8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MixMeister Fusion

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Avatar utente
Er Molazza
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 feb 2010, 12:47

come usare gli effetti col mixmeister???

Messaggio da Er Molazza »

ciao a tutti
ho mixmeister studio 7 e lo uso per fare dei mixati, ma si possono usare gli effetti su una singola canzone?? come si fa?
Avatar utente
Püz
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 138
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: come usare gli effetti col mixmeister???

Messaggio da Püz »

ciao
certo che si possono usare gli effetti su una singola canzone: basta evidenziare la parte di brano sulla quale vuoi applicare l'effetto (rimarrà selezionata in verde), e poi trascinare su quella selezione l'effetto desiderato; comparirà la linea (verde) coi punti che ti permetteranno di variare il punto di inizio di applicazione dell'effetto, se vorrai modificarlo. spero di essere stato abbastanza chiaro, per eventuali ulteriori dubbi non esitare a riconttattarci.
djfantu
Messaggi: 26
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:14

Mixare in studio con MixMeister

Messaggio da djfantu »

CIao vorrei sapere come si fa a mettere a tempo due traccie su mixmeister, dopo aver messo allo stesso tempo le due tracce
Hardware: Toshiba Satellite Pro L450-180 - Stanton DjPro3000 - Numark MixTrack Pro
Software: Ableton Live 7.0.1 - FL Studio 9 XXL Producer Edition - Traktor LE
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Mixare in studio con MixMeister

Messaggio da Ru DiJ »

Ehmmm ... su mixmeinster dire "mettere a tempo" è una parola grossa. visto che fa tutto lui... al massimo devi regolare la beatgrid. Poi il mix lo si fa stabilendo un punto di inizio e regolando le curve di volume. sempre che non usi la modalita di fading automatica.
Altrimenti basta dargli la sequenza di tracce desiderata e fa tutto lui...
Anche se almeno quelle volte che ci ho provato sbaglia spesso e volentieri.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Chinotto
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 dic 2011, 11:29

MixMeister

Messaggio da Chinotto »

Ciao ragazzi, tengo a farvi un'importante comunicazione per evitare che buttiate soldi dalla finestra:

Voglio comunicarvi che la MK4 non è affatto compatibile con il software MixMeister (uguale quale versione: Home, Studio o Fusion).

Il software MixMeister è compatibile soltanto con prodotti Beringer e Numark. Della Numark è possibile usare ad esempio i Cotroller "Omni Control" e "Stealth Control" oppure il più attuale "MixMeister Controller" studiato appositamente per questo software. Altri Controller diversi da questi non sono compatibili.

Dato che in rete questa informazione non trapela da nessuna parte, ho preferito postarla per mettere in "guardia" chi abbia intenzione di acquistare il software ma possiede un Controller diverso da questi.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MixMeister Fusion 7 - La recensione

Messaggio da cioce »

Si mappa la MK4 come ogni altro controller midi, basta leggere il manuale ;)

Nell'esempio sotto sto provando un AKAI LPD8, non essendo premappato basta seleziona "Custom" e cliccare sul "Learn" sui comandi desiderati.
midi.gif
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Chinotto
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 dic 2011, 11:29

Re: MixMeister Fusion 7 - La recensione

Messaggio da Chinotto »

Cioce grazie per la risposta.

Quando vado su "Hardware Control" in MixMeister seleziono "Hercules Mk4" e fin qui tutto ok..
Però quando vado nell'opzione in basso dove c'è scritto "Control Template" e clicco su "Custom", l'Mk4 comunque non reagisce. Posso premere tutti i tasti che voglio ma il Controller è come se fosse "spento" (seppur naturalmente accesso).

Comunque non importa. Sto vendendo l'MK4 e ho già ordinato il Numark Omni Control così so per certo che MixMeister lo riconosce. Mi piace troppo MixMeister, amo lavorare in multitraccia e non voglio perdermi l'occasione di utilizzarlo.
Chinotto
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 dic 2011, 11:29

Re: MixMeister Fusion 7 - La recensione

Messaggio da Chinotto »

Ragazzi,

volevo comunque dirvi che spulciando per ore e ore su google, ho constatato che a quanto pare il Customer Care di MixMeister non è dei migliori.
Molte persone da tutto il mondo hanno aperto tickets visibili a tutti sul sito ufficiale di MixMeister chiedendo particolarmente delucidazioni sull'incompatibilità con il nuovo OS Lion di Mac.

Per tanto, per chi avesse un Mac (come me) accertatevi di avere una versione dell'OS che non sia il nuovo Lion perchè potreste scontrare problemi.

Se mi è permesso, cito una dalle tante fonti che ho trovato in giro per la rete. Gli acquirenti possessori di Mac sono abbastanza (giustamente) irritati devo dire: http://community.mixmeister.com/mixmeis ... ster_forum

Scrivo questo post NON per gettare "fango" sul prodotto (non lo farei mai visto che lo amo); bensì per mettere in guardia l'acquirente possessore di Mac.
Avatar utente
MikoX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 apr 2012, 18:48
Località: Seregno, Monza e Brianza
Contatta:

Mixmeister Fusion

Messaggio da MikoX »

Ho sentito parlare di questo programma, l'ho conosciuto tramite un utente di questo forum e mi sono informato sul fatto....ottimo programma, ne sono molto interessato per fare compilation!!! non è per niente male...ma mi ponevo una domanda....io vedo nei video (e ho avuto l'occasione di provarlo) che esce un file unico mixato (ottimo direi!!) e mi chiedevo se posso fare la divisione delle tracce (brano 1, brano 2, brano sasha grey ecc ecc) in modo che se a uno non piace la canzone skippa a quella successiva...naturalmente il tutto mixato per un lavoro di classe!! è fattibile come cosa?? e se è si, come si può fare?! così scarico il tial o la demo (non so sul sito quale forniscano) e provo!!
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10

Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MixMeister Fusion 7 - La recensione

Messaggio da cioce »

CyberMix ha scritto:Ecco in home page e nella sezione recensioni il test realizzato su Numark MixMeister Fusion 7, il software per la creazione in studio di sequenze mixate, ma adatto anche all'utilizzo live.
Ringraziamo Numark per averci fornito il software, Cioce per le buone pubbliche relazioni svolte verso Numark, Püz from the Bedroom Boys che ha realizzato un'ottima è interessante recensione.

https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

Posso anche annunciare che pubblicheremo in seguito la recensione di Numark MixMeister Fusion Video, la versione dello stesso software dedicata al mixing video, test ovviamente affidato al nostro grande master in VideoMix Bazzooka.

https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Lette le recensioni?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi