8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Settings "Platinum Notes"

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Rispondi
Dottorrobert
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 apr 2010, 16:13
Località: Cagliari

Settings "Platinum Notes"

Messaggio da Dottorrobert »

Ciao ragazzi,
ho notato che sul Mac, l' utilizzo di Platinum Notes, mi riduce il volume dei file.
Qualcuno ha un' esperienza in tal senso, in modo da dare i giusti parametri ed avere
quella qualità di volume che desidero, ovvero più alta?
Pensate che ad esempio, con i fader al massimo, non sfiora neppure la luce rossa della spia
(utilizzo l' S4), ma sta di una / due tacche sotto.
Grazie per le risposte.
My box: Macpro "15,6"; cdj100; Traktor S4; AKG K171 Studio.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Settings "Platinum Notes"

Messaggio da Ru DiJ »

Il tipo di impostazione corretto dipende dal file o dal tipo di files che intendi processare... se i file sono gia apposto e li processi in modo non corretto ottieni un effetto contrario che al posto di migliorarli li peggiora... evita di processare gruppi di file ammeno che non li ragruppi in modo tale che un tot vengano processati in una data maniera e altri in altro modo ... se metti un file gia troppo alto con uno gia troppo basso e ad entrambe aumenti la compressione, per quello basso avrai un miglioramento , per quello alto lo peggiorerai solamente....
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Dottorrobert
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 apr 2010, 16:13
Località: Cagliari

Re: Settings "Platinum Notes"

Messaggio da Dottorrobert »

Grazie Rudy,
effettivamente utilizzo per cartelle, adesso andrò per singolo file; quello che mi ha stupito è
il fatto che con W7, questo non succedeva. Evidentemente Mac esegue un lavoro più qualitativo sul singolo file.
My box: Macpro "15,6"; cdj100; Traktor S4; AKG K171 Studio.
Dottorrobert
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 apr 2010, 16:13
Località: Cagliari

Re: Settings "Platinum Notes"

Messaggio da Dottorrobert »

Ciao Ru.Dy.,
volevo chiederti se posso farti avere 2 files per fare una comparazione tecnica ed avere
anche un risultato "certificato"; questo perchè "MIXED IN kEY", sostiene di non notare
differenza, cosa che invece a me sembra evidentissima.
Grazie.
My box: Macpro "15,6"; cdj100; Traktor S4; AKG K171 Studio.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Settings "Platinum Notes"

Messaggio da Ru DiJ »

differenti come? in tonalita o in volume compressione ecc... ?
Ti ho mandato un messaggio privato per l'invio dei file
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Settings "Platinum Notes"

Messaggio da Ru DiJ »

Ho ascoltato i due file... e quello non trattato con platinum notes è decisamente meglio di quello trattato..
Mixed in Key li vede per forza uguali .... perche la chiave del brano e rimasta identica, sono solo la compressione ed il gain delle traccia che vengono modificati ma non la tonalità ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Dottorrobert
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 apr 2010, 16:13
Località: Cagliari

Re: Settings "Platinum Notes"

Messaggio da Dottorrobert »

Ecco è appunto questo che ti chiedevo, ovvero perchè su Mac ho questo risultato di gain e compressione basso, mentre accade l' esatto contrario con W7 (ho provato lo stesso file e risulta migliorato).
Quindi secondo te, devo modificare i parametri di PN sul Mac?
Ancora grazie.
My box: Macpro "15,6"; cdj100; Traktor S4; AKG K171 Studio.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Settings "Platinum Notes"

Messaggio da Ru DiJ »

Allora forse ho capito male...
Io ho capito che uno era il file originale e l' altro era trattato con PN, e da come gli ho sentiti l' originale era decisamente migliore.

Dal tuo messaggio invece mi sembra di capire che hai trattato lo stesso file prima su mac con un risultato e poi su pc con un altro. Dopo quanto hai scritto ho ascoltato i due file sia su mac che su pc con traktor 2 e quello che ritenevo l' originale era meglio ed uguale su entrambe le macchine, idem per quello trattato solo che questo era scadente. Non c'erano differenze tra le due macchine su lo stesso file.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi