacity (free)

Messaggio da Bazzooka »

puoi registrare da microfonino esterno !
con audacity o con un milione di altre applicazioni audio.
Il problema non e' il software, ma il tuo hardweare che manca di un particolare importante.
Non dare la colpa nemmeno al tuo pc, dato che ormai sono fatti tutti cosi'.
La cosa migliore che puoi fare, come fanno praticamente tutti
e' aggiungerci una una piccola scheda audio con un ingresso LineStereo,
magari con le prese RCA.
Su queste pagine ricordo di averlo scritto gia' decine di volte :
la piu' semplice ed economica che conosco, e lavora bene,
e' la Behringer UCA222, USB autoalimentata, con un ingresso e un uscita stereo su 4 RCA.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
gattofraschetta
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:19

behringer vmx 1000 usb e audacity

Messaggio da gattofraschetta »

Ciao a tutti e grazie di avermi accettato nel forum ; spero di aver scelto la sezione giusta ; ho un problema : non riesco a registrare l'uscita USB del mixer vmx1000 della behringer con il programma Audacity su windows 7 64 bit. ; qualche anima buona può indicarmi i settaggi del programma per riuscire in questa operazione ? grazie ancora in anticipo e auguri a tutti . Massimo
Morpheus

Re: Audacity (free)

Messaggio da Morpheus »

seleziona i device Altoparlanti (USB Audio Codec) per la riproduzione e Altoparlanti (USB Audio Codec) loopback per la registrazione
nik444
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 nov 2011, 17:33

Per chi fa REVIVAL '70 '80 '90

Messaggio da nik444 »

Non so se questo è il forum adatto. Vorrei chiedervi qual'è un programma ottimale per passare i vinili in digitale? Come pre uso un mixer audio, debbo usare anche una sceda audio esterna? Ho un notebook. Per il programma mi è stato consigliato Audacity. Cosa dite? Ho vinili anni che vanno dal '76 al '83, dalla disco, funky, elettronica. Grazie Sandro
Avatar utente
Redreborn18
Messaggi: 42
Iscritto il: 9 mar 2015, 17:15

Re: Per chi fa REVIVAL '70 '80 '90

Messaggio da Redreborn18 »

Attacca l'uscita del mixer all'ingresso del pc e registri con audacity
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Audacity (free)

Messaggio da SpaceyDJ »

Salve ragazzi
Volevo sapere quando è necessario secondo voi usare l'effetto "compressore" su un set appena registrato.

Ho fatto una prova su un set lasciando il parametro soglia a -12 db e senza applicare il guadagno automatico a fine processo lasciando quindi tutte le caselle non spuntate, fatto questo ho poi normalizzato il tutto a 0db e salvato.

Riascoltando il tutto ho sentito un suono piu bilanciato ma anche piu basso credo, il compressore puo aver abbassato i volumi?

Ci sono dei parametri che non mi sono chiari in relazione alla compressione, ad esempio la soglia che è impostata di base a -12db e tutti gli altri li presenti, che non ho modificato
In genere, registrando da analogico, ( solo mixer e giradischi ), a fine set normalizzo solamente e salvo ,ma i vari volumi delle traccie se non corretti rimangono lo stesso sfasati ma non c'e una perdita di volume.
audia3sportback
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 set 2014, 22:14

audacity

Messaggio da audia3sportback »

Buongiorno,per favore,qualcuno mi sa dire se con audacity si possono rimuovere solo alcune parti vocali da una canzone.In poche parole ho delle parti parlate su dei brani che mi interessano.Tempo fa ho inviato delle sequenze mixate ad una radio e loro ogni tanto ci parlavano sopra.Purtroppo gli originali che ho inviato non li ho piu' e volevo recuperarli appunto rimuovendo i momenti in cui ci parlano sopra.Ho provato a cercare sul web ma trovo solo come rimuovere del tutto la voce da una canzone.Saluti.
attila :| :| :|
fabry2811_
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 gen 2018, 1:07

Re: Audacity (free)

Messaggio da fabry2811_ »

Ciao a tutti,
avrei qualche domanda su Audacity, sto diventando pazzo!
C'è qualcuno esperto che può aiutarmi?
Nello specifico devo creare un megamix di una ventina di canzoni mixate tra loro.
I mix li ho lavorati su Virtual DJ ma per registrare l'intero megamix avrei bisogno di Audacity.
Grazie
Fabrizio
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Audacity (free)

Messaggio da andreanegri »

Ma scusa, virtual dj permette anche di registrare...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi