8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixed in Key

Come comprimere e gestire nomi file e tag di file audio e video.
Avatar utente
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Mixed in Key

Messaggio da Darkene »

Qualcuno usa questo sw? Non riesco a capire perchè non mi scriva le key (che pure trova regolarmente) per i brani scaricati da itunes.
Sbaglio qualcosa io o è un problema relativo a formato dei files, DRM, etc.?
E se così, come risolverlo?

[youtube]Td6iKGCvxbY[/youtube]

http://www.mixedinkey.com/
GDJ*
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: MIXED IN KEY

Messaggio da GDJ* »

Il problema non è solo di MK è nel DRM, puoi risolvere in vari modi:
vedi se il brano è ora DRM free, paghi un sovraprezzo lo scarichi nuovamente da Itunes;
trovi un sw che sblocca il DRM (non molto legale);
fai un cd audio e importi in Itunes in Loseless o comunque in un formato di compressione ad altà qualità.
Avatar utente
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: MIXED IN KEY

Messaggio da Darkene »

il punto è che si tratta di brani scaricati da poco quindi, in teoria, pensavo fossero nel formato audio ad alta qualità e drm free.
Cmq, tu dici che se fossero DRM free, MIK dovrebbe poter scrivere nei tag dei files scaricati da itunes (cioè che non è una questione di impostazioni del programma o di formato, mp3 vs AAC,)?
GDJ*
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: MIXED IN KEY

Messaggio da GDJ* »

Non se sono m4a, vanno convertiti anche se sono DRM free...
Avatar utente
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Info software MIXED IN KEY

Messaggio da Darkene »

Si, tratta di files m4a. Il punto è che convertendoli in mp3, oltre alle ripercussioni legali nel loro utilizzo, perderei tutto il lavoro di "studio" dei files e cioè punti di cue, loop, grid etc.,.....!
Al momento posso dire che MIK riesce ad analizzare quei files, stimandone la keys, ma non può scriverle nei tags.
Allora, le soluzioni che ho trovato per ora sono due:
1), cambiare il nome del file direttamente da MIK, inserendo il valore del Key. Ma questo comporta che sia itunes che, soprattutto, TPRO non localizzano più il file...
2), apro itunes da una parte, MIK dall'altra e, manualmente (sigh!), mi scrivo le Key tra i commenti traccia per traccia....
Questa è la mia esperienza, se qualcuno ha qualche altro suggerimento da darmi è ben accetto!
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Mixed in Key

Messaggio da DarioFrenda »

Grazie a Cybermix e lo staff Digital Jockey siamo riusciti ad avere una copia di questo software che sto testando e provando in questi giorni. A breve cercherò di scrivere una recensione a riguardo e proporvi qualche demo nella quale vengono evidenziate ,le potenzialità di questo programma. Uno dei software utilizzati dai vari David Guetta, Dubfire, Pete Tong, Above & Beyond ecc. Un software sia per Dj che DiJ, un punto di incontro per entrambi al fine di realizzare il mix perfetto. A breve la recensione :)

http://www.mixedinkey.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Mixed in Key - Recensione/Testing su Digital Jockey

Messaggio da CyberMix »

Per questa recensione ringraziamo Yakov Vorobyev di Mixed in Key che ci ha messo a disposizione il software e ovviamente il nostro Dario che si è reso disponibile per provare questo programma senz'altro molto diverso dagli altri che normalmente utilizziamo.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Mixed in Key - Recensione/Testing su Digital Jockey

Messaggio da DarioFrenda »

Avrò la possibilità di provarlo e spremerlo al meglio sabato con svariate ore di Dj set, tra pub e baia imperiale :)
@bbiaDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Mixed in Key - Recensione/Testing su Digital Jockey

Messaggio da @bbiaDj »

dario dopo averlo provato, quali sono le tue impressioni su questo software? ho letto un pò le guide e guardato i vari screenshots dal sito mi sembra un programma molto carina e sarei interessato a comprarlo per metterlo sul mio nuovo macbook pro fresco di giornata! (comprato proprio oggi e già innamorato :P )... sfrutto l' occasione anche per augurare a tutti un buon anno!
Serato ITCH & Vestax VCI-300
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Mixed In Key - DigitalJockey test

Messaggio da CyberMix »

Si tratta di un software interessante che aiuta a cimentarsi nel mixaggio armonico.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Rispondi