8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

PreMixati, quale software usare?

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Rispondi
Avatar utente
labodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 172
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

PreMixati, quale software usare?

Messaggio da labodj »

Ciao a tutti ragazzi,
ho bisogno di fare un premixato, cioè una compilation mixata ma multitraccia (quindi senza pause), per tutte quelle che ho fatto finora ho utilizzato Traktor e registravo tutto il mixato in un file WAV, poi con Audacity tagliuzzavo qua e là, dividevo e masterizzavo, successivamente invece di Audacity ho iniziato ad usare Ableton Live, che mi permette di fare tagli più precisi grazie al warping e di applicare qualche effetto... il problema è che una volta che hai mixato è difficile cambiare radicalmente le cose e se mentre stai mixando sbagli qualcosa hai buttato 2 ore di tempo se non riesci a tagliare l'errore con ableton...
Mi chiedevo se con Ableton e basta posso riuscire a fare un mixato "progettato", un multitraccia con EQ su ogni traccia e volumi... secondo voi si può fare? è comodo? Ci sto provando da 2 giorni ma non riesco a trovare un eq semplice come quello di traktor da mappare col la Denon MC6000, qualche consiglio?
http://www.facebook.com/LaboDJ
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: PreMixati, quale software usare?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Puoi fare dei mixati programmati (come li chiami tu) con Ableton live lavorando nell'arrangement view.
Trascini gli Mp3 all'interno di Ableton come fossero clip o campioni e poi ti metti di pazienza e imposti a mano i punti da mixare dove puoi decidere volumi, eq e tanto altro... io l'ho fatto un paio di volte ma è lungo e noioso e una volta finito non puoi più intervenire sulla sessione completata se non con gli effetti. Se guardi sul tubo trovi dei tutorial.
Una volta fatto esporti tutto come un'unica traccia e hai il tuo djset pronto!!!
Credo che con la session view puoi farlo anche in tempo reale ma non ho mai provato per via della limitazione della versione Intro!!!
Ciao! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: PreMixati, quale software usare?

Messaggio da Ru DiJ »

Esatto lavorando in arrangement view lavori normalmente fai il tuo set, puoi anche lavorare in live su effetti e sequenze oppure impostare il mixato base pulito, provando sostituendo e alterando la sequenza, e in un secondo momento lavorare su i tagli effetti.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: PreMixati, quale software usare?

Messaggio da Bazzooka »

va benissimo anche MixMeister
di cui ho publicato personalmente una recensione su questo sito.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi