8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Registrare chitarra elettrica con Ableton

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Rispondi
RebLion
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 gen 2012, 19:22

Registrare chitarra elettrica con Ableton

Messaggio da RebLion »

Ciao a tutti, prossima settimana vado a casa di un mio amico per registrare con la sua chitarra elettrica con ableton,premetto che è la prima volta che registro con uno strumento vero, non avendo una scheda audio adatta per questa cosa useremo la sua pedaliera, la prima domanda che mi pongo è: Si riuscirà? Collegando la pedaliera con l'usb come scheda, la chitarra alla pedaliera e i monitor in un uscita, oppure in cuffia.La pedaliera è questa http://www.digitech.com/en/products/rp500" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie mille
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Registrare chitarra elettrica con Ableton

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ti vuole questo oppure questo... altrimenti, se preferisci 'na schifezza, esci dalla pedaliera del tuo amico ed entri nell'IN del PC!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
RebLion
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 gen 2012, 19:22

Re: Registrare chitarra elettrica con Ableton

Messaggio da RebLion »

Beh fin li c'ero arrivato anch io che con una scheda audio adeguata si riesce, ma visto che non ce l'ho la mia domanda era rivolta a una soluzione con quella pedaliera. E poi impara l'italiano
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Registrare chitarra elettrica con Ableton

Messaggio da The_Animal_DJ »

La risposta te l'ho data... entri nell'IN del PC e registri... se vuoi delle lezioni d'italiano corrente basta che me lo chiedi e te l'insegno meglio di come lo parli!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
il Dandi J
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 13 gen 2011, 23:32
Località: Roma d'inverno - Sardegna d'estate

Re: Registrare chitarra elettrica con Ableton

Messaggio da il Dandi J »

riuscire ci riesci, ma se vuoi un consiglio registra la chitarra pulita senza effetti dalla pedaliera e poi ti scarichi la demo di guitar rig per effettare il suono della chitarra in base alla traccia... inoltre attento al tempo... se il chitarrista non ha un buon tiro nel seguire la lepre o non va a metronomo ti verrà una porcata.. Ps attento al rumore di fondo, specialmente se la chitarra non ha gli humbucker con un pc vicino piglierà interferenze da questo mondo e quell'altro..
Traktor Kontrol S4 - MacBook Air i7 mid 2013 - iPad 4 - Beats Pro by Dre
Rispondi