8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MixMeister Fusion

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

MixMeister Fusion

Messaggio da cioce »

MixMeister significa mixare musica, applicare effetti sulle tracce o sulle singole porzioni, conteggiare BPM automaticamente e sovrapporre brani con la semplicità e precisione che lo distingue da anni: la versione 7.3.5.1 migliora molti degli strumenti esistenti, supporta il controllo esterno dei parametri degli effetti (da tastiera o controller MIDI ad esempio) ed è generalmente più orientata verso l'utilizzo dal vivo, anche se MixMeister rimane imbattibile per confezionare "a tavolino" compilation e sequenze senza interruzioni e tutte da ballare (ma non solo).

Questa breve intro è solo una parte di quello che potrete presto leggere in una recensione che il team di Digital jockey presto metterà online, stay tuned ;)

More info: http://www.mixmeister.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

MixMeister Fusion 7 - La recensione

Messaggio da CyberMix »

Ecco in home page e nella sezione recensioni il test realizzato su Numark MixMeister Fusion 7, il software per la creazione in studio di sequenze mixate, ma adatto anche all'utilizzo live.
Ringraziamo Numark per averci fornito il software, Cioce per le buone pubbliche relazioni svolte verso Numark, Püz from the Bedroom Boys che ha realizzato un'ottima è interessante recensione.

https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... -fusion-7/" onclick="window.open(this.href);return false;

Posso anche annunciare che pubblicheremo in seguito la recensione di Numark MixMeister Fusion Video, la versione dello stesso software dedicata al mixing video, test ovviamente affidato al nostro grande master in VideoMix Bazzooka.

https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ion-video/" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
psxboxmod
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 apr 2009, 5:17

Re: MixMeister Fusion 7 - La recensione

Messaggio da psxboxmod »

Ciao a tutti,
è un po che utilizzo questo software per creare compilation, ho sempre usato una vecchia versione la 7.03 senza alcun problema, ora ho formattato il pc è ho aggiornato il software all'ultima versione la 7.3.5.1 ma ho notato che con la vecchia versione i brani venivano messi a tempo automaticamente, di default senza fare settaggi, con la nuova versione appena istallato non mi mette piu a tempo, c'è qualche settaggio da fare?
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
orakolo17
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: MixMeister Fusion 7 - La recensione

Messaggio da orakolo17 »

Una piccola curiosità....
Per creare una compilation "a tavolino" può essere sufficiente anche la versione studio??
Visto che il prezzo è quasi la metà....
Virtual Dj Pro - Traktor Pro 2 - Reloop DJ 2 - Ableton Live 9 Intro - Akai LPD8 - NI Kontrol F1
MixVibes Cross DJ
Avatar utente
Püz
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 138
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MixMeister Fusion 7 - La recensione

Messaggio da Püz »

per rispondere a Orakolo17, ritengo che non ci sia troppa differenza tra la versione Fusion e la versione Studio. premetto però che io ho usato sempre la versione Fusion, ma vedendo sul sito di Mixmeister la versione studio e leggendone un po' le caratteristiche, secondo il mio parere non ci son troppe differenze, o meglio, per creare una compilation, va più che bene.

per rispondere a psxboxmod invece, la questione è un po' più delicata; intanto, come ti sarai accorto, mixmeister crea dei file con estensione mxm per ogni brano analizzato; questi file che crea in automatico li puoi salvare nella stessa cartella dove son collocati i tuoi file musicali, oppure raggrupparli in una cartella a parte, che è una cosa che consiglio in caso di backup e anche ordine del proprio pc (anche se durante un upload o una disinstallazione, il software chiede se mantenere quei file o cancellarli insieme al resto). può essere che nell'upload il software non riesca più a trovare quei file mxm.
ma forse in realtà il tuo problema è proprio un altro, ossia la difficoltà del software di "macinare" e analizzare correttamente i brani: sinceramente dal passaggio dalla vecchia release a quest'ultima ho notato anche io alcune difficoltà o imprecisioni, ma su casi molto isolati, e tutte cose che mi succedevano anche in precedenza.
da quello che però scrivi tu, penso che il problema sia molto più vicino alla prima ipotesi che ho fatto, cioè quella dei file mxm, anche perchè non ci sono settaggi particolari relativi alla messa a tempo, che quindi dovrebbe sempre essere effetuata dal software in automatico non appena si carica un brano in libreria.
per ulteriori informazioni, non esitate a contattarmi.
Avatar utente
psxboxmod
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 apr 2009, 5:17

Re: MixMeister Fusion 7 - La recensione

Messaggio da psxboxmod »

Proverò a cancellare i file creati e a farli ricreare dalla nuova versione ti farò sapere, per ora grazie!
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
erik.ac
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: MixMeister Fusion 7 - La recensione

Messaggio da erik.ac »

ciao a tutti,

ho provato a vedere su you tube dei video riguardo il nuovo fusion mix meister ma non riesco proprio a immaginarmi un suo utilizzo in live :shock:

qualcuno riuscirebbe a spiegarmi un suo possibile utilizzo in live, perchè la cosa mi incuriosisce parecchio :?:
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: MixMeister Fusion 7 - La recensione

Messaggio da Bazzooka »

l'utilizzo in live di MixMeinster
e' piu' o meno da paragonare, almeno in modo concettuale,
a quella di AletonLive.
Non ci sono deck e Mixer, ma delle linee temporali su cui si caricano le tracce,
e un cursore indipendente che punta la posizione di riproduzione istantanea.
C'e' ovviamente un preascolto, con un cursore tutto suo,
e le tracce disegnate graficamente sulle TimeLine
si aggiornano man mano che vengono eseguite
cancellandosi automaticamente quando complete.

E' un modo diverso di lavorare
che ha i suoi pro, e le sue lacune.
Personalmente lo vedo come un sistema dalla chiara natura digitale
mentre i software basati su deck e mixer
assomigliano di piu' a simulazioni di apparecchiature tradizionali.

Ho eseguito varie ore di prove con la versione +Video
e come ho scritto nella mia recensione su questo sito (raggiungibile dalla home page)
e' solo una questione di abitudini,
che ben presto si adeguano al nuovo sistema.
Il nodo fondamentale per ottenenere buoni risultati in live
rimane comunque l'utilizzo di un controller esterno dedicato,
senza il quale, con il solo mouse e tastiera
si combinano solo delle grandi confusioni.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
MEENIM
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 set 2009, 16:05

Re: MixMeister Fusion 7 - La recensione

Messaggio da MEENIM »

C'è qualcuno che puo' aiutarmi per il software mixmeister fusion??? quando vado ad esportare o masterizzare dopo la terza coanzone il volume sfuma e non si sente più niente... anche se il file viene creato epr intero...cosa puo' essere???
AIUTOOOO!!!
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: MixMeister Fusion 7 - La recensione

Messaggio da Bazzooka »

quale versione utilizzi ?
(si spera originale)

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi