8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info per produrre con MAC

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Avatar utente
MikoX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 apr 2012, 18:48
Località: Seregno, Monza e Brianza
Contatta:

Re: Info per produrre con MAC

Messaggio da MikoX »

io mi diletto e mi alleno di tanto in tanto con FL Studio, sto imparando ad usarlo prima di fare il grande passo...nell'ultimo periodo però ho passato tempo a imparare a mixare più che altro e mettere via la produzione...ma non definitivamente...insomma, a inizio anno mi hanno regalato una tastiera midi piccolina, la LPK25 della Akai e io mio sono comprato la MPK49 sempre della Akai...una tastiera grandicella per intenderci, resta una delle migliori tastiere mai prodotte dalla Akai (a parer mio), se vuoi fare un acquito (visto che hai chiesto pure un consiglio su questo) ti consiglio sempre della Akai la MPK25, una piccola tastiera con 25 tasti più una serie di knob e pad.

Se gli vuoi dare un'occhiata eccoti il link

http://www.akaipro.com/mpk25" onclick="window.open(this.href);return false;

La trovi sui 250 circa, poco più poco meno, poi dipende dai siti!

I Vst sono pacchetti estensivi, emulatori di suoni per farla facile...sono gran parte tutti a pagamenti, sono pochi quelli gratuiti...ma come capirai, quelli gratuiti non è che siano poi tutto sto granchè...ma basta che ti informi e ti compri quei 2-3 massimo 5 Vst molto ricchi e buoni...io ti consiglio il Nexus, l'Absynth e un altri paio della Native Instrument (naturalmente i più recenti).

Spero di esserti stato d'aiuto :)
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10

Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Info per produrre con MAC

Messaggio da Luigi »

The_Animal_DJ ha scritto:
...poi prendi un mostro di bravura come il nostro Luigi e ti usa Logic come se fosse Live senza accorgersene ma i geni sono pochi!!! :D
....addirittura....grazie. troppo buono. mi hai fatto diventare :oops:
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Dj Ale X
Messaggi: 46
Iscritto il: 3 feb 2011, 14:24

Re: Info per produrre con MAC

Messaggio da Dj Ale X »

Ahhh Capisco....Io invece sarei più portato per la musica elettronica, infatti volevo prendere una Impulse 61 con una scheda audio esterna ora non so, sinceramente mi piaceva la Focusrite Scarlett 18i6 ma probabilmente per iniziare userò qualcosa di inferiore...poi non so se serve o meno un controller dedicato tipo APC 40 o Novation Launchpad tu che ne pensi???? Uso un MacBook Pro 2011...;)
Avatar utente
MikoX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 apr 2012, 18:48
Località: Seregno, Monza e Brianza
Contatta:

Re: Info per produrre con MAC

Messaggio da MikoX »

ho il dispiacere di dirti che non ho mai usato un mac, e non ho mai provato programmi tipo logic o pro tools...e avendo un windows non so se ci sono versioni trial col quale io ci possa smanettare....di schede audio non me ne intendo ancora, la impulse 61 è a 61 tasti...e meno male che volevi una piccolina xD comunque, ho visto un po' sui siti, e la Impulse arriva a 4 stelle massimo 4.7 a differenza della Akai MPK49 che ha 5 stelle ovunque (ha il voto massimo)...in moltissimi video su internet mentre fanno tutorial di producer o presentano console si intravede una MPK49, conta che la usa pure Deletrio, produttore di Marracash..riguardo all'APC 40 o il Novation Launchpad, beh...io li vedo più per roba da live, da esibizione...io questi strumenti li userei in particolar modo per samples, ma sono orientato per l'APC40 (amo la Akai xD), poi io preferirei che parlasse qualcuno che usa i programma Pro tools e Logic, io sono quello meno indicato XD ma se vuoi fare piccole produzioni, tanto la useresti in particolar modo per i leads, la MPK25 basta, almeno puoi suonare pure 2 note nei live senza avere ingombri, ma se vuoi qualcosa di grosso con cui usare 2 mani la MPK49 è ottima!
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10

Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Info per produrre con MAC

Messaggio da C!N »

ma io mi chiedo che vi serve avere delle tastiere mega galattiche quando serve solo per controllare un SW? adesso non mi voglio mettere a discutere che sia un buffone o no ma David Guetta usa una Akai LPK25... se basta a lui che comunque produce tracce di qualità professionale non deve bastare a te? :D
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Info per produrre con MAC

Messaggio da The_Animal_DJ »

Luigi ha scritto:
The_Animal_DJ ha scritto:
...poi prendi un mostro di bravura come il nostro Luigi e ti usa Logic come se fosse Live senza accorgersene ma i geni sono pochi!!! :D
....addirittura....grazie. troppo buono. mi hai fatto diventare :oops:

Per così poco?!? :?:
Non lo dico perché riesci a fare pubblicare quello che produci ma perché quello che produci è originale e lo fai in maniera originale!!!
Io ho riletto il manuale di Live 3 volte... ho fatto 2 corsi d'aggiornamento... ho €3.000,00 d'attrezzatura d'avanguardia iMac escluso... eppure non riesco manco ad avvicinarmi alla metà della tua bravura!!!
Ora, il genere che produci non mi piace (è brutto da dire ma è così) ma per primo riconosco il genio che c'è dietro... non sono un'adulatore... riconosco alle persone i propri meriti!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
MikoX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 apr 2012, 18:48
Località: Seregno, Monza e Brianza
Contatta:

Re: Info per produrre con MAC

Messaggio da MikoX »

C!N ha scritto:ma io mi chiedo che vi serve avere delle tastiere mega galattiche quando serve solo per controllare un SW? adesso non mi voglio mettere a discutere che sia un buffone o no ma David Guetta usa una Akai LPK25... se basta a lui che comunque produce tracce di qualità professionale non deve bastare a te? :D
David ha un mixer mega galattico...io uso quello della MPK49...poi per suonare basi classiche solo piano servono 2 mani...sulla LPK25 che accordi fai xD mi ci trovo malissimo sulla LPK25...ma poi conta che io la piccolina la uso nei viaggi, nei live che farò...a volte nel fare melodie che mi ci trovo meglio e vado più veloce...poi era uno sfizio personale xD
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10

Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
Dj Ale X
Messaggi: 46
Iscritto il: 3 feb 2011, 14:24

Re: Info per produrre con MAC

Messaggio da Dj Ale X »

Wow Ho Aperto Una Disquisizione Accesa su base Tastiera!!! ;) Comunque si che si usano dei software e controller, ma alla fine se vuoi fare qualcosa di tuo penso che serva la tastiera, forse non gigante ma abbastanza estesa. Parlo da ex pianista e forse sono un po' di parte :D...comunque si l'Akai suddetta a 5 stelle è un ottimo prodotto, però sinceramente una 49 tasti a 399€ preferisco una 61 tasti a 349 spese di spedizioni in entrambi i casi gratis.....Poi da non sottovalutare l'Automap software di mappatura quasi automatica che è abbinato con le Impulse ;)....Comunque grazie a Tutti delle dritte!!! :D
Avatar utente
MikoX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 apr 2012, 18:48
Località: Seregno, Monza e Brianza
Contatta:

Re: Info per produrre con MAC

Messaggio da MikoX »

Dj Ale X ha scritto:Wow Ho Aperto Una Disquisizione Accesa su base Tastiera!!! ;) Comunque si che si usano dei software e controller, ma alla fine se vuoi fare qualcosa di tuo penso che serva la tastiera, forse non gigante ma abbastanza estesa. Parlo da ex pianista e forse sono un po' di parte :D...comunque si l'Akai suddetta a 5 stelle è un ottimo prodotto, però sinceramente una 49 tasti a 399€ preferisco una 61 tasti a 349 spese di spedizioni in entrambi i casi gratis.....Poi da non sottovalutare l'Automap software di mappatura quasi automatica che è abbinato con le Impulse ;)....Comunque grazie a Tutti delle dritte!!! :D

Alex io la MPK49 l'ho comprata a 349 a gennaio su djs---.com...conta che a febbraio è uscita la MAX49 che mi sembra una super iper mega cagata (troppo digitale) su djs---.com ora sta a 330 con spedizioni..piccolo difettuccio, è da ordinare :S comunque con la MPK49 viene fornita una versione di Live 8 gratuita :)
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10

Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
Rispondi