8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Cosa usare su mac simile a sound forge?

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Rispondi
djimenez
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mag 2009, 14:33

Cosa usare su mac simile a sound forge?

Messaggio da djimenez »

Ciao a tutti.
da domani passero' definitivamente al mondo mac.
vi chiedo:che programma mi consigliate di usare che sia il piu' vicino possibile al sound forge?
essenzialmente il sound forge lo uso per editare-normalizzare o equalizzare i files audio, oppure per sistemare e dividere i miei set che registro durante le serate.

grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto!
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Cosa usare su mac simile a sound forge?

Messaggio da Luigi »

così al volo mi vengono questi nomi Audacity che è free e quindi non aspettarti grosse performance, poi chiaramente Protools e Bias Peak
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Cosa usare su mac simile a sound forge?

Messaggio da Luigi »

mini tutorial sull'uso di Peak
[youtube]9WdfoGAsVnU[/youtube]
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
djimenez
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mag 2009, 14:33

Re: Cosa usare su mac simile a sound forge?

Messaggio da djimenez »

Ciao a tutti!
dunque,ho comprato il peak le 6 e posso dire di trovarmici abbastanza bene,salvo qualche problemino di feeling,io e il programma non ci conosciamo ancora abbastanza bene e ogni tanto si litiga.

una domanda,come faccio ad inserire i plugin?
faccio clic destro e apro contenuti pacchetto,inserisco i plugin nella apposita cartella...ma non me li vede!!!
help ,please!
(ovviamente speravo nelle istruzioni in italiano,ma nisba)
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Cosa usare su mac simile a sound forge?

Messaggio da Luigi »

...dunque traducendo al volo il manuale online: se si tratta di plug-ins originali compresi nel programma questi all'installazione vengono automaticamente installati nella cartella: mac hd/library/audio/plug-ins/vst
se invece si tratta di plug-ins di terze parti, questi dovrebbero avere incluso un installer program che automaticamente installa il plug-in nella corretta posizione cosicchè sia peak che altri applicativi vi possono accedere....comunque, traduco sempre alvolo...ci sono due locazioni dove i plug-ins possono essere installati
la prima nella "global" components directory al livello iniziale che permette a qualunque user account loggato di accedervi: mac hd/library/audio/plug-ins/components/
mentre per un particolare utente loggato, bisognerà installare i plug-ins in quella particolare directory personalizzata
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
djimenez
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mag 2009, 14:33

Re: Cosa usare su mac simile a sound forge?

Messaggio da djimenez »

grazie di cuore,ora ci provo!
Rispondi